VACANZE IN BAITA IN LOMBARDIA E VENETO
Credits: @_nini_fee_ Via Instagram
Continuiamo il nostro tour per organizzare una bella vacanza in baita passando per altre regioni della nostra bella Italia e adesso ci spostiamo in Lombardia.
Credits: @chalet_resort_laposch Via Instagram
Credits: @paradiseridgeretreat Via Instagram
LE VACANZE IN BAITA IN VALTELLINA SONO MOLTO RICHIESTE DAGLI APPASSIONATI DELLA MONTAGNA
In alternativa, per allargare la ricerca e comunque non sbagliare, cercate una baita in Valtellina. Qui potrete trovare anche soluzioni piuttosto isolate e caratteristiche, dove estraniarvi e dimenticare lo stress della vita quotidiana.
Vi ritroverete nel cuore delle montagne nordiche del nostro Belpaese, lontani dal traffico e dallo smog, ma non sarete completamente soli. Anche se qualcuno ricerca proprio la possibilità di vivere un’esperienza solitaria, non è affatto male almeno sapere che in questa zona ci sono altre baite, comunque lontane. In questo modo ognuno avrà i propri spazi ma, in caso di bisogno, c’è qualcuno a cui rivolgersi.
E in Veneto? Certo che non mancano delle splendide baite e degli chalet lussuosi e bellissimi siti principalmente nel cuore delle Dolomiti.
Credits: @hittheroadjane.fr Via Instagram
Tra le varie soluzioni per soggiornare in montagna, troverete anche delle strutture eco-friendly, perché l’attenzione all’ambiente è massima. Vi troverete, soprattutto in pieno inverno, vicino agli impianti sciistici. Ad esempio, per una bella vacanza dove poter anche sciare liberamente vi consigliamo di andare in Val di Zoldo.
Credits: @inis_ingrid Via Instagram
VACANZE IN BAITA IN FRIULI VENEZIA GIULIA
Completiamo il nostro tour delle vacanze in baita toccando un’altra delle regioni italiane situate nel profondo nord: il Friuli Venezia Giulia.
Credits: @fvglive Via Instagram
Credits: @martytac Via Instagram
In più, se vi piace particolarmente la zona, potreste contattare i proprietari per acquistare una delle baite in vendita, magari nel bosco, per poterne usufruire come una seconda casa sia in inverno che in estate.
Credits: @aec_collection Via Instagram
Molte se ne trovano vicino a Ovaro, un borgo a dir poco caratteristico, a due passi dallo Zoncolan (Alpi Carniche), che è una vetta considerata la salita più dura del mondo per via della sua pendenza. In questo caso, potreste decidere di allenarvi, oppure osservare soprattutto i ciclisti tentare questa difficilissima impresa!
Credits: @charmingchalets Via Instagram
Ragazze, se siete curiose e avete tanta voglia di fare una vacanza in baita, vi segnaliamo alcune strutture:
3) Chalet Des Anges a Sainte-Foy-Tarentaise
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:
1) GLI CHALET PIÙ ROMANTICI D’ITALIA
2) COME SCEGLIERE LA CREMA CONTORNO OCCHI
3) ZONA BAFFETTI SCURA? I MIGLIORI RIMEDI
Ragazze, la parola passa a voi! State programmando una vacanza in baita? Dove vorreste andare? Con chi partirete? Preferite una soluzione isolata o meglio un villaggio organizzato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!