Prepariamoci a farci conquistare dal maxi colletto, una delle tendenze moda autunno 2020 più romantiche e bon ton di sempre.

Ebbene sì, bellezze. I colletti applicabili diventeranno un vero e proprio must per i prossimi mesi e non faticheremo neppure a trovare, tra le collezioni dei principali brand, maglie con colletto a camicia e anche tanti modelli di vestito con colletto bianco, felpe, maglioni e chi più ne ha più ne metta.

Curiose? Allora basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito, con una carrellata di foto di capi e look ispirazionali che spero possano esservi di spunto. Via con il post!

cliomakeup-maxi-colletto-teamclio-cover-1

Credits: @zara.com, @hm.com, @stradivarius.com

IL MAXI COLLETTO: UN TREND IRRESISTIBILE PER LE ROMANTICHE AMANTI DELLO STILE BON TON

Il maxi colletto per eccellenza è quello bianco e ricamato. Chiamato anche alla Peter Pan, ha iniziato a fare capolino sulle passerelle più importanti per poi approdare, come da tradizione, anche nei negozi di fast fashion.

cliomakeup-maxi-colletto-teamclio-2

Credits: @zara.com



IL MAXI COLLETTO HA UN MOOD BON TON E SUPER ROMANTICO, DALLE VIBES VINTAGE

Naturalmente, bellezze, si tratta di un trend dallo stile molto particolare. Chi non ama il mood bon ton e romantico difficilmente si farà conquistare dalla tendenza del colletto. Tuttavia, un modo per renderlo più casual e glam esiste: evitate gli abbinamenti troppo stile vintage e puntate su accostamenti inusuali, per esempio abbinandolo a un paio di jeans o a pantaloni e gonne in ecopelle.

cliomakeup-maxi-colletto-teamclio-8

Credits: @zara.com

Per ottimizzare (e risparmiare, eheh!) potete anche acquistare uno o più colletti applicabili, da sovrapporre alle vostre vecchie camicie o ai vostri maglioni. Si trovano, per esempio, da Stradivarius.

cliomakeup-maxi-colletto-teamclio-16

Credits: @stradivarius.com

CAMICIE E BLUSE CONQUISTANO UN TWIST SPECIALE CON IL COLLETTO ALLA PETER PAN

Le camicie bianche e in cotone sono quelle che meglio si abbinano al maxi colletto. Quest’ultimo può essere total white oppure ricamato, preferibilmente con delicate trame floreali.

cliomakeup-maxi-colletto-teamclio-3

Credits: @zara.com

In alternativa, se siete alla ricerca di un capo davvero speciale e che non passi inosservato, puntate tutto sui dettagli in pizzo Sangallo.

cliomakeup-maxi-colletto-teamclio-9

Credits: @hm.com

Insomma, le possibilità di scelta sono davvero tantissime! Camicie e bluse di questo tipo possono essere indossate in molteplici occasioni diverse, dal tempo libero con le amiche al lavoro oppure per lo studio, componendo outfit per l’università ricercati e di tendenza.

cliomakeup-maxi-colletto-teamclio-18

Credits: @trendyol.com/zalando.it

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri capi e look must have all’insegna del trend del maxi colletto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here