L’AUTOABBRONZANTE PER ATTENUARE UN’ABBRONZATURA SBAGLIATA

Vi siete distratte e ora vi ritrovare con un segno del costume difficile da gestire? Per rimediare alla vostra abbronzatura sbagliata potete ricorrere all’autoabbronzante per provare ad attenuare la differenza con le chiazze più chiare. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-10

Via Pinterest

Non dimenticate, però, che si tratta di un’operazione piuttosto complicata: stendere gli autoabbronzanti dell’estate 2020 solo ed esclusivamente su piccole aree richiede una precisione assoluta, perciò, vi consigliamo di ricorrere a questo rimedio per scurire le gambe se poco colorite o per ravvivare il viso, non certo per uniformare la tintarella da Trikini. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-11

Via Pinterest



Non dimenticate, infine, che l’autoabbronzante vi scurirà la pelle senza attivare la melanina, quindi ricordate sempre di applicare una protezione solare su tutto il corpo, facendo particolare attenzione alle zone più chiare, anche se il colorito è all’apparenza uniforme.

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-12

Via Pinterest

COME TOGLIERE LE MACCHIE DI ABBRONZATURA CON IL SUCCO DI LIMONE

Un valido metodo per schiarire le chiazze lasciate da un’abbronzatura sbagliata è pulire la pelle utilizzando semplicemente del succo di limone, che ha un’intensa azione schiarente.

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-13

Credits: Foto di Unsplash | Giorgio Trovato

Provate, ad esempio, a mescolare limone, farina di ceci e ricotta per creare uno scrub molto delicato, ma perfetto per eliminare le macchie cutanee derivate da una scorretta esposizione al sole. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-14

Via Pinterest

il limone può aiutarvi con le macchie di un’abbronzatura sbagliata

Per pulire la pelle, infine, può essere utile realizzare un impacco a base di succo di limone, acqua di rose e cetrioli: il primo ha un effetto schiarente, mentre l’acqua di rose e il cetriolo sono rispettivamente ad azione lenitiva e rinfrescante. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-15

Via Pinterest

LATTE E ACQUA DI COCCO PER UN’AZIONE MIRATA SULLE MACCHIE

Un rimedio della nonna davvero favoloso per ovviare a un’abbronzatura sbagliata è utilizzare un composto di acqua e farina, da spalmare sulla pelle con un massaggio e lasciare agire per almeno mezzora. Il risultato? Discromie attenuate!

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-16

Credits: Foto di Unsplash | Noemí Jiménez

Per le macchie più piccole, invece, l’alleata giusta è l’acqua di cocco. In questo caso, vi basterà un batuffolo leggermente imbevuto di quest’acqua rinfrescante per pulire la pelle e schiarirla leggermente, eliminando le macchie scure. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-17

Via Pinterest

Un’ottima regola per evitare disidratazione, macchie e, soprattutto, un’abbronzatura sbagliata e poco uniforme, è mantenere la pelle sempre perfettamente idratata: in questo modo sarà più facile rimediare a una tintarella disomogenea.

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-18

Credits: Foto di Unsplash | Ava Sol

Ragazze, se vi state preparando ad abbronzarvi, non perdetevi questi post!

1) CREME SOLARI IN FARMACIA: LE MIGLIORI DA PROVARE PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA

2) ABBRONZATURA PERFETTA ANCHE SUL BALCONE? I CONSIGLI PER ESSERE AL TOP 

3) CREME SOLARI 2020: TUTTE LE NOVITÀ PER PROTEGGERE LA PELLE D’ESTATE 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-19

Ragazze, per questo post è tutto! Vi è mai capitato di avere a che fare con un’abbronzatura sbagliata? Quali sono state la cause e come avete risolto? Proverete qualcuno dei metodi che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here