COME GESTIRE LA FRANGIA IN ESTATE E COME PETTINARLA PER TENERLA IN ORDINE?

  1. Capire come gestire la frangia in estate è fondamentale per assicurarsi un hairstyle curato e in ordine anche quando le temperature si fanno torride e afose.
  2. Se vi fate attanagliare ogni anno dal dubbio “frangia in estate, sì o no?” sappiate che la frangia d’estate si può gestire purché si seguano alcuni accorgimenti.
  3. Si comincia con il tipo di frangia: meglio optare per la cosiddetta frangia gringe o frangia a tendina, che si divide sulla fronte e risulta molto più semplice da gestire e acconciare.
  4. Specialmente se i vostri problemi riguardano la gestione della frangia al mare e in spiaggia, sfruttate gli accessori per capelli: vi aiuteranno a fermare la frangia e daranno anche un tocco di stile al look.
  5. I consigli su come gestire la frangia d’estate vanno, ovviamente, adattati al proprio taglio e al tipo di capello a cui ci si approccia per dare buoni risultati.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-cover-1

Credits: Foto di Pexels | Alexander Stemplewski

Come gestire la frangia in estate? Ce lo chiediamo un po’ tutte! Diciamocelo, bellezze, la frangia è piena di fascino e di appeal ma in estate diventa davvero un incubo riuscire a tenerla in ordine. Ho pensato di racchiudere in questo post tanti consigli su come gestire la frangia d’estate, a partire dalla scelta del giusto tipo di frangia a tanti accorgimenti da tenere presenti per la sua “manutenzione”.

Parleremo di come fermare e anche di come nascondere la frangia utilizzando gli accessori del momento e mettendo in atto alcuni trucchetti davvero intelligenti e furbi. Pronte a saperne di più? Iniziamo!

FRANGIA IN ESTATE: SÌ O NO?

Cominciamo da questo dubbio amletico, bellezze. La frangia ha sempre il suo perché e piace a molte di noi, ma spesso rinunciamo a sfoggiarla durante il periodo estivo proprio perché sappiamo bene quanto sia complicato – nella maggior parte dei casi! – gestirla come si deve.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-1

Credits: @kristinabazan Via Instagram



In realtà, però, gli addetti ai lavori del capello non demonizzano la frangia d’estate così come facciamo noi. Mettendo in atto alcuni accorgimenti e scegliendo il taglio di capelli giusto è possibile fare sfoggio di una bella frangia senza doversene pentire.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-2

Credits: @vivi_koenig Via Instagram

Un ruolo importante, poi, è rivestito dai prodotti che adoperiamo per lo styling. Poco importa che la frangia sia riccia oppure liscia, lunga oppure corta a frangetta: in estate è bene tenere sempre a portata di mano un po’ di shampoo secco – d’altronde, sappiamo che la frangia si sporca abbastanza velocemente – e un buon prodotto anticrespo e antiumidità contro l’afa.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-start

Via Giphy

Appurato questo, iniziamo a scoprire insieme tips davvero utili che possono fare la differenza.

NIENTE FRANGIA PIENA: MEGLIO LA FRANGIA A TENDINA O GRINGE

Prima di chiederci come gestire la frangia in estate, faremmo meglio a interrogarci su quale sia la frangia da preferire in questo particolare periodo dell’anno. L’ideale è evitare la frangia piena e bombata, che è davvero difficile da tenere in ordine e da preservare nel suo aspetto impeccabile e ordinato.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-3

Credits: @yukistylist Via Instagram

Meglio optare per una frangia gringe, anche detta frangia a tendina. Di che si tratta? Di una frangia medio-lunga che si divide sulla fronte, risultando in effetti aperta.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-4

Credits: @vio.la.26 Via Instagram

Questo tipo di frangia è di grande tendenza ultimamente e si può portare tranquillamente spettinata, altro punto a suo favore in vista del periodo estivo!

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-5

Credits: @inhye_inspired Via Instagram

FRANGIA A TENDINA: SEMPLICE DA GESTIRE ANCHE IN ESTATE

Sta bene a tutte e si addice davvero a ogni tipo di capello, riccio o liscio. Sceglietela se state pensando di tagliarvi la frangia proprio adesso oppure se già avete la frangia non ritoccatela dal parrucchiere e fate in modo che si allunghi, portandola proprio aperta e a tendina: vi semplificherà la vita!

COME GESTIRE LA FRANGIA IN ESTATE? SFRUTTATE L’EFFETTO BAGNATO

Avete presente i capelli effetto bagnato? Quello che i parrucchieri chiamano effetto wet si può tranquillamente riprodurre anche a casa, inumidendo i capelli con uno spruzzino e lavorandoli poi ciocca per ciocca usando del gel o della cera.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-6

Credits: @thomas_vaaland Via Instagram

Ovviamente, anche la frangia si può sistemare con l’effetto bagnato. Spettinarla, inumidirla e scomporla a regola d’arte (come il resto dei capelli) è la soluzione ideale per sfoggiare un look un po’ diverso dal solito che risolve anche il problema della frangia che suda, si arriccia o si increspa.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-7

Credits: @gocoppola_russia Via Instagram

Questo suggerimento è perfetto specialmente se si hanno capelli corti mossi oppure lisci o  ricci. L’importante, insomma, è avere i capelli corti o al massimo alle spalle.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-wet

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Si può adattare, infatti, anche ai tagli medi, mentre ve lo sconsiglio se avete i capelli lunghi perché il risultato finale potrebbe essere un po’ deludente, a meno che non vi troviate al mare o in spiaggia.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-sirenetta

Via Giphy

In quel caso, il mood Sirenetta è garantito e non è per niente male!

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli su come gestire la frangia in estate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here