LE TRECCE LATERALI SONO LA SOLUZIONE IDEALE QUANDO SI HA POCO TEMPO A DISPOSIZIONE PER L’HAIRSTYLE
Le acconciature con trecce laterali sono ancora tra le più gettonate anche nel 2020 non solo per la loro semplicità di realizzazione, ma anche per lo stile raffinato e glam.
Credits: Foto di Pexels | Hassan Ouajbir
Sono perfette per i capelli lunghi e medi, sia per coloro che li hanno lisci, sia per chi possiede capelli mossi e desidera una pettinatura morbida.
Via Pinterest
Le varianti su cui puntare sono molteplici: potete, per esempio, scegliere di realizzare la treccia partendo dalla testa oppure di realizzarla solo sulle lunghezze.
Credits: @tamara-bellis Via Instagram
Inoltre potete creare una treccia classica o lasciare la chioma più sbarazzina, dall’effetto messy e “spettinato”.
ACCONCIATURE CON TRECCE SEMPLICI E FACILI, PER CHI È ALLE PRIME ARMI CON IL MONDO DELL’HAIRSTYLE
Se siete alle prime armi con il mondo dell’hairstyle non temete, esistono diversi tipi di acconciature con trecce semplici e facili tra cui poter scegliere.
Credits: @the_blondologist Via Instagram
Le trecce laterali sono semplici e veloci da realizzare
Il segreto è partire dai capelli sciolti, intrecciando solo parte della chioma, per esempio solo le ciocche frontali oppure optando per un semi raccolto. Una buona soluzione è la treccia a cascata, un semiraccolto che si realizza senza coinvolgere le lunghezze, ma intrecciando solo i capelli direttamente sulla testa.
Credits: @basic_gaia Via Instagram
Credits: @tillamalmgren Via Instagram
Facilissime da realizzare, e dal sicuro effetto sbarazzino, vi consiglio anche le trecce laterali nella loro versione classica o declinate in hairstyle originali.
Credits: Foto di Unsplash | Joackim Weiler
Potete, per esempio, far partire le trecce laterali dalla parte alta delle testa e farle terminare in codini, con la chioma lasciata al naturale, leggermente mossa.
Via Pinterest
In alternativa potete anche partire da due trecce separate e terminare il raccolto in un’unica coda, impreziosendola con uno o più accessori per capelli, come un bel fiocco, un foulard o dei fermagli luminosi.
Via Pinterest
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo al mondo dei capelli non potete perdervi questi post:
1) FLAMBOYAGE CAPELLI: LA NUOVA TECNICA ILLUMINANTE PER TUTTE LE CHIOME
2) CHIGNON BASSO: COME FARE L’ACCONCIATURA CHIC CHE NON PASSA MAI DI MODA?
3) SHATTERED BOB: IL CASCHETTO CORTO E MOSSO PERFETTO PER L’ESTATE
Via Giphy
Bellezze, spero che questo post sulle acconciature con trecce 2020 vi possa essere utile e vi abbia ispirate. Ora vi lascio la parola: quante di voi adorano le trecce? Preferite la versione singola, doppia o multipla? Ci sono altri hairstyle che volete consigliare? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!