Semplici o romantiche, femminili o sporty, originali o sofisticate, le acconciature con trecce non passano mai di moda, neanche nel 2020, in particolare durante la bella stagione. Le trecce, infatti, sia che si tratti di trecce singole, multiple o a coppia, sia che si tratti di una treccia laterale, della treccia alla francese o delle boxer braids sono utilissime per tenere i capelli a bada durante le giornate molto calde, facendoci comunque apparire sempre al top.
Senza contare che le acconciature con trecce sono così varie e versatili che possono essere realizzate per qualsiasi tipo di occasione, da quelle casual e informali alle cerimonie più eleganti. Vi basti sapere che sono sempre di più le spose che scelgono le acconciature con trecce per il giorno del loro matrimonio nelle versioni romantiche e sofisticate. E non solo: le boxer braids sono, invece, il raccolto preferito delle sport addicted e delle atlete, utilissime per avere i capelli in ordine senza che finiscano sul viso.
In questo post ho pensato di parlarvi delle acconciature con trecce più cool del 2020, con tantissime idee e foto da cui prendere ispirazione. Troverete le migliori acconciature con trecce per capelli lunghi, medi e anche corti, oltre a tante varianti semplici da realizzare e originali. Siete curiose? Allora via con il post!
ACCONCIATURE CON TRECCE CAPELLI LUNGHI 2020: VIA LIBERA ALLA CREATIVITÀ E ALLA FANTASIA
Una chioma lunga, meglio ancora se folta, permette di realizzare una vastissima serie di acconciature con trecce per capelli lunghi, di qualsiasi tipologia e stile.
Credits: @ghditalia Via Instagram
Potete sceglieRE di lisciare i capelli o lasciarli al naturale
Le trecce sono, infatti, tra le acconciature capelli lunghi 2020 più gettonate e scelte per qualsiasi tipo di occasione.
I capelli lunghi permettono di spaziare praticamente verso qualsiasi tipo di acconciatura con trecce, per questo vi consiglio di dare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia. Tra le più classiche, ma sempre di tendenza, ci sono le trecce a spina di pesce, declinate in treccia singola, doppia o anche multipla.
Credits: @amos-bar-zeev Via Instagram
Via Pinterest
Anche le boxer braids fanno al caso vostro, sia nelle versioni più girlish sia in quelle casual e sporty.
Credits: @secretclosetpk Via Instagram
Credits: @ghditalia Via Instagram
Sono favolosi anche i semi raccolti con trecce, come le trecce a cascata, e le trecce a corona, ideali abbinate a outfit raffinati ed eleganti.
Credits: @ghditalia Via Instagram
Credits: @beyondtheponytail Via Instagram
Vi propongo anche di mixare vari hairstyle insieme: che ne dite, per esempio, di rendere più originali le vostre code di cavallo o i vostri chignon con una o più trecce? Provate, il risultato finale vi sorprenderà!
Via Pinterest
Credits: @annalovesbraids Via Instagram
I CAPELLI MEDI SI PRESTANO A DIVERSI TIPI DI HAIRSTYLE CON LE TRECCE
Anche con i capelli di media lunghezza è possibile realizzare diversi tipi di acconciature con trecce, sia che si parta da un caschetto pari fino alle spalle, sia dai capelli scalati.
Via Pinterest
Una buonissima soluzione per realizzare acconciature con trecce per capelli medi facili e veloci da realizzare, è optare per trecce che partono direttamente dal capo. In questo modo potrete, per esempio, realizzare una treccia a corona oppure un messy bun con treccia sottostante.
Credits: @poshhairandmakeup Via Instagram
Credits: @ghditalia Via Instagram
Anche le boxer braids sono sempre una buona idea, sono infatti tra le preferite da celebrity e influencer che amano indossarle anche in occasioni speciali.
Credits: @paolaturani Via Instagram
Se non siete molto abili con l’hairtsyle non temete, non dovete di certo rinunciare alle trecce: iniziate con dei semi raccolti molto semplici, intrecciando solo parte dei capelli, e mano a mano potrete cimentarvi in raccolti più elaborati.
Via Pinterest
ACCONCIATURE CON TRECCE CAPELLI CORTI 2020: LA SOLUZIONE PIÙ SEMPLICE E PRATICA PER ESSERE GLAMOUR
Molte persone pensano che non sia possibile giocare con gli hairstyle se si hanno i capelli corti, ma non è affatto così ragazze. Le acconciature con trecce per capelli corti sono la soluzione ideale per giocare un po’ con il proprio taglio.
Credits: @artilismo Via Instagram
Le boxer braids sono sicuramente quelle che si prestano meglio ai tagli di capelli corti perchè si realizzano partendo direttamente dalla testa, regalando un’allure veramente trendy a qualsiasi tipo di look.
Via Pinterest
Potete anche iniziare a intrecciare i capelli dalla testa senza però terminare in due boxer braids, ma unendo il raccolto in una pratica e semplice coda.
Credits: @basic_gaia Via Instagram
Infine potete optare per il semi raccolto, intrecciando solo la parte alta della testa e lasciando il resto dei capelli liberi.