SCARPE PER PANTALONI A ZAMPA CORTI: DALLE MULES ALLE ZEPPE, PASSANDO PER LE SCARPE BASSE CASUAL
Quando si indossano i pantaloni a zampa è facile andare in crisi cercando di capire che scarpe mettere per non sbagliare look.
Credits: @emvonhofsten Via Instagram
La questione passa in secondo piano quando si tratta di modelli molto lunghi (come nella foto sopra), che quasi coprono i piedi, ma come la mettiamo con i pantaloni a zampa corti?
Credits: @racked Via Instagram
Le scarpe basse in questo caso sono perfette, sia nella loro variante mannish (stringate e mocassini) che in quella sporty (sneakers o slip on). Via libera anche agli stivaletti con tacco medio, stile Chelsea.
Credits: @hervagabondlife Via Instagram
Sappiate che questo modello è forse il più semplice in assoluto da abbinare, in quanto non ci pone vincoli legati ad altezza, tacchi e via dicendo. Super approvato, quindi, anche i sandali flat e i modelli a ciabattina.
CON I TACCHI: DAGLI STIVALETTI ALLE PUMPS, QUANDO LA ZAMPA D’ELEFANTE DIVENTA GLAM
Se non siete altissime o semplicemente se state indossando dei pantaloni a zampa troppo lunghi, i tacchi saranno i vostri più grandi alleati.
Credits: @courtbyafeather Via Instagram
Se amate lo stile Seventies, con l’arrivo della stagione calda sbizzarritevi con mules, e zeppe oppure date una chance alla tendenza zoccoli.
Via Giphy
Scegliete tacchi e zeppe di altezza media e comoda per tutti i giorni oppure più “importante” per la sera.
Credits: @marieclairerussia Via Instagram
Un po’ di tacco, si sa, slancia la figura e la rende più aggraziata, ancor di più se sfoggiato in abbinamento a un modello di pantaloni che di per sé ha già la capacità di snellire la silhouette.
Credits: @rachelward_e Via Instagram
JEANS A ZAMPA E TACCHI ALTI PER UN LOOK DA TEMPO LIBERO E DA SERA
Con i tacchi, che siano stivaletti, pumps o sandali con il tacco svettanti ad altezze vertiginose, riuscirete a rendere anche il più basico dei jeans a zampa un outfit da sera, magari impreziosendo ulteriormente il look con accessori preziosi e ricercati.
Via Pinterest
La missione è ancora più semplice se avete a disposizione dei pantaloni a zampa neri, dal taglio sartoriale. Abbinateli a un paio di sandali effetto nudo a tacco alto, per un look estremamente raffinato.
Credits: @missgunner Via Instagram
Amate gli outfit colorati? Se i vostri pantaloni a zampa sono a tinte accese, scegliete delle scarpe adatte magari giocando con il sempre collaudato trucco del tono su tono. Darete continuità al look e ne sfrutterete l’effetto ottico allungante.
Credits: @marieclairerussia Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, date un’occhiata a questi post:
1) I SANDALI CON TACCO 2020 DA NON PERDERE
2) I MODELLI DI ABITI ESTIVI FRESCHI E LEGGERI MUST HAVE
3) TUTTO SUI COSTUMI INTERI: I MODELLI TOP E A CHI STANNO BENE
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questa era la nostra guida sulle scarpe per pantaloni a palazzo da scegliere per completare con stile tutti i vostri outfit, da quelli casual per tutti i giorni a quelli più chic. Come sempre, vi passiamo la parola: che ne pensate? Ci sono altri abbinamenti che vorreste consigliarci? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!