ELIMINARE I PUNTI NERI È IL PASSAGGIO FONDAMENTALE DI QUALSIASI PULIZIA VISO DELL’ESTATE 2020

Il momento cruciale di qualsiasi pulizia del viso è capire come eliminare i punti neri senza provocare danni alla pelle. La prima regola per ottenere una cute detersa e priva di imperfezioni, però, è non accanirsi ed evitare di esagerare. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-10

Via Pinterest

Ovviamente, un ottimo aiuto è dato dall’esfoliazione, meglio se attraverso uno scrub che elimini anche le cellule morte, oltre alle impurità. Il mio consiglio, però, è di procedere per aree specifiche utilizzando cerotti o maschere peel-off, che vi aiutino a liberarvi dei punti neri. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-11

Via Pinterest



Spremere brufoli e punti neri, in generale, dovrebbe davvero essere evitato il più possibile: con le unghie, infatti, potreste tagliarvi, screpolare la pelle o addirittura provocarvi delle piccole infezioni.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-12

Via Pinterest

E se non disponete di altri strumenti, se non le vostre mani, ricordate di utilizzare unicamente i polpastrelli, di applicare una pressione leggerissima e di non accanirvi nel caso in cui non riusciate a estrarre i punti neri. 

COME UTILIZZARE LE MASCHERE VISO DURANTE LA PULIZIA DEL VISO FAI DA TE

Il segreto dell’utilizzare le maschere viso per realizzare una perfetta pulizia del viso per l’estate 2020 è che non sono mai abbastanza! Utilizzatele in momenti diversi della vostra routine e godete di tutti i benefici che possono regalarvi.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-13

Credits: Foto di Unsplash | Sharon McCutcheon 

Una maschera al carbone o all’argilla, ad esempio, è perfetta per concludere la detersione del viso per eliminare le impurità e controllare l’eccesso di sebo. Utilizzatela dopo aver aperto i pori per completare la pulizia e vi ritroverete con una pelle decisamente migliore. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-14

Credits: Foto di Unsplash |  Chris Knight 

Dopo aver eliminato i punti neri, invece, potete utilizzare una maschera lenitiva e calmante, magari da abbinare a dei patch occhi per far sparire borse e occhiaie senza fatica.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-15

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets 

In ultimo, una maschera idratante, antiage o illuminante può diventare la perfetta alleata per concludere la vostra pulizia del viso casalinga: utilizzatela prima di applicare la crema viso o, nel caso di una maschera senza risciacquo, per sostituire questo step senza rinunciare a nutrire la pelle. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-16

Via Pinterest

CONCLUDERE SEMPRE CON L’IDRATAZIONE PER UN RISULTATO IMPECCABILE

Dopo aver deterso, pulito e un po’ stressato la pelle, il vostro viso si merita di concludere la routine con un’ottima crema idratante che sappia dare alla cute tutto il nutrimento di cui ha bisogno.

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-17

Credits: Foto di Pexels | Retha Ferguson 

una pulizia del viso estate 2020 deve terminare con una crema idratante

Per questo motivo, il mio consiglio è di scegliere una crema ricca e dalla consistenza burrosa, arricchita con gli attivi di cui la vostra pelle ha bisogno dopo una pulizia del viso profonda e adatta ad affrontare l’estate 2020. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-18

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets 

Volete ottenere il massimo beneficio? Applicate uno strato abbondante di crema e lasciate che la pelle la assorba lentamente, eventualmente aiutandovi con una velina qualche ora dopo per rimuovere l’eccesso. 

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-19

Credits: Foto di Unsplash | Humphrey Muleba

Bellezze, se volete sapere davvero tutto a proposito della pulizia del viso, non perdetevi questi post!

1) PULIZIA DEL VISO IN CASA: CONSIGLI E STEP PER FARLA CORRETTAMENTE

2) PULIZIA VISO FAI DA TE UOMO: TUTTI GLI STEP FACILI E VELOCI E TANTI UTILI CONSIGLI 

3) OGNI QUANTO FARE LA PULIZIA DEL VISO? BENEFICI, TECNICA E TEMPI DELLA BELLEZZA

cliomakeup-pulizia-viso-estate-2020-20

Bellezze, per questo post è tutto! Fate la pulizia del viso regolarmente? Quali sono i vostri segreti per renderla davvero perfetta? Conoscevate questi trucchetti per rendere la pulizia del viso impeccabile? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here