Dopo l’incredibile successo avuto dal brand negli ultimi anni, continuano a moltiplicarsi i prodotti in alternativa a Fitvia per l’estate 2020.

Sui social, infatti, crescono in modo esponenziale le pagine dedicate a prodotti snellenti che sembrano essere miracolosi ma che, nella maggior parte dei casi, si rivelano solo un grande dispendio di denaro. Non vogliamo di certo demonizzarli, ma non è neppure giusto presentare , caps dimagranti e quant’altro come metodo infallibile per dimagrire.

Abbiamo pensato di raccogliere per voi alcuni dei brand che si propongono come alternativa Fitvia per l’estate 2020, dal marchio tedesco Natural Mojo (ormai altrettanto conosciuto) a realtà meno note come TummyTox e WOW Tea.

Prima di cominciare, però, ci teniamo a precisare ancora una volta che l’unico modo per perdere peso o tenerlo sotto controllo è affidarsi a professionisti qualificati e specializzati nel campo della nutrizione e, ovviamente, praticare attività fisica.

cliomakeup-alternative-fitvia-teamclio-cover.005

IL BOOM DI FITVIA HA DATO INIZIO A UNA VERA E PROPRIA TENDENZA

Ormai da anni, sul web, spopolano i prodotti Fitvia, dai tè drenanti e snellenti alle detox caps. Complice una massiccia attività promozionale da parte di influencer e celebrity dedite alla loro sponsorizzazione e grazie ad appetibili codici sconto, questi prodotti presentati come portentosi hanno avuto un boom di vendite straordinario.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-1

Credits: @fitvia.it Via Instagram



Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica. Fitvia funziona e aiuta a dimagrire in minima parte – o comunque proprio come potrebbe fare, per esempio, l’assunzione di qualsiasi tisana in grado di aiutare a drenare i liquidi in eccesso! – ma i suoi prodotti non sono affatto miracolosi e, in alcuni casi, presentano anche diverse controindicazioni ed effetti collaterali.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-3

Credits: @fitvia.it Via Instagram

Negli anni, a Fitvia si sono affiancati moltissimi altri brand specializzati in tisane, beveroni, barrette dietetiche e chi più ne ha più ne metta. Alcuni vantano ottime recensioni online, altri lasciano decisamente il tempo che trovano.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-5

Credits: @fitvia.it Via Instagram

In entrambi i casi, è bene precisare che non bisogna affatto credere a chi presenta questi prodotti dietetici come la soluzione ideale per il dimagrimento e che non esistono diete o “ritrovati” che vanno bene per tutti.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-10

Credits: @fitvia.it Via Instagram

Conosciamo un po’ meglio le alternative 2020 a Fitvia che stanno avendo successo sui social.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-dubbi

Via Giphy

LA FILOSOFIA DEI SUPERFOOD DI NATURAL MOJO: L’ALTERNATIVA A FITVIA ESTATE 2020 PIÙ NOTA SUI SOCIAL

Non molto tempo fa, vi abbiamo parlato dei prodotti Natural Mojo. Questo brand tedesco non è di certo una novità, ma continua a essere una delle alternative a Fitvia più conosciute sul web.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-7

Credits: @naturalmojo_it Via Instagram

Nato nel 2015 a Berlino, il marchio Natural Mojo propone prodotti “innovativi a base di super alimenti” – è questo quello che si legge sul sito ufficiale – come olio di cocco, tè verde, peperoncino e molti altri.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-11

Credits: @naturalmojo_it Via Instagram

GLI INGREDIENTI NATURALI NON SONO SEMPRE SICURI

Attenzione, però: il fatto che gli ingredienti di questi integratori – capsule, tisane snellenti e shake proteici – siano prevalentemente naturali non vuol di certo dire che vadano bene per tutti. Per esempio, la garcinia contenuta nelle Fit Caps può danneggiare il fegato.

I PRODOTTI PER DIMAGRIRE DI FITLINE

Un’altra linea di integratori e prodotti dimagranti che molte donne scelgono in alternativa a Fitvia è FitLine, che fa capo all’azienda PM-International. Tra i best seller della linea c’è l’Herbaslim Tè, con ingredienti come menta piperita, fiori di ibisco, foglie di betulla, mela e liquirizia.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-13

Credits: @rsaccobosso Via Instagram

Un altro prodotto molto venduto del brand è ProShape All in 1, una sorta di frullato proteico disponibile in moltissime varianti di gusto.

cliomakeup-alternativa-fitvia-estate-2020-teamclio-2Credits: @fitline_officialpage Via Instagram

Sul web è possibile trovare numerose opinioni e recensioni sui prodotti FitLine. C’è chi li trova validi e funzionali, ma anche chi ha lamentato effetti collaterali come acidità di stomaco, gonfiore addominale, problemi di pressione bassa e disturbi del sonno.

cliomakeup-alternativa-estate-2020-teamclio-no

Via Giphy

Insomma, anche in questo caso è preferibile rivolgersi sempre a qualcuno di competente per verificare che non ci siano incompatibilità tra l’assunzione di questi integratori e la propria salute. Inoltre, come accade molto spesso approcciandosi a questo tipo di prodotti, il prezzo è decisamente elevato.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre alternative a Fitvia, quali sono i prodotti di punta dei brand “rivali” e quali le loro caratteristiche!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here