COME REALIZZARE UN LOOK COMFY SENZA REGGISENO?
- Per vestirsi senza reggiseno è necessario sentirsi a proprio agio, perciò, niente tessuti leggeri e scolli scivolosi.
- Anche chi ha un seno minuto deve prestare attenzione alla creazione del proprio look senza reggiseno, ergo meglio evitare tessuti trasparenti e scegliere con attenzione quelli da far entrare in contatto con la pelle.
- Per chi ha forme generose, invece, un’ottima idea è affidarsi a coppe preformate per dare sostegno. E se uno scollo all’americana è la soluzione giusta, è fondamentale valorizzare la scollatura con l’acconciatura!
- Simulare un look senza reggiseno? Si può! Con dell’intimo color carne o un reggiseno a fascia potete evitare il problema della biancheria a vista senza perdere il sostegno.
- Le coppe in silicone e i push up bra adesivi sono ottimi alleati quando si tratta di mettere in risalto il seno e, soprattutto, scollature particolari o con schiena nuda.
Dal push-up ai modelli a balconcino, è un alleato fondamentale, eppure un look senza reggiseno rappresenta davvero una tentazione per moltissime donne, che vogliono sentirsi più libere e fresche, specialmente d’estate. D’altra parte, sfoggiare un look senza reggiseno non è certo più un taboo e star come Emily Ratajkowski, Bella Hadid, Elettra Lamborghini o Diletta Leotta ne sono la prova. Creare un look braless senza eccedere e rimanendo comode e a proprio agio, infatti, è davvero semplicissimo! Un unico accorgimento: optare per un look senza reggiseno è un’ottima scelta per il giorno e per i vostri outfit più sensuali, ma una pessima idea in caso vogliate fare sport. In tal caso, infatti, il reggiseno sportivo è fondamentale per evitare i piccoli traumi provocati dal seno che rimbalza contro il torace. Allora ragazze, vi abbiamo incuriosite? Continuate a leggere il post!
LE REGOLE PER VESTIRSI SENZA REGGISENO E SENZA IMBARAZZO
Un look senza reggiseno è senza dubbio un’enorme tentazione, ma d’altra parte è comprensibile sentirsi quasi in imbarazzo e vulnerabili senza qualcosa che ci protegga: insomma, non indossare il reggiseno è una scelta da ponderare con attenzione per essere sempre e comunque a proprio agio.
Via Pinterest
un look senza reggiseno Si adatta a qualsiasi misura di décolleté
Ecco perché la prima regola per un outfit braless è scegliere capi che non siano troppo leggeri perché, anche se morbidi e dalla silhouette XL, potrebbero mettere in evidenza la forma del capezzolo.
Via Pinterest
Allo stesso modo, è importante evitare top con una scollatura a barchetta o, in generale, molto scivolosi. Non vorrete certo passare l’intera giornata a controllare che tutto rimanga al suo posto, no?
Via Pinterest
Quanto all’occasione giusta per sfoggiare un look senza reggiseno, non esistono norme universali, ma è sempre bene lasciarsi guidare dal buon senso.
IL LOOK SENZA REGGISENO GIUSTO PER CHI HA UN SENO MINUTO
L’avere un seno minuto non è un buon motivo per creare con disattenzione il vostro look senza reggiseno. Proprio per questo, non pensate di poter osare con colori chiari e tessuti sottili e trasparenti: nonostante la taglia, infatti, tenete presente che in questo modo il vostro décolleté nudo sarà ben in vista.
Via Pinterest
La scelta giusta per un braless look, infatti, è affidarsi a colori scuri e vestiti non troppo leggeri, specialmente se pensate che vi sentireste a disagio esibendo un outfit più audace. Attenzione anche al tipo di stoffa: non tutte, infatti, sono adatte ad essere a contatto diretto con la pelle, perciò optate per tessuti naturali e non irritanti.
Via Pinterest
Se non siete sicure di vestirvi senza reggiseno, potete provare a creare più strati nel vostro look per dissimulare l’assenza del vostro bra. Provate, ad esempio, ad indossare un top sotto la camicia o un maxidress ed il gioco è fatto!
Via Pinterest
SI PUÒ EVITARE IL REGGISENO AVENDO UN SENO ABBONDANTE?
Se imparare come scegliere taglia e coppa del reggiseno è fondamentale per i seni più prosperosi, questo non significa essere costrette sempre ad utilizzare il reggiseno. D’altra parte, però, è sempre meglio offrire un sostegno extra alle forme più generose per evitare fastidi alla schiena.
Via Pinterest
La soluzione per non dover rinunciare a un look senza reggiseno? Optare per top e abiti con coppe preformate! Il vostro décolleté, in questo modo, sarà messo elegantemente in risalto senza bisogno di indossare bralette, push-up o reggiseni di alcun tipo!
Via Pinterest
Per un look senza reggiseno adatto anche a sostenere le forme più generose, un’ottima alternativa è scegliere una scollatura all’americana: che si tratti di un top o di un abito, infatti, l’allacciatura dietro la nuca e lo scollo a V e profondo è l’ideale per essere sfoggiata senza bra e senza temere la forza di gravità.
Via Pinterest
In questo modo, infatti, potrete sostenere il décolleté senza dover fare i conti con spalline in silicone e reggiseni a fascia, godendovi tutta la libertà di essere braless!