QUANDO IL GIOCO SI FA DURO: GLI OUTFIT CON CALZE COLORATE CON CUI È IMPOSSIBILE SBAGLIARE

Il nero non è l’unica possibilità. Le calze colorate sono amatissime, specialmente da chi desidera distinguersi nella massa sfoggiando look con le calze che lascino il segno e non passino inosservati. Tuttavia, possono sorgere non pochi dubbi su come abbinarle.

cliomakeup-look-calze-teamclio-1

Credits: @blaireadiebee Via Instagram

Gli outfit con calze colorate consentono di divertirsi e giocare con la moda, accostando tra loro nuance tono su tono o nettamente in contrasto, in color block.

cliomakeup-look-calze-teamclio-3

Credits: @blaireadiebee Via Instagram



Il bello delle calze multicolor è che, al contrario di quello che si è soliti pensare, sono molto duttili e per nulla limitanti.

cliomakeup-look-calze-teamclio-14.jpg

Credits: @profashional_dame Via Instagram

Potete indossarle con le gonne in ecopelle o con le gonne a ruota, se preferite un look dal mood vintage. Con gli abitini, ovviamente, e anche con shorts e bermuda che tanto vanno di moda quest’autunno.

cliomakeup-look-calze-teamclio-5

Credits: @blaireadiebee Via Instagram

Non fatevi intimorire, perché le calze colorate sono alla portata di tutte. Se non siete particolarmente slanciate e avete paura che vi accorcino le gambe, cercate di sfruttare l’effetto allungante della continuità cromatica scegliendole in tinta con le scarpe, in un colore simile o leggermente diverso.

cliomakeup-look-calze-teamclio-2

Credits: @blaireadiebee Via Instagram

Abbinatele a un bel cappotto lungo, a sua volta coloratissimo, oppure sceglietele in tinta con borse e accessori per smorzare un look total black che altrimenti risulterebbe un po’ troppo serioso e austero.

Cercate di non mettere insieme troppi colori nello stesso look: quando si sfoggiano calze in colori accesi, sarebbe bene abbinare al massimo altre 2 tonalità. Le più audaci, ovviamente, potranno sbizzarrirsi e osare di più, optando per esempio per un look arcobaleno oppure monocromatico.

cliomakeup-look-calze-teamclio-8

Credits: @clothesandpizza Via Instagram

ABBINATE LE VOSTRE CALZE COLORATE A CAPI DI ABBIGLIAMENTO IN NUANCE NEUTRE

Per un outfit con calze colorate e a fantasia super chic, provate ad abbinare alle vostre calze dai colori accesi e vivaci capi di abbigliamento dai toni neutri. Insomma, non ci sono dubbi: le possibilità di scelta sono così tante che è impossibile non scovare l’ispirazione giusta. Non vi resta che fare scorta di collant e divertirvi a giocare con la moda componendo look con le calze autunnali irresistibili.

Se siete interessate a tutte le ultime novità fashion, date un’occhiata a questi post:

1) TUTTO SULLA GIACCA-CAMICIA, IL CAPO MUST HAVE DELL’AUTUNNO

2) COMBAT BOOTS: COME INDOSSARLI E ABBINARLI CON STILE

3) IL RITORNO DEL MAXI COLLETTO PER L’AUTUNNO

cliomakeup-look-calze-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questa era la nostra guida per abbinare look e calze in autunno, con tutte le proposte outfit più glam del momento. Come sempre, a questo punto, vi passiamo la parola: che ne pensate? Quando iniziate a indossare le calze e quali modelli e abbinamenti preferite? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here