Una maschera viso per pelle irritata che si rispetti lenisce, addolcisce e rilassa. Può succedere, specialmente se si ha una pelle sensibile ma anche per tante altre cause, di ritrovarsi con il viso irritato e infiammato.
In tal caso, meglio correre subito ai ripari con le giuste coccole di bellezza. Tra i rimedi per pelle irritata più efficaci ci sono sicuramente le maschere viso fai da te, da preparare a casa servendosi di pochi e semplici ingredienti, facili da reperire o che il più delle volte occupano già un posto nella dispensa.
Si tratta di ingredienti naturali che hanno un effetto antinfiammatorio per la pelle, “rimedi della nonna” estremamente validi che possono davvero fare la differenza nella skincare routine di una pelle arrossata e irritata. Ecco le migliori ricette per una maschera viso fai da te per pelle sensibile e infiammata: via con il post!
MASCHERA VISO FAI DA TE CON YOGURT E ALOE VERA PER PELLI IRRITATE E INFIAMMATE
La migliore maschera fai da te per pelle arrossata è quella allo yogurt, che vanta innumerevoli benefici. Se poi a questi si abbinano le proprietà dell’aloe vera, il gioco è fatto!
Pranaturals, Pure Aloe Vera Gel. Prezzo: 12,99€ su amazon.it
Vi occorrono:
- yogurt bianco (2 cucchiai)
- gel d’aloe vera (q.b.)
Credits: Foto di Pexels | Burst
Mescolate in una ciotola 2 cucchiai di yogurt bianco con del gel d’aloe vera, fino a ottenere un composto piuttosto denso. Applicate il tutto sul viso e lasciate in posa per 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Via Giphy
Lo yogurt idrata e lenisce, mentre l’aloe vera riduce le irritazioni e ha un effetto rinfrescante molto piacevole. Sapevate che è ottima anche contro le scottature?
MASCHERA PER PELLE INFIAMMATA CON ZUCCA E MIELE
La zucca e il miele sono due ingredienti da tenere sempre a portata di mano se si ha una pelle reattiva e che tende a infiammarsi facilmente.
Credits: Foto di Pexels | Susanne Jutzeler
Vi occorrono:
- zucca (2 tocchetti abbastanza grandi)
- miele (1/2 cucchiaino)
- panna da montare (q.b.)
Via Giphy
IL MIELE LENISCE LE IRRITAZIONI DELLA PELLE DEL VISO E LA NUTRE
Frullate la zucca e aggiungete il miele e un po’ di panna per rendere il tutto più cremoso. Miscelate gli ingredienti fino a ottenere un bel composto denso e omogeneo. Lasciate in posa per almeno 10 minuti prima di rimuovere la maschera: la pelle del viso irritata sarà subito lenita e più morbida.
Credits: @aleksandra_fleur Via Instagram
LA MASCHERA VISO PER PELLE IRRITATA E SECCA SI PREPARA CON AVOCADO E YOGURT
Abbiamo già detto che lo yogurt è un toccasana per la pelle del viso irritata. Una buona maschera viso contro le irritazioni prevede proprio lo yogurt e l’avocado, molto nutriente grazie agli acidi grassi che contiene.
Credits: @theskinsisters Via Instagram
Vi occorrono:
- avocado (polpa di 1)
- miele (1 cucchiaio)
- yogurt bianco (q.b.)
Credits: @ciudadanasdelmundo Via Instagram
Frullate la polpa di avocado e aggiungete il miele, versando poi lo yogurt fino a quando il composto non avrà raggiunto una consistenza densa ma ancora cremosa. Stendetelo sul viso e tenete in posa per 15 minuti prima di risciacquare.
Via Giphy
L’avocado è un toccasana per la pelle del viso irritata e secca. Provate a inserire questo ingrediente nella vostra routine di bellezza se soffrite di pelle infiammata e se, al contempo, riscontrate problemi di secchezza.