Quando si parla di acconciature capelli ricci 2020 è importante ricordare che le chiome curly non hanno bisogno di essere “soffocate”, ma valorizzate.
Ragazze, questo non vuol dire che chi ha capelli ricci folti e voluminosi debba rassegnarsi ad avere un hairstyle disordinato: esistono, infatti, tantissime pettinature per capelli ricci naturali da poter realizzare che tengono in ordine la chioma senza però opprimerla.
Si tratta prevalentemente di acconciature capelli ricci facili e veloci, da poter riprodurre tranquillamente a casa, in modo easy e fai da te, e da poter sfoggiare in qualsiasi occasione, dalle più ricercate a quelle più casual.
Ovviamente, ce ne sono per tutte le esigenze: si spazia dalle acconciature capelli ricci corti o medio corti alle acconciature capelli ricci lunghi e lunghissimi per chi ha una chioma leonina davvero extra. Cominciamo questa lunga carrellata di immagini e consigli!
TRECCE, BUN E PONYTAIL DOMINANO LE ACCONCIATURE CAPELLI RICCI LUNGHI 2020
Come ovvio che sia, i capelli ricci lunghi sono quelli che ci danno più possibilità di scelta. Possiamo davvero liberare la creatività, realizzando pettinature per capelli ricci e lunghi semiraccolti e raccolti, eleganti e raffinate – come nel caso delle acconciature capelli ricci lunghi sposa o da invitata a una cerimonia – ma anche sbarazzine e super cool.
Credits: @beautiful_life_hairstyles Via Instagram
Via libera, per esempio, alle acconciature capelli lunghi ricci con fascia, da scegliere in tessuti coloratissimi e da abbinare eventualmente al look.
Credits: @curly_tay Via Instagram
Questa tipologia di accessorio rende speciale anche il più minimal degli chignon e conferisce subito carattere e personalità alla capigliatura.
Credits: @emmalinerodriguez Via Instagram
I GIOCHI DI INTRECCI IMPREZIOSIsCONO LE PETTINATURE PER CAPELLI RICCI LUNGHI
Sono di tendenza, e consentono di tenere tutte le ciocche bene in ordine, le acconciature capelli ricci lunghi con trecce: sceglietele doppie, in stile boxer o morbide, a seconda del vostro gusto e del vostro stile, oppure mini per impreziosire altre tipologie di hairdo.
Credits: @curly_hair_style Via Instagram
Le trecce sono una delle nuove tendenze acconciature capelli lunghi 2020, quindi c’è davvero da sbizzarrirsi.
Credits: @curly_hair_style Via Instagram
Piccolo tip: se siete alla ricerca di acconciature per capelli ricci lunghi sporchi – capita a tutte di dover uscire con i capelli non freschi di shampoo! – intrecci e hairdo raccolti, come la classica coda di cavallo, sono la soluzione migliore.
Credits: @xoshawtyy Via Instagram
A proposito di coda, una bella ponytail alta è quello che ci vuole se desiderate sfoggiare capelli ricci lunghi alzati, tirati su e in grado di mettere in evidenza i lineamenti del viso.
Credits: @madelyn_cobb Via Instagram
Lo stesso dicasi per il top knot, la variante “alta” dello chignon, da realizzare sulla sommità della testa. Provare per credere!
Credits: @anginettejenkins Via Instagram
RACCOLTI DA UN LATO O SEMIRACCOLTI, LE ACCONCIATURE PER CAPELI RICCI MEDI CHE CI PIACCIONO
Le acconciature capelli ricci medio corti – che si adattano a tagli come il super stiloso bob per intenderci – sono, come quelle destinate ai capelli lunghi, finalizzate a tenere in ordine la chioma e, al contempo, a valorizzarne il movimento.
Credits: @curly_hair_style Via Instagram
Esistono tantissime acconciature per capelli ricci di media lunghezza a cui potersi ispirare. Che ne dite per esempio dell’half bun?
Credits: @curly_hair_style Via Instagram
Si tratta di un’acconciatura semiraccolta, una di quelle acconciature giornaliere per capelli ricci che rubano davvero pochissimo tempo perché facili da realizzare ma che fanno sempre la loro figura.
Credits: @krissy2295 Via Instagram
Potete ispirarvi agli anni ’90 e creare due piccoli bun sulla sommità della testa, lasciando libere le lunghezze. In alternativa, provate semplicemente ad appuntare di lato i vostri capelli ricci alle spalle o poco più corti servendovi di un fermaglio gioiello. Per un hairstyle più semplice, potete anche semiraccogliere i vostri capelli medi e impreziosirli con piccole trecce.
Credits: @kylefitch Via Instagram
Il look, con un semplice gesto, assumerà subito tutta un’altra allure!