ALLENARE LE BRACCIA CON LE DIPS SU UNA SEDIA O ALLA PANCA
Con le dips potrete davvero imparare come tonificare le braccia in 5 minuti attraverso un esercizio che vi metterà alla prova. Iniziate sedendovi sul bordo di una sedia con le mani appoggiate sulla seduta, le gambe distese e i piedi ben piantati a terra.
Via Pinterest
Da questa posizione, piegate i gomiti e fate scendere i glutei quasi fino a terra facendo forza sulle braccia. Fate attenzione a mantenere la schiena dritta, le spalle rilassate e il petto aperto.
Via Pinterest
La difficoltà dell’esercizio dipende soprattutto dalla posizione delle gambe: quanto più saranno distese, tanto più le dips saranno faticose. Piegando le gambe e mantenendole vicino alla panca o alla sedia, invece, questo esercizio per le braccia sarà più semplice.
Via Pinterest
COME TONIFICARE LE BRACCIA CON IL SOLLEVAMENTO PESI
Se volete davvero imparare come tonificare le braccia a tendina, non potete fare a meno di lavorare anche sui vostri bicipiti con dei biceps curls, facilissimi e davvero efficaci.
Via Pinterest
Per rassodare le braccia serve il sollevamento pesi
La posizione di partenza è in piedi, con le gambe divaricate e leggermente flesse. Afferrate i pesi e iniziate flettendo le braccia, mantenendo i gomiti fermi e cercando – idealmente – di arrivare con le mani a toccare le spalle.
Via Pinterest
Alternate un braccio all’altro e cercate di completare almeno tre serie da dodici ripetizioni l’una, aumentandole o diminuendole a seconda del vostro livello di allenamento e del peso che state utilizzando.
Via Pinterest
CON LE FLESSIONI SI TONIFICANO BRACCIA E PETTORALI
Le flessioni sono uno di quei workout che non hanno bisogno di presentazioni, infatti, sono degli ottimi esercizi per i pettorali, ma anche per tonificare le braccia. Da distese sulla pancia, posizionate le mani all’altezza delle palle e tenete il corpo disteso.
Via Pinterest
Fate forza sulle braccia e stendetele, sollevando il corpo verso l’alto. A questo punto, tornate a piegare le braccia e portate il petto verso il pavimento senza toccarlo. Una volta imparato il movimento, ripetetelo per almeno una decina di volte.
Via Pinterest
Se l’esercizio si rivela troppo difficile, potete provare con dei push ups facilitati e cambiare il punto di appoggio: se nelle flessioni, infatti, dovrete mantenere l’equilibrio poggiando solo su mani e piedi, la versione semplificata permette di utilizzare le ginocchia e lasciarle appoggiate a terra.
Via Pinterest
Ragazze, se amate fare attività fisica, non perdetevi questi post!
1) ALLENAMENTO FUNIZIONALE A CASA? SCHEDA ED ESERCIZI DA FARE
2) ALLENAMENTO E CICLO MESTRUALE: 4 ESERCIZI PERFETTI PER OGNI FASE DEL CICLO
3) ALLENAMENTO CON PERSONAL TRAINER: 4 MOTIVI PER INIZIARE SUBITO
Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace allenarvi? Qual è la parte del vostro corpo che vorreste davvero migliorare? Proverete a tonificare le braccia con questi esercizi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!