L’allenamento con personal trainer è il primo passo per iniziare ad approcciarsi in maniera seria all’attività fisica e, dal momento che circa il 72% dei cittadini italiani non si muove per niente, vincere la sedentarietà è imperativo!

Allenarsi al fianco di un professionista non significa limitarsi semplicemente a un piano di esercizi personalizzato e verosimilmente più efficace, ma ha anche il vantaggio di poter essere eseguito in tutta sicurezza. 

Ragazze, soprattutto se siete alle prime armi, un allenamento con personal trainer è la soluzione perfetta per impiegare al meglio le vostre energie e avere fin da subito un atteggiamento corretto nei confronti del mondo del fitness. 

Allora, siete curiose di scoprire tutti i vantaggi dell’allenamento con personal trainer? Non perdiamo tempo! Iniziamo! 

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-1-copertina

TRA I VANTAGGI DELL’ALLENAMENTO CON PERSONAL TRAINER, LA RITROVATA MOTIVAZIONE

A chi non è mai capitato di iniziare ad andare in palestra, per poi ritrovarsi dopo pochi mesi assolutamente demotivati? Tra i vantaggi dell’allenamento con personal trainer, il principale è sicuramente l’avere al proprio fianco una persona pronta a spronarci e incoraggiarci quando ne abbiamo più bisogno! 

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-2-motivazione

Credits: @vogue



Spesso, infatti, si tende a preservare l’energia e non dare il meglio di sé durante un allenamento in solitaria, complice anche una certa paura nel superare limiti che ci si è autoimposti. Avere al proprio fianco una persona di fiducia, invece, è il modo perfetto per allenarsi in modo efficace. 

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-3-allenatore-star

La motivazione proprio non manca a Brie Larson! Il merito è anche del suo personale trainer Jason Walsh. Credits: @risemovement

Un Personal Trainer può aiutarci a vedere e festeggiare anche i più piccoli miglioramenti!

Non si tratta solo di essere corretti o rimproverati, uno dei compiti più importanti di un personal trainer è celebrare gli obbiettivi raggiunti. Spesso, infatti, è difficile rendersi conto dei piccoli miglioramenti, focalizzandosi esclusivamente su quanto ancora non ci soddisfa. Con un personal trainer al nostro fianco sarà più facile vedere i risultati ottenuti, anche i più piccoli! 

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-4-raggiungere-obbiettivi

Via Pinterest

Ragazze, ammettiamolo, quante volte abbiamo saltato la palestra trovando mille scuse per giustificarci? Affidarsi a un personal trainer è il modo migliore per avere un appuntamento fisso che non può essere saltato! L’allenamento ne guadagnerà in termini di dinamica e regolarità.  

QUANDO È PERSONALIZZATO, L’ALLENAMENTO È PIÙ EFFICACE!

Chi meglio di un coach può aiutare a raggiungere gli obbiettivi che ci si è prefissati con un allenamento personalizzato? A differenza delle lezioni di gruppo, infatti, seguire un training one to one significa poter adattare il workout alle proprie esigenze e aspettative. 

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-5-multidisciplinare

Credits: @vogue

Sembrerà banale, ma nessuna persona è uguale all’altra e, proprio per questo, l’allenamento deve essere pianificato non solo secondo gli obbiettivi – aumentare la massa muscolare, perdere di peso, tonificare i muscoli – ma anche e soprattutto tenendo presente il background dell’atleta: non deve essere considerato solo il vostro livello di fitness, ma anche eventuali problematiche legate alla salute o, più semplicemente, i vostri gusti personali. 

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-6-personalizzato

Credits: verywellfit.com

Plicometria, valutazione fotografica e misurazione della centimetria di glutei, cosce e addome sono alcuni degli strumenti con cui il vostro personal trainer potrà pianificare il vostro allenamento su misura.

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-7-termografia

La termografia, ad esempio, è ottima per valutare gli stadi della cellulite!
Credits: @ips

Una volta valutati tutti questi elementi, il personal trainer potrà elaborare un programma perfetto per raggiungere lo scopo nel più breve tempo possibile. Da non sottovalutare, anche la varietà di esercizi che potrete imparare a eseguire correttamente: dite addio alla classica scheda da sala pesi, un bravo personal trainer scatenerà la fantasia pur di farvi faticare nel migliore dei modi!

cliomakeup-allenamento-personal-trainer-8-esercizi-su-misura

Credits: @fitnessway

Pur non potendo sostituire un medico specializzato, il vostro allenatore potrà anche darvi alcuni utili consigli per adottare uno stile di vita che vi aiuti a non rendere vani i vostri sforzi in palestra!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri due vantaggi dell’allenamento con un personal trainer. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here