I vestiti lunghi primavera 2020 sprigionano un forte carattere femminile e sono sofisticati e glamour, grazie ai dettagli di tendenza che li rendono unici.
Possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata e con l’aiuto di qualche accessorio possono trasformare il look dal giorno alla sera. Ma quali sono i modelli più belli?
Fermo restando che ognuna ha i suoi gusti, vi sveliamo quali sono i vestiti lunghi primavera 2020 in linea con le tendenze moda del momento, tra cui i modelli neri, colorati, fantasiosi e soprattutto quali sono gli elementi che li rendono così speciali e desiderabili. Pronte, ragazze? Allora via col post!
VESTITI LUNGHI PRIMAVERA 2020: I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Prima di parlare di colori, di modelli da giorno e da sera senza dimenticare quelle più eleganti, è bene soffermarci un attimo su quelle che sono le tendenze moda primavera estate 2020 e cercare di capire quali caratteristiche devono avere gli abiti del momento.
Credits: @stories.com
Innanzitutto grande attenzione è focalizzata sulle spalle, perlopiù scoperte a meno che non si sceglie un vestito con le maniche medie o lunghe leggermente bombate oppure molto svasate.
Credits: @zara.com
Lo stile ampio va alla grande, ciò vuol dire che dovete cercare per voi dei veri e proprio vestiti maxi.
LO STILE OVERSIZE E LE CINTURE SONO DI MODA
Sembrano caftani, tuniche oversize che scivolano delicatamente e che creano grandi ruote al solo movimento o alito di vento.
A questi modelli si affiancano quelli in stile chemisier, quindi dotati sia di bottoncini ma anche di lembi anteriori centrali che si incrociano e che vanno spesso sorretti da una bella cintura dal tocco western. A tal proposito, vi suggeriamo di abbinare questi abiti agli stivali texani: farete un figurone.
Credits: @zara.com
Andranno per la maggiore anche i vestiti a costine così come i modelli in lurex e le creazioni con spacchi laterali.
Credits: @zara.com
FANTASIE E DISEGNI COOL PER I NUOVI ABITI LUNGHI 2020
Credits: @hm.com
I vestiti lunghi primaverili abbelliti da disegni, stampe e fantasie all over sono indubbiamente tra i più trendy.
Credits: @sezane.com
Come ben sapete in questo periodo dell’anno ritorna in auge il motivo floreale, che si ispira classicamente alla natura che si risveglia e, dunque, ai fiori che sbocciano inesorabilmente.
Via Pinterest
Quindi non sorprendetevi se sui nuovi abiti 2020 troviamo fiori di ogni dimensione, di ogni colore, di qualsiasi tipo, anche stilizzati e minimal, perché questo è e rimarrà un trend inarrestabile.
Via Pinterest
Tuttavia non è l’unico, quindi se avete voglia di provare qualcosa di diverso sappiate che è possibile farlo lasciandosi andare ai disegni etnici, che rievocano culture e luoghi lontani.
Credits: @sezane.com
In genere le cromie calde sono alternate a quelle più fredde, quindi sono modelli che stanno bene davvero a tutte.
Credits: @hm.com
Ritornano di moda anche i pois, proposti perlopiù in bianco su sfondo nero. Le dimensioni sono abbastanza ridotte, ma non micro, e decorano tutto l’abito creando un motivo ottico che incanta e stupisce.