I nuovi tagli capelli Autunno Inverno 2020/2021 ci metteranno tutte d’accordo, perché soddisfano davvero qualsiasi esigenza di stile.

Bellezze, quando arriva una nuova stagione tutte (o quasi) veniamo prese dalla voglia di cambiare look, assecondando le ultime tendenze oppure, semplicemente, perché abbiamo il desiderio di vederci un po’ diverse. La moda capelli 2020/2021 ci corre in aiuto, proponendoci tantissime soluzioni e tenendo conto anche del particolare periodo di incertezza che stiamo vivendo da dopo il lockdown.

Che si tratti di tagli capelli lunghi, medi o corti, infatti, l’importante è affidarsi a un parrucchiere che sappia ascoltarci e arginare le nostre insicurezze, realizzando per noi tagli di capelli che siano facili da mettere in piega anche da sole a casa. Nel post, a questo proposito, troverete anche alcuni consigli che Fabrizio Lepri, hairstylist Aveda del salone Lepri Hair Spa a Milano, ha dato al TeamClio. Curiose di saperne di più? Cominciamo subito!

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-cover.002

DAL PIXIE CUT AL CASCHETTO: I TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2020/2021 PERFETTI A OGNI ETÀ

Cominciamo dai tagli di capelli corti, bellezze. Non mancano gli hairstyle corti e sbarazzini tra cui poter scegliere, pensati appositamente per tutte quelle donne che proprio non riescono a cedere alla tentazione di darci un taglio.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-7

Credits: @framesiofficial Via Instagram



Come ormai avviene da qualche anno, il pixie cut resta il taglio corto più richiesto e gettonato, in tutte le sue varianti. Tra le più audaci c’è sicuramente l’undercut, con rasature realizzate a regola d’arte.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-5

Credits: @capellistyle Via Instagram

Resiste anche il caschetto corto, uno di quegli hairstyle versatili che sta bene a tutte e che, non a caso, è anche uno dei tagli capelli corti 2020 per over 50 più richiesti. Le donne dopo i 40 e i 50 anni amano questo tipo di look (e non solo loro!).

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-17

Credits: @leprihairspa Via Instagram

I TAGLI CORTI SPESSO SPAVENTANO PER LA LORO MANUTENZIONE

I tagli corti si confermano una delle tendenze capelli Autunno Inverno 2020/2021, ma secondo Fabrizio Lepri di Aveda le donne ultimamente hanno paura di cambiamenti drastici. Il motivo? Il timore di un nuovo lockdown: “Ci siamo accorti che il taglio corto non è molto nelle corde delle clienti. Si è tornato al minimale, si ricerca qualcosa di più soft“.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-10

Credits: @aveda

Questo non vuol dire, ovviamente, che tagliare i capelli corti sia un azzardo troppo grande. Anche perché, il fascino di alcuni tagli corti e cortissimi è senza pari, non trovate?

LONG BOB E SHAG SONO I TAGLI MEDI DA NON PERDERE PER LA STAGIONE FREDDA

I capelli scalati lunghi, medi e corti saranno un must, ragion per cui non dovrebbe stupirci che anche tra i tagli midi spopolino quelli particolarmente scalati e sfilati come lo shag.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-12

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

In alternativa, se le scalature non fanno proprio per voi, potete sempre optare per il long bob. Il caschetto medio-lungo, da portare mosso e pari, continuerà a tenerci compagnia.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-3

Credits: @capellistyle Via Instagram

Una delle mie varianti preferite è quella con ciuffo laterale lungo, che incornicia il viso e valorizza al massimo i lineamenti.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-4

Credits: @capellistyle Via Instagram

Se l’idea di “badare” al vostro ciuffo vi annoia, scegliete un taglio pari da portare con riga al centro, per un look minimal chic irresistibile.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-6

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Insomma, tra tagli scalati e pieni e corposi, le possibilità per chi vuole portare capelli di media lunghezza per l’Autunno Inverno 2020/2021 sono molteplici. Questa lunghezza, poi, dona praticamente a tutte e consente anche alle affezionate dei capelli lunghi di cambiare look senza strafare.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-11

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità sulle ultime tendenze capelli Autunno Inverno 2020/2021 e moltissimi look a cui potervi ispirare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here