COME FARE UNA BASE TRUCCO NATURALE IN ESTATE
Credits: @jen.goodale Via Instagram
Per fare una base trucco naturale e ottenere un look makeup no makeup impeccabile, di solito vi consiglierei correttore, fondotinta e cipria, ma in estate è importante non appesantire troppo e soprattutto usare prodotti water resistent, opacizzanti e leggerissimi.
Credits: @nathaliemunozx3 Via Instagram
Il correttore non va eliminato, ma non è indispensabile: se potete farne a meno, tanto meglio.
Credits: @jodyformica Via Instagram
Potete poi optare sia per uno dei tanti fondotinta leggeri ed estivi reperibili in commercio, oppure per una BB cream o magari una crema trasparente dall’effetto glowy, che vi darà una sferzata di energia.
Credits: @goldenrosepolska Via Instagram
Se siete abbronzate, potete anche evitare tutto ciò e spennellare del bronzer su tutto il viso, intensificando delicatamente l’effetto sulle guance.
Credits: @ali_amirault Via Instagram
La cipria trasparente è una grande alleata di tutte coloro che tendono a sudare molto sul viso, magari sulla fronte all’attaccatura dei capelli oppure sulla zona baffetti. Basta spennellarla nei punti critici e le goccioline di sudore saranno domate.
LOOK MAKEUP NO MAKEUP: PRODOTTI INDISPENSABILI PER UN TRUCCO COMPLETO
Credits: @jodyformica Via Instagram
E ora, invece, occupiamoci di occhi e labbra senza dimenticarci, ancora, del viso. Sugli occhi basta applicare un ombretto di una tinta leggermente piĂą scura di quella della propria palpebra e aprire lo sguardo con un mascara trasparente e incurvante. Consiglio: prima del mascara non dimenticare mai di usare il piegaciglia.
Credits: @cherryfication Via Instagram
Credits: @fernandissimo Via Instagram
L’eyeliner non è bandito ma cercate di fare una linea molto sottile, senza esagerare, se proprio non potete rinunciarci.
SONO TANTI I PRODOTTI PER UN LOOK MAKEUP NO MAKEUP DA UTILIZZARE: SCEGLIETE I VOSTRI MUST HAVE
Sulle labbra vi potrei consigliare un gloss o magari un volumizzante, ma con la mascherina potrebbero essere entrambi fastidiosi perché appiccicosi. Ecco perché è meglio preferire un rossetto liquido mat della sfumatura più vicina a quella delle vostre labbra.
Infine, non dimentichiamoci del resto del viso. Dopo aver realizzato la base make up naturale, è possibile comunque spennellare un blush leggerissimo oppure mettere dell’illuminante, ma meglio di sera, per dare un tocco più brillante e sofisticato al proprio trucco.
Credits: @fernandissimo Via Instagram
Bellezze, restate sempre aggiornate e non perdetevi questi post:
1) I PRODOTTI INDISPENSABILI DI CLIO
2) BELLE ANCHE CON L’APPARECCHIO
3) COME FARE UN TRUCCO VELOCE E LAST MINUTE
Bellezze, ora tocca a voi! Vi piace il look makeup no makeup? Lo realizzate in estate o preferite un trucco classico? Di quale prodotto non potreste mai fare a meno? Vi prendete cura della pelle del viso in estate come in inverno? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!