I LOOK DI LILY COLLINS IN EMILY IN PARIS

Diciamocelo, uno dei motivi per cui la serie Emily in Paris è stata annunciata con così tanto clamore è sicuramente la regia di Darren Star, mente geniale che ha portato al successo l’iconico show Sex and The City.

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-11

Credits: @emilyinparis Via Instagram

Il paragone tra le due serie, a detta dei più, è praticamente inconsistente, ma c’è un denominatore comune, la costumista Patricia Field. Proprio lei: la stylist che ha il merito di aver fatto indossare a Carrie il suo iconico tutù ha curato anche gli outfit di Lily Collins e del resto del cast ovviamente.

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-22

Credits: @lilyjcollins Via Instagram



Lo stile di Emily è molto variegato, un patchwork di ispirazioni. Per esempio, in uno degli episodi è chiarissima la citazione alla straordinaria Audrey Hepburn in Cenerentola a Parigi (1965).

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-7

Credits: @lilyjcollins Via Instagram

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-8

Credits: @lilyjcollins Via Instagram

IL GUARDAROBA DI EMILY COMPRENDE MOLTISSIMI CAPI CHANEL

Fatta eccezione per i grandi eventi, per cui predilige il nero e il bianco, gli outfit di Emily sono perlopiù coloratissimi, un mix & match di stampe. Tra le griffe più presenti c’è sicuramente Chanel, ricorrente in Sex and The City come nella serie con Lily Collins. La Maison francese firma molti look della serie, tra cui quello con cappottino verde che Emily abbina a crop top e gonna in stampa check.

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-15

Credits: @emilyinparis Via Instagram

Anche la t-shirt traforata che Emily indossa ogni mattina per fare jogging è di Chanel. Insomma, la protagonista della serie è una fashionista incallita, e in questo è molto simile a Carrie Bradshaw.

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-12

Credits: @emilyinparislooks Via Instagram

Un’altra griffe molto presente è Dior, come testimonia questo scatto dal set che immortala Emily con un cappellino logato.

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-18

Credits: @emilyinparislooks Via Instagram

Mix & match, dicevamo? A chi verrebbe in mente di abbinare tra loro una camicia con quella stampa a una minigonna pitonata? A Patricia Field, ovviamente!

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-24

Credits: @emilyinparis Via Instagram

Un altro capo meraviglioso, che appare diverse volte nella serie, è il maxi cappotto fucsia di Emily, che porta la firma di Kenzo.

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-17

Credits: @emilyinparislooks Via Instagram

In uno degli ultimi episodi di Emily in Paris, infine, Emily sfoggia un abito di Alta Moda che è simile a una bellissima orchidea bianca. A firmare questa creazione, sapientemente abbinata a un beauty look con capelli raccolti e labbra scure ideato da Mara Roszak e Fiona Stiles, è Stephane Rolland.

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-21

Credits: @lilyjcollins Via Instagram

Se dovesse esserci una seconda stagione possiamo aspettarci sicuramente nuovi incredibili, favolosi abiti e accessori.

Se siete interessate ad altri approfondimenti e news a tema star system, non perdetevi questi post:

1) TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA SU CHIARA FERRAGNI INCINTA

2) DENTI DELLE STAR PRIMA E DOPO: LE INCREDIBILI TRASFORMAZIONI

3) IL MATRIMONIO DA FAVOLA DI ELETTRA LAMBORGHINI

cliomakeup-emily-in-paris-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questa era la nostra guida alla scoperta di Lily Collins e del suo personaggio, Emily, nella serie Netflix Emily in Paris. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Avete già visto la serie? Vi piacciono i look della protagonista? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here