Avete già sentito parlare del flamboyage capelli? Si tratta di una tecnica illuminante e schiarente, diversa dal più noto balayage, ma che non è poi così recente. È stata inventata, infatti, qualche anno fa e ora se ne sente sempre più parlare, soprattutto perché il risultato finale è molto bello, armonioso e naturale.

Lo possono fare tutte? Sì! Va bene su tutti i colori di capelli e su tutte le lunghezze, anche quelle più corte, perché al contrario di quanto si possa immaginare, questo metodo si basa sulla casualità e non si effettua a mano libera.

Siete molto curiose, non è vero? E magari vorreste vedere anche qualche foto del flamboyage capelli su chi li ha biondi, castani e rossi, corti, lunghi e medi, lisci e ricci, giusto? E allora, ragazze, non perdiamo altro tempo e immergiamoci nel magico mondo delle tecniche di schiaritura e illuminanti per una chioma da favola. Via col post!

cliomakeup-flamboyage-capelli-1-copertina

FLAMBOYAGE CAPELLI: COS’È E COME FUNZIONA

Intenso che si tratta di una tecnica abbastanza innovativa, già attuata in alcuni saloni di bellezza da qualche anno, il flamboyage capelli è stato inventato da Angelo Seminara, ex direttore creativo di Davines. Più che di tecnica, sarebbe giusto parlare di strumento di colorazione e vi spieghiamo subito perché.

cliomakeup-flamboyage-capelli-5-sfumature

Credits: @davines.fi



Si chiama Flamboyage® Meche ed è una striscia adesiva che seleziona casualmente alcuni capelli per ciocca e li colora, creando riflessi su tutta la lunghezza.

IL FLAMBOYAGE CAPELLI È UNA TECNICA CHE PERMETTE DI SELEZIONARE CASUALMENTE LE CIOCCHE PER OTTENERE RIFLESSI SUPER NATURALI

Il compito è quello di mettere in risalto le sfumature naturali, anziché coprirle, creando un gioco di luci e ombre il più naturale possibile.

In più la Flamboyage® Meche riesce anche a minimizzare gli effetti della ricrescita, ottimo se avete molti capelli bianchi che desiderate nascondere.

Ma come funziona? Nei saloni Davines autorizzati il personale utilizza con estrema maneggevolezza la striscia adesiva, lasciando al professionista massima libertà creativa, per look corti e lunghi. Anche utilizzando nuance molto intense e vibranti, il risultato finale sarà comunque super naturale.

cliomakeup-flamboyage-capelli-2-striscia

Credits: @davines.fi

“Mi piace pensare che, più che l’artista, sia la Natura a creare l’acconciatura. Per completare un taglio o un’acconciatura non basta un bel colore, perciò sono costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo, di naturale, di autentico” – queste le parole di Angelo Seminara per spiegare cosa l’ha condotto alla creazione della Flamboyage® Meche e dell’esclusiva tecnica di flamboyage.

cliomakeup-flamboyage-capelli-6-biondo

Credits: @davines.fi

Rispetto alle tecniche tradizionali di schiaritura, tra cui anche il balayage californiano, con il flamboyage i capelli non subiscono stress e traumi meccanici, come avviene con la cotonatura.

cliomakeup-flamboyage-capelli-7-colori

Credits: @davines.fi

FLAMBOYAGE RAMATO E ROSSO, PER LE CHIOME PIÙ FOCOSE

Avete i capelli rossi o vi piacciono fiammanti? Allora fa al caso vostro il flamboyage ramato o comunque giocato sulle tonalità del rosso.

cliomakeup-flamboyage-capelli-4-rosso

Credits: @davines.fi

A tal proposito, il vostro parrucchiere vi proporrà una palette cromatica straordinariamente ricca e variegata, dove spiccheranno cromie come ciliegia e mogano.

cliomakeup-flamboyage-capelli-14-rosso

Credits: @marinartecosalon Via Instagram

cliomakeup-flamboyage-capelli-15-rosso

Credits: @akadelakodetova Via Instagram

Ma l’effetto non sarà un po’ troppo poco naturale? No, tutt’altro!

cliomakeup-flamboyage-capelli-13-rosso

Credits: @flamboyage Via Instagram

cliomakeup-flamboyage-capelli-12-rosso

Credits: @flo_specialista_nello_shatus Via Instagram

Proprio grazie alla famosa striscia adesiva, selezionatrice di capelli “a caso”, garantirà in risultato naturale non particolarmente stravolto ma super lucente e brillante, praticamente sun kissed, quindi ideale per il periodo estivo ma anche per mantenere lucentezza dopo la fine della calda stagione.

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina scopriremo qualcosa in più sul flamboyage capelli castani e biondi, per una chioma glowy e super naturale. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here