LA RIVINCITA DEL BUCKET HAT, IL CAPPELLO DA PESCATORE ANNI ’90

Il bucket hat, o cappello da pescatore, sta vivendo una seconda giovinezza ormai da qualche mese. Il trend ha fatto capolino nel variegato mondo della moda e dello street style in primavera e, a quanto pare, non ha intenzione di abbandonare il campo. Questo modello di cappello si ispira agli anni ’90 e, inutile dirlo, è disponibile in molteplici tessuti diversi, dal jeans ai tessuti iridescenti.

cliomakeup-cappelli-estate-2020-teamclio-17Credits: @pullandbear.com 

Sono proprio i colori e i tessuti metallizzati quelli più in voga: scegliete l’argento, per esempio, per un look destinato a non passare inosservato, in cui l’accessorio è in grado da solo di catalizzare l’attenzione.

cliomakeup-cappelli-estate-2020-teamclio-12

Credits: @hm.com



LA RIVELAZIONE DELL’ESTATE 2020 SONO I BUCKET HAT O CAPPELLI DA PESCATORE

Per le più romantiche, invece, non mancano bucket hat dalle delicate stampe a fiori, coloratissimi e per questa ragione da abbinare agli outfit senza esagerare con l’accostamento di pattern troppo diversi tra loro. Cercate sempre di studiare gli abbinamenti e di individuare un cappello che potete abbinare a quanti più look possibili.

cliomakeup-cappelli-estate-2020-teamclio-11

Credits: @hm.com

Ma come si abbina il bucket hat? In linea di massima questo modello è meno duttile dei cappelli in paglia e di quelli con visiera, prestandosi in particolar modo agli accostamenti casual e decisamente meno ai look più ricercati.

cliomakeup-cappelli-estate-2020-teamclio-9

Credits: @bershka.com

La tesa può essere più o meno larga e il materiale scelto più o meno rigido. I più freschi – e, per questo, tra i cappelli estate 2020 must have – sono quelli in lino o in cotone, perfetti contro l’afa.

cliomakeup-cappelli-estate-2020-teamclio-2

Credits: @zara.com

Spesso il cappello da pescatore è con laccio, ed è proprio questo uno dei modelli più gettonati tra le fashioniste. Non a caso è uno di quelli che più spopolano anche su Instagram!

cliomakeup-cappelli-estate-2020-teamclio-3

Credits: @zara.com

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, date un’occhiata a questi post:

1) I PANTALONI IN LINO MUST HAVE DELL’ESTATE

2) COME SFOGGIARE CON STILE I LOOK SENZA REGGISENO

3) SANDALI CON IL TACCO 2020: TUTTI I MODELLI DA AVERE

cliomakeup-cappelli-estate-2020-teamclio-saluti

Bene, ragazze, per oggi è tutto. Questa era la nostra guida alle tendenze moda in termini di cappelli per l’estate 2020, tra i modelli e i colori must have di questa stagione. Come sempre, vi passiamo la parola: che ne pensate? Quali sono i vostri modelli di cappelli estivi preferiti? Diteci tutto nei commenti, un grande bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here