Grazie a questa routine molto rigida, l’opinionista ha perso 20 kg: la dieta di Tina Cipollari è una delle più cliccate in Rete ultimamente, proprio per gli incredibili risultati avuti dall’amata protagonista di Uomini e Donne.

In queste ultime settimane, su Instagram abbiamo ritrovato una Tina Cipollari magra e in forma, radiosa e in salute. Ma qual è il suo segreto? Nessun prodotto dimagrante miracoloso – al contrario di quanto sostenevano alcune fake news – ma solo una dieta ipocalorica da seguire rigorosamente.

Curiose di scoprire tutto quello che c’è da sapere sul menù e lo schema alimentare che caratterizza la nuova routine di Tina Cipollari? Allora, via con il post!

cliomakeup-dieta-cipollari-teamclio-cover.004

Tutte le immagini sono di @tinacipollarioriginal Via Instagram

LA DIETA DI TINA CIPOLLARI NASCE DA UNA SFIDA CON L’AMICA MARIA DE FILIPPI

Dopo la dieta Sirt di Adele, è la volta della dieta di Tina Cipollari. Proprio come la cantante britannica, anche l’opinionista di Uomini e Donne negli ultimi anni ha accumulato molto peso, complici le 3 gravidanze e, non secondariamente, alcuni problemi alla tiroide che lei stessa ha dichiarato di avere.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-6

La svolta è arrivata lo scorso inverno, quando Maria De Filippi, tra il serio e il faceto, ha lanciato a Tina una sorta di sfida, mettendole a disposizione una naturopata che si occupa anche di metabolismo e alimentazione.


cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-1Si tratta di Emanuela Casaldi, che ha elaborato per la Cipollari un menù piuttosto restrittivo, ma sicuramente efficace dato l’incredibile prima e dopo della vamp.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-complotto

Via Giphy

Con cadenza regolare, Tina si è pesata negli studi televisivi del programma Mediaset e, mese dopo mese, i risultati non si sono fatti attendere. Chi segue la Cipollari sin dagli esordi, ricorda bene quanto fosse magra e longilinea. Tuttavia, come accade a buona parte di noi donne, la maternità e l’avanzare degli anni (ricordiamo che Tina ha 54 anni) hanno modificato la sua silhouette rendendola via via sempre più morbida.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-2

Tina non si è mai fatta scoraggiare dal suo aumento di peso, ma anzi si è sempre detta paladina dell’orgoglio curvy. Per motivi di salute, però, ha preferito dimagrire accogliendo la proposta della De Filippi: lo scorso Natale aveva già perso 10 kg e quest’estate è riuscita a smaltire gli altri che le erano rimasti.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-9

TINA CIPOLLARI È DIMAGRITA DI 20 KG: IL MENÙ DELLA DIETA

Il peso di partenza di Tina Cipollari era di 84 kg. La bionda vamp della TV ha accettato di mettersi in gioco non solo per raggiungere un fine puramente estetico, ma anzi primariamente per scongiurare problemi di salute futuri legati al sovrappeso.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-3

Ma cosa mangia Tina Cipollari precisamente? La sua giornata inizia con una colazione a base di pane tostato e marmellata light, cui segue uno spuntino con 125 g di yogurt 0% grassi oppure 10 mandorle o 120 g di frutta.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-4

Per pranzo e per cena, Tina mangia tantissime verdure con un cucchiaino di olio a inizio pasto, 25-50 g di pane oppure 50 di pasta di farro (ma solo occasionalmente). Per secondo, carne o pesce cotti in maniera semplice e rigorosamente dietetica.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-5

Passando al pomeriggio, per merenda Tina consuma 6 olive o 10 mandorle o 120 g di frutta, proprio come per lo spuntino della mattina. Queste nuove regole devono averla messa davvero a dura prova, ma Tina nonostante tutto non ha mai mollato!

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-fallimento

Via Giphy

LA DIETA DI TINA CIPOLLARI: IPOCALORICA E POVERA DI CARBOIDRATI

Come è possibile notare, la dieta di Tina Cipollari è ipocalorica e povera di carboidrati e questo giustifica la perdita di peso molto veloce. Di certo, non è un regime alimentare facile da sostenere o da portare avanti per un periodo prolungato. La vamp – ora che ha ritrovato il suo peso forma – finirà sicuramente per correggere il tiro con la naturopata in modo da riuscire a mantenere i risultati ottenuti a lungo termine.

cliomakeup-dieta-tina-cipollari-teamclio-13

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità sullo schema della dieta di Tina Cipollari! In particolare, vi sveleremo una polemica social di cui Tina è stata, suo malgrado, protagonista!