I blazer effetto pelle tornano ad affollare i nostri guardaroba, rievocando atmosfere anni ’90 e arricchendo i nostri look con un tocco glam e rock.

I modelli tra cui poter scegliere sono davvero tantissimi: si spazia dal blazer effetto pelle oversize, dalle linee ampie e mannish, alle giacche di pelle o ecopelle più sciancrate e avvitate, ben aderenti alla silhouette. Anche per quanto riguarda i colori la scelta non manca, anche se è il blazer effetto pelle nero il capo must have secondo le tendenze moda Autunno Inverno 2020-2021.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze. Scopriamo insieme tanti spunti stilosi e interessanti per sfoggiare il blazer effetto pelle nei nostri outfit, ispirandoci anche alle proposte firmate dalle grandi catene di abbigliamento come Zara, H&M e Stradivarius. Via con il post!

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-cover.003

TUTTE PAZZE PER IL BLAZER EFFETTO PELLE, UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO VERSATILE E SENZA TEMPO

Il blazer di pelle è un evergreen e, stando alle ultime tendenze, questo capo di abbigliamento ci terrà compagnia per tutto l’autunno e anche in inverno. Duttile, eclettico e con quel fascino un po’ old style, il blazer effetto pelle mette d’accordo proprio tutte.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-3

Credits: @arket Via Instagram


D’altronde, sia in passerella che nello street style, ormai da qualche stagione stiamo assistendo a un ritorno sempre più importante di pelle, ecopelle e finta pelle nel nostro guardaroba. Il blazer effetto pelle (il più delle volte, infatti, non si tratta di capi in pelle vera) è già must have.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-8

Credits: @ivetrieditall Via Instagram

C’è chi lo porta in abbinamento a un look total black, grintoso ma super chic, e chi invece preferisce accostamenti più casual e sporty. Insomma, a ognuna di noi il suo outfit.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-14

Credits: @myglamstyleuk Via Instagram

Probabilmente ne avrete già uno nell’armadio. In alternativa, vi consigliamo di rovistare tra le vecchie giacche di mamme, zie e nonne oppure di dare una seconda opportunità ai blazer effetto pelle vintage. Ovviamente, ragazze, anche nei negozi le possibilità non mancano.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-13

Credits: @modedamour Via Instagram

IL BLAZER DI PELLE (ECOPELLE O FINTA PELLE) SI PRESTA A TANTISSIMI LOOK

Il merito del grande successo dei blazer effetto pelle è sicuramente da attribuire alla loro versatilità. Si possono indossare proprio a mo’ di blazer, al di sopra di un sotto giacca o di un pull leggero, ed essere impeccabili.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-2

Credits: @andreaa.dani Via Instagram

Abbinatelo a un paio di pantaloni bianchi a contrasto per dare vita a un look minimal ma davvero elegante e ricercato, perfetto per qualsiasi occasione d’uso.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-10

Credits: @londonblogger Via Instagram

Se le temperature lo consentono, abbinatelo a una semplice t-shirt sportiva o a una maglietta stampata, un paio di jeans e il gioco è fatto.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-16

Credits: @november_rain_s Via Instagram

Il blazer effetto pelle può essere indossato anche con gonne e abiti. Per un look dal tocco un po’ rock vi suggeriamo l’abbinamento giacca di pelle, gonna longuette e stivaletti.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-6

Credits: @gillys_looks Via Instagram

ROCK, CHIC E  SEXY: IL BLAZER EFFETTO PELLE SODDISFA OGNI TIPO DI ESIGENZA

Se preferite gli outfit più sexy, via libera a minidress, tacchi alti e a un bel blazer effetto pelle oversize che faccia da contraltare alle linee attillate degli abitini. A seconda della stagione, si possono sperimentare look diversi: questo capo, infatti, può essere indossato come una delle tante giacche donna mezzo peso per l’Autunno 2020 e, in inverno, come un semplice blazer al di sotto dei maxi cappotti.

cliomakeup-blazer-effetto-pelle-teamclio-15

Credits: @natalieadunn Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri look, outfit e spunti interessanti per indossare con stile il blazer effetto pelle!