Croce e delizia, i capelli scalati piacciono tanto ma alle volte ci lasciano un po’ dubbiose. Quanto scalare e come scegliere il taglio perfetto? Per fortuna, ci vengono in aiuto i tagli scalati 2020: glam, stilosi e democratici, perché ce ne sono per tutti i gusti.

Se vi state chiedendo quale hairstyle sottoporre all’attenzione del vostro parrucchiere, siete nel posto giusto. Abbiamo raccolto per voi tantissime immagini capelli scalati da cui poter prendere spunto.

I tagli capelli scalati 2020 si abbinano perfettamente a ogni tipo di lunghezza: dai tagli lunghi a quelli corti, senza dimenticare quelli medi. E lo stesso vale per lo styling: lisci, mossi, ricci… i nuovi tagli di tendenza non potrebbero essere più versatili di così.

Basta perderci in chiacchiere: i tips e le foto di capelli scalati che abbiamo in serbo per voi sono davvero un’infinità! Pronte? Cominciamo!

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-cover-1

CAPELLI SCALATI LUNGHI E LUNGHISSIMI PER CHI AMA I TAGLI EXTRA

Cominciamo da chi ha i capelli da Raperonzolo e, puntualmente, si ritrova davanti al dilemma: tagliare o non tagliare? “Questo è il problema”, ma con i nuovi tagli capelli scalati lunghi i dubbi svaniscono.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-21

Credits: @marysalon2017 Via Instagram


Scalare i capelli lunghi, infatti, è la soluzione ideale per dare una rinfrescata alla chioma senza dover rinunciare alle lunghezze extra. I tagli di capelli scalati lunghi 2020 accontentano tutte, spaziando da scalature molto leggere ad asimmetrie più decise.

cliomakeup-tagli-capelli-2020-teamclio-tagli-capelli-scalati-charlies-angels

Via Giphy

Per esempio, i tagli capelli scalati anni ’70 – quelli voluminosi alla Charlie’s Angels, per intenderci – saranno di grande tendenza e sono perfetti per dare volume a chi ha capelli lunghi poco corposi.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-11

Credits: @jeffreyreedstylist Via Instagram

In alternativa, si può scegliere di lasciare indenni le lunghezze optando per capelli scalati davanti, con ciocche sfilate che incorniciano il volto e valorizzano i lineamenti. Sono sicuramente i più gettonati, perché alleggeriscono l’hairstyle senza stravolgere il look.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-33

Credits: @whitneydonovan.hair Via Instagram

Chi è alla ricerca di un haircut più deciso può sbizzarrirsi con tagli caratterizzati da giochi di scalature che pervadono l’intera chioma, dalla parte anteriore alle punte. In questo modo, l’hairstyle sarà molto dinamico e sbarazzino.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-22

Credits: @off7thsalon Via Instagram

Via libera anche ai capelli lunghi scalati con frangia e con ciuffo, dall’allure glamour e iperfemminile, e ai tagli capelli lunghissimi scalati. Sono sicuramente tra i tagli capelli 2020 più alla moda.

CAPELLI SCALATI MEDI: DAL LONG BOB ALLO SWAG, I TAGLI MEDI CHE CI PIACCIONO

Procediamo con gli amatissimi tagli capelli scalati medi. Si sa, le medie lunghezze sono sempre una buona idea: sono più facili da gestire rispetto a quelle super lunghe e, cosa non meno importante, sono di grande tendenza.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-2

Credits: @framesiofficial Via Instagram

I capelli scalati medi 2020 puntano alla leggerezza e al dinamismo: long bob, swag e mullet sono tutti tagli alla moda caratterizzati da un twist brioso e originale, diverso dal solito.

I TAGLI MEDI  SARANNO UN MUST ANCHE NEL 2020

Scalare un taglio medio fa davvero la differenza e aiuta molto chi per natura ha capelli fini e poco voluminosi: aiutano a creare volume e risultano semplici da mettere in piega.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-3

Credits: @boymominjeans Via Instagram

Tra i tagli capelli medi scalati voluminosi sono da preferire sicuramente quelli corti sopra e lunghi sotto: con hairstyle di questo tipo è davvero facile creare una piega sostenuta e a tutto volume.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-8

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Se non sapete quale look scegliere, andate sul sicuro e provate tagli come il carrè, che è sempre very chic! Se non si fosse ancora capito, i capelli media lunghezza layered sono la chiave di volta per i vostri look 2020: provare per credere!

CAPELLI SCALATI CORTI E CORTISSIMI: I TAGLI BOYISH E A CASCHETTO PROTAGONISTI DEL 2020

Ed eccoci arrivate ai tagli di capelli scalati corti e cortissimi, che sempre più donne scelgono quando hanno voglia di sperimentare qualcosa di nuovo dandoci davvero un taglio deciso e netto.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-5

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

I capelli corti scalati catturano l’attenzione trasformandoci in star da copertina, anche se molto spesso richiedono un po’ di manutenzione: capire come sistemarli e pettinarli può, infatti, far sorgere qualche dubbio anche nelle più abili con spazzola e phon.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-29

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Il segreto è scegliere tagli capelli corti scalati e sfilati ma non troppo, con asimmetrie gestibili non solo dal parrucchiere. Se siete delle fan del pixie cut, per esempio, chiedete capelli scalati dietro per lasciare pulita la nuca e optate per un po’ di lunghezza in più davanti, specialmente se amate il ciuffo.

cliomakeup-capelli-scalati-teamclio-12

Credits: @justasktrish Via Instagram

Tra gli hairstyle più belli e modaioli ci sono i tagli a caschetto sfilati, da acconciare con piega mossa e messy oppure sleek, a seconda che si desideri sfoggiare un look più sbarazzino o classy e rigoroso.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tutti i tagli capelli con frangia in voga nel 2020 per chi ama le scalature e tante idee da copiare per chi vuole sfoggiare capelli sfilati e lisci.