#4 COME EVITARE LE VESCICHE AI PIEDI? PRENDENDOSI CURA DELLA PELLE
Eseguire regolarmente una pedicure fai da te è il modo migliore per evitare le vesciche ai piedi. Mantenere la pelle elastica, infatti, è fondamentale per non doversi preoccupare delle fiacche.
Via Pinterest
Utilizzare prodotti adatti a prendersi cura dei piedi, infatti, è un ottimo sistema per ridurre l’attrito tra piede e calza, evitare che si surriscaldi durante la camminata e prevenire le vesciche.
Credits: Foto di Unsplash | Jan Romero
Ottima alleata è l’arnica, dall’azione lenitiva, che può essere applicata tra le dita e sui talloni prima della partenza e alla fine della giornata. E se dovete affrontare una lunga camminata, considerate l’idea di portare la crema con voi per applicarla sui piedi durante le pause.
Credits: Foto di Unsplash | Simona Todorova
In previsione di trekking intenso o sessioni di allenamento molto serrate, degli inaspettati aiutanti contro la formazione di vesciche sono i calli: pur antiestetici, sono un ottimo cuscinetto contro le fiacche!
#5 MAI AVERE FRETTA
La tentazione di indossare immediatamente un paio di scarpe nuove è sempre fortissima, ma sfoggiarle per la prima volta per una giornata intera è davvero una pessima idea! È molto meglio, infatti, abituare il piede gradualmente.
Via Pinterest
per evitare le vesciche ai piedi non bisogna avere fretta
Come evitare le vesciche ai piedi? Indossando le scarpe poco per volta: bastano un paio d’ore ogni giorno fino al grande evento per ammorbidire progressivamente le scarpe e poterle indossare comodamente.
Via Pinterest
Molto dipende poi dal modello scelto, infatti, décolleté e ballerine possono rivelarsi particolarmente dolorose e far comparire vesciche non solo sulle dita o sul tallone, ma anche sul collo del piede.
Via Pinterest
#6 RUBARE I TRUCCHI DALLE STAR ED EVITARE LE VESCICHE
Come fanno le star a camminare sul red carpet con tacchi vertiginosi senza provare dolore o dover fare i conti con le vesciche ai piedi a fine serata? Il trucco sembra essere indossare scarpe di un numero in più.
Via Pinterest
Un espediente davvero ottimo per evitare scarpe scomode e vesciche ai piedi. E per non camminare a fatica, la soluzione perfetta è riempire la punta della scarpa con il cotone, in modo che il piede non scivoli.
Via Pinterest
Un altro ottimo trucchetto arriva direttamente dalle passerelle: le modelle, infatti, per evitare le vesciche sui piedi legano il terzo e il quarto dito con dello scotch in modo da alleviare la pressione e il dolore alla pianta del piede, oltre a prevenire la formazione di fiacche.
Via Pinterest
Ragazze, se le scarpe sono la vostra passione, non perdetevi questi post!
1) SANDALI BASSI: LE PIÙ BELLE SCARPE RASOTERRA PER QUESTA ESTATE
2) ZEPPE ESTATE 2020: COMODITÀ E STILE AI TUOI PIEDI
3) ESPADRILLAS BASSE E ALTE ESTATE 2020: LE PIÙ GLAMOUR DA COMPRARE ONLINE
Ragazze, per questo post è tutto! Avete mai avuto problemi con le vesciche ai piedi? Cosa fate per prevenirle? E quali sono i vostri rimedi preferiti per liberarvene? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!