COME CURVARE LE CIGLIA CON LE DITA
Credits: @twinbeautyyy Via Instagram
Sapevate che è possibile curvare le ciglia con le dita? Niente da acquistare, dunque, e nessuna tecnica particolarmente innovativa e costosa per ottenere un bel risultato. Bastano le dita, ma come usarle? Anche in questo caso ci torna utile il calore.
Credits: Foto di Unsplash | Milan Popovic
In pratica bisogna riscaldare le mani, anzi i polpastrelli delle dita che andremo a utilizzare per piegare letteralmente le ciglia.
Basta soffiare dalla bocca aria calda per riscaldare i polpastrelli, oppure strofinare forte le mani per ottenere questo risultato. Quando saranno caldi, non vi resterà altro che afferrare dolcemente le ciglia per circa 10 secondi, per dargli la piega desiderata. È necessario ripetere l’operazione due o tre volte per ottenere un buon risultato.
Credits: Foto di Unsplash | Angelos Michalopoulos
COME CURVARE LE CIGLIA: LA TECNICA DEL CUCCHIAIO
Credits: Foto di Unsplash | Raul Angel
Anche la tecnica del cucchiaio sfrutta il calore per dare la giusta curvatura alle ciglia.
IL CALORE è IL MIGLIOR MODO PER CURVARE LE CIGLIA IN MODO NATURALE E DURATURO SENZA SPENDERE UN CENTESIMO
Anche se riscaldare l’acciaio con il phon è il modo più veloce, vi consigliamo di evitare perché potreste farvi male e scottarvi.
Meglio tenere per qualche istante il cucchiaio sotto il getto di acqua calda. Aprite, quindi, il rubinetto in bagno, attendete che il cucchiaio si riscaldi un po’ e poi utilizzate il lato rotondo contro le ciglia per curvarle.
L’operazione dura all’incirca 15 secondi e, in base al risultato sperato, potete ripeterla un paio di volte.
Credits: @najat_nehme Via Instagram
COME AVERE CIGLIA BELLISSIME CON I MASCARA INCURVANTI
Tutto questo vi sembra eccessivo? Non volete sottoporvi alle sedute di laminazione e non avete nemmeno l’intenzione di fare la piega alle ciglia con dita e cucchiai?
Credits: @nahian.nd Via Instagram
Se cercate un metodo più rapido e indolore, che non abbia niente a che vedere nemmeno con il piegaciglia e altre soluzioni alternative strane e insolite, il nostro consiglio è quello di acquistare un buon mascara incurvante.
Questo prodotto di bellezza è caratterizzato da un apposito scovolino, pensato per dare una maggiore curvatura. In questo modo aprirà perfettamente lo sguardo e le ciglia, oltre ad andare all’insù, appariranno anche più lunghe e folte. In una sola parola: bellissime.
Pupa, Vamp! Sexy Lashes. Prezzo: 17,50€ (consigliato al pubblico). Credits: Photo Courtesy of Ufficio Stampa Pupa
Tra le ultime novità di questo autunno vi segnaliamo il nuovo mascara Pupa Vamp! Sexy Lashes, che offre volume e curvatura grazie all’innovativo Crosspolimero “Lash Sculptor”. Il prodotto è arricchito da un mix di cere naturali e di Resina Filmogena, che ha il compito di mantenere le ciglia sollevate e curvate a lungo.
Pupa, Vamp! Sexy Lashes. Prezzo: 17,50€ su pupa.it.
Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi articoli:
1) I PRODOTTI MAKE UP CHE CI RENDONO FELICI
2) ACIDITÀ IN GRAVIDANZA: LE COSE DA SAPERE
3) COOLSPOTTING: KERIA KNIGHTLEY
Ragazze, ora tocca a voi! Avete mai sperimentato qualche tecnica per curvare le ciglia? Usate il piegaciglia abitualmente o ve ne dimenticate? Vi sottoporreste alla laminazione o preferite un risultato più rapido, utilizzando un buon mascara incurvante? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!