L’AMBIENTAZIONE: DOVE È STATO GIRATO 365 GIORNI?

Il film è ambientato in Sicilia e in Polonia, ma le scene che vedono i protagonisti in Italia non sono state girate solo sull’Isola bensì anche a Polignano a Mare e Ostuni – tra le mete irrinunciabili per chi ha in mente di fare un viaggio in Puglia – a Roma e a Sanremo.

cliomakeup-365-giorni-teamclio-5

Credits: @365daysmovie Via Instagram

Sono tantissimi, per esempio, i frangenti del film ambientati in mare aperto. Massimo e Laura, infatti, si abbandonano per la prima volta alla passione proprio su un sontuoso yacht in giro per il Mediterraneo.

cliomakeup-365-giorni-teamclio-15

Credits: @netflix



Per quanto riguarda le scene con ambientazione polacca, tra boutique di lusso e locali all’ultimo grido, sono state girate tra Varsavia e Cracovia.

TUTTE LE POLEMICHE SUL FILM

Le recensioni e le opinioni della critica su 365 giorni non sono state molto positive, ma questo non ha impedito al film di ottenere un successo di pubblico davvero incredibile. A distanza di pochi giorni dal rilascio del primo film su Netflix, è stato annunciato il sequel: 365 giorni 2, infatti, verrà presto girato e, seguendo la scia dei romanzi di Blanka Lipińska, porterà avanti il racconto della storia d’amore burrascosa tra i due protagonisti.

cliomakeup-365-giorni-teamclio-2

Credits: @netflix

Il film, per la natura delle tematiche trattate, è finito nel mirino ed è stato travolto dalle polemiche. C’è chi lo reputa troppo “spinto” e chi lo ha addirittura definito un’istigazione allo stupro e alla violenza, anche se a onor del vero non si consumano scene di questo tipo nel film.

365 GIORNI NEL MIRINO PER ESSERE UN FILM DISEDUCATIVO

In particolare, la cantante britannica Duffy ha manifestato il proprio disappunto in merito chiedendo a Netflix di rimuovere il film dalla sua piattaforma. Secondo Duffy, che è stata in passato vittima di rapimento e abusi, il film riveste di un’aura glamour la piaga del traffico sessuale, delle violenze e dei rapimenti. Insomma, sarebbe completamente diseducativo.

cliomakeup-365-giorni-teamclio-duffy

Credits: @thecelebmix Via Instagram

Un film del genere non dovrebbe essere considerato intrattenimento. Non riesco a pensare che Netflix possa trascurare quanto tutto questo sia insensibile e pericoloso“, ha scritto in una lettera aperta pubblicata da un noto tabloid.

cliomakeup-365-giorni-teamclio-1

Credits: @netflix

Il film ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 14 giugno ed è ancora disponibile in streaming.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema spettacolo, gossip e star system, date un’occhiata a questi post:

1) I FIGLI DEI VIP UGUALI AI LORO GENITORI

2) 7 BUONI MOTIVI PER RIVEDERE LA SERIE SEX AND THE CITY

3) SUMMERTIME: TUTTO SULLA SERIE NETFLIX AMBIENTATA IN RIVIERA ROMAGNOLA

cliomakeup-365-giorni-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida al film Netflix 365 giorni con l’affascinante Michele Morrone. Che ne pensate? Avete visto questo film? Qual è la vostra opinione sulle polemiche che l’hanno recentemente travolto? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here