COME SI PORTA LA FRANGIA A TENDINA LATERALE? OGNI QUANTO VA TAGLIATA?

  1. La frangia laterale, anche conosciuta come ciuffo laterale, è una tipologia di frangia che è diventata molto di moda negli ultimi tempi.
  2. È diversa dalla frangia a tendina classica, perché non viene divisa a metà dalla riga dei capelli, bensì lateralmente.
  3. Questo consente di avere una frangia laterale con un ciuffo più consistente rispetto all’altro, più leggero e sottile: può aiutare molto a riequilibrare i volumi del viso nel caso di fronte alta o asimmetrie.
  4. Tra i tagli di capelli, uno dei più famosi è il caschetto con frangia laterale, un buon compromesso tra un taglio medio-corto comodo e un look sbarazzino, che non invecchia.
  5. Stupendi anche i capelli lunghi con frangia laterale: per questo taglio molto amato è il ciuffo frangia laterale sfilato.

cliomakeup-frangia-laterale-a-chi-sta-bene

Credits: Foto di Freepik | Garestvisual

La frangia laterale è uno di quegli stili che, tra i tagli capelli, non finirà mai di essere al centro dell’attenzione! Spesso scelta come alternativa più comoda rispetto alla classica frangia, il ciuffo laterale è di più facile gestione anche se richiede comunque un po’ di attenzione durante la fase della piega. Da scegliere se volete provare ad avere più volume sulla fronte senza la schiavitù della frangia dritta, la frangia laterale a tendina è diversa dalle Curtain Bangs perché dà più carattere ancora grazie alla riga di capelli non centrale. Ma ogni quanto si taglia la frangia laterale, come si gestisce e a chi sta bene? Parliamone qui sotto nel post!

FRANGIA LATERALE, IL CIUFFO CHE ACCONTENTA TUTTE

Quando si cerca uno stile più particolare rispetto alla classica frangetta, il ciuffo laterale è un’ottima opzione. Infatti la frangia laterale ha un animo rock chic, rimanendo comunque molto elegante e cool ma anche meno vista e stravista rispetto alla sua versione dritta e piena.

cliomakeup-frangia-laterale-lunghi

Credits: Foto di Freepik | Valuavitaly



Pensata per chi non ama particolarmente la frangia a tendina, la frangia laterale si crea prestando particolare attenzione alle proporzioni. Infatti, diversamente dalle Curtain Bangs, non si procede a dividerla sfruttando la riga centrale dei capelli ma si crea a partire da una riga laterale.

cliomakeup-frangia-laterale-piena

Credits: @sarahangius Via Instagram | Un effetto molto anni ’60 per questa frangia laterale lunga e piena

Perché la frangia laterale stia bene e si metta in piega senza muoversi eccessivamente, sono da tenere in conto eventuali “rose” della chioma: se sono presenti è bene scegliere quel lato per avere il maggior numero di capelli a formare il ciuffo laterale, visto che il suo peso “schiaccia” eventuali rose, appunto.

IL CIUFFO LATERALE HA UN ANIMO ROCK CHIC PER CHI CERCA PERSONALITÀ

La frangia laterale ha un animo grintoso ed essendo anche più lunga della frangetta standard può essere un buon compromesso se volete provare un look diverso ma senza essere eccessivamente legate alla sua ricrescita.

FRANGIA LATERALE, A CHI STA BENE E QUANDO SCEGLIERLA

Ma quindi, quando scegliere questo stile e a chi sta bene la frangia laterale? Lo stile è adatto, come dicevamo, a tutte coloro che non cercano un look troppo posh, ma abbracciano anche uno stile più spettinato e rock visto che il ciuffo laterale dà molta personalità.

cliomakeup-frangia-laterale-capelli-lunghi-scalati

Credits: @hirohair Via Instagram | La frangia laterale sui capelli lunghi scalati sta benissimo

Dal punto di vista pratico, c’è chi non si vede bene con una frangia a tendina classica che si divide al centro del viso: in questi casi la frangia laterale è una soluzione fantastica, che ci permette di sperimentare il look che ci piace senza essere legate alla riga centrale dei capelli.

cliomakeup-frangia-laterale-caschetto

Credits: @hirohair Via Instagram | Il caschetto con frangia laterale è un vero must

Infine, la frangia laterale sta bene a chi deve coprire eventuali asimmetrie del volto o cerca di dare più volume a un lato del viso in particolare; se dovete aggiustare le proporzioni del viso, quindi, il ciuffo laterale può essere ciò che fa al caso vostro.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per vedere come si mantiene la frangia laterale e come fare la piega per un risultato splendido. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here