Chi porta da sempre la frangia non riesce a rinunciarci mai e anche in estate le tenta tutte per tenerla in ordine. Chi, invece, la taglia ogni tanto, magari per adeguarsi alle ultime tendenze hairstyle, ne sa poco e niente e cerca alla buona di adattarla alle alte temperature estive.

Qual è il problema? In realtà ce n’è più di uno e molto dipende anche dal tipo di capelli: ricci, lisci, mossi o crespi. E dipende anche da quale dei tanti tipi di frangia avete scelto per la vostra chioma: corta, lunga, laterale o sfilata.

In ogni caso in estate si suda facilmente, i capelli si ingrassano di più e la frangia è la prima a sporcarsi. Inoltre influisce sull’abbronzatura del viso e di notte, complice caldo e afa, rischia di intaccare la qualità del sonno. Ragazze, siete curiose di capire come gestire la frangia in estate, come tenerla e raccoglierla al mare? Non vi resta che scoprirlo: continuate a leggere il post!

Credits: @erickinvisible Via Instagram

FRANGIA 2020: TENDENZA E STILI A CUI ISPIRARSI

Come si porta la frangia 2020? Cosa suggeriscono le ultime tendenze? Se dopo il lockdown siete corse – come la maggior parte delle persone – dal parrucchiere, e non avete ceduto alla ricerca su come tagliare la frangia da sole, è probabile che abbiate deciso di stravolgere i vostri capelli e tentare qualche strada nuova, dal taglio al colore.

cliomakeup-frangia-estate-19-frangia

La frangia dell’estate 2020 di Alessandra Amoroso. Credits: @amorosoof Via Instagram



SE AVETE PAURA DI TAGLIARE LA FRANGIA DA SOLE, RIVOLGETEVI A UN PROFESSIONISTA, CHE VI INDICHERÀ LA MIGLIORE PER IL VOSTRO VISO

La frangia, per chi non l’aveva prima, è stata al centro delle richieste e gli hair stylist hanno offerto saggi suggerimenti sia sul tipo di look sia sulla scelta di quella perfetta per il viso in base agli ultimi trend.

Anche se può sembrare difficile stabilire quale sia la frangia 2020 per eccellenza, perché in fondo sono sempre più o meno le stesse, ce n’è un tipo che sta spopolando. È la frangia a tendina, quindi leggermente lunga e delicatamente aperta al centro della fronte.

cliomakeup-frangia-estate-5-frangia

Credits: @circus_salon Via Instagram

Rispetto a tanti altri tipi di frangetta, questa è abbastanza semplice da portare per via della sua lunghezza, che consente anche di poterla “girare” a destra o sinistra e di fissarla con un fermaglio, come quelli bellissime di perle che tanto sono in voga in questi ultimi mesi.

cliomakeup-frangia-estate-2-frangia

Credits: @revamphairofficial Via Instagram

In alternativa potete optare per una frangia corta a metà fronte, che richiede molte attenzioni ma che non vi coprirà gli occhi. Per intenderci, è il tipo di frangia che sfoggia Myss Keta.

cliomakeup-frangia-estate-12-keta

Credits: @myss.keta Via Instagram

Ad ogni modo, è sempre importante l’armoniosità del look, ciò vuol dire che, oltre allo stile della frangetta, bisogna tenere conto anche di quale dei tanti tagli capelli 2020 ci starebbe meglio.

cliomakeup-frangia-estate-6-frangia

Credits: @circus_salon Via Instagram

TUTTI I FASTIDI DELLE DONNE CON LA FRANGIA IN ESTATE

Chiariamolo subito così da non avere più alcun dubbio: la frangia in estate è fastidiosa per colpa del sudore e dell’abbronzatura.

cliomakeup-frangia-estate-3-frangia

Credits: @circus_salon Via Instagram

È inutile negarlo e dire “no, non è così per tutte” perché di fatto lo è ma alcune soffrono un po’ meno di altre. Persino chi non suda sulla fronte è comunque a forte rischio, perché l’umidità andrà immediatamente a intaccare la piega della frangetta.

cliomakeup-frangia-estate-13-frangia

Credits: @revamphairofficial Via Instagram

Inoltre, l’umidità e il caldo tenderanno a sporcare prima i capelli, soprattutto se vivete o vi trovate in una località al mare. A essere colpite sono innanzitutto le radici ed essendo la frangetta più corta del resto della chioma, si sporcherà prima, costringendo a lavare i capelli più spesso di quanto si vorrebbe.

cliomakeup-frangia-estate-10-frangia

Credits: @circus_salon Via Instagram

Dal punto di vista dell’abbronzatura, la frangia creerà il segno bianco sulla fronte. In poche parole avrete una parte del viso abbronzata e l’altra no. Probabilmente state pensando che al mare potreste raccoglierla, spostarla con dei fermagli o portarla indietro con una fascia o un turbante, ma il sole non c’è solo in spiaggia ma anche in città.

cliomakeup-frangia-estate-14-frangia

Credits: @revamphairofficial Via Instagram

Quando uscite di casa è sempre buona norma applicare una crema solare sul viso, così da evitare non tanto il candore sulla fronte ma l’arrossamento di guance e naso”.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete come portare la frangia al mare e come raccoglierla di notte. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here