Sulla breccia dell’onda da più di 10 anni, Emma Marrone è la dimostrazione vivente che, al giorno d’oggi, i talent possono davvero realizzare i desideri.
Con il suo grande talento e la sua personalità incredibilmente carismatica, Emma è riuscita a costruire una carriera solida e di successo partendo proprio da un talent, Amici di Maria De Filippi, che ha vinto nel 2010. Da allora, non si è più fermata e oggi la ritroviamo anche a X Factor 2020 nelle vesti di giudice.
Scopriamo insieme tante curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera nella musica e nel cinema, seguite dalle foto dei suoi look più belli e iconici. Siete curiose? Allora via con il post!
Tutte le immagini sono di @real_brown Via Instagram
DAL SALENTO ALLA VITTORIA AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI: GLI ESORDI DI EMMA MARRONE E LA SUA CARRIERA
Emma Marrone è nata a Firenze nel 1984 – ha un’età di 36 anni – e si è trasferita in tenera età ad Aradeo, in provincia di Lecce, paese di origine dei suoi genitori. Ha un fratello più piccolo, Francesco, a cui è legatissima, e ha frequentato il liceo classico.
Sin da ragazzina, ha sempre nutrito una profonda passione per la musica, che le è stata tramandata dal padre Rosario, musicista. I due hanno un ottimo rapporto e hanno spesso suonato insieme.
Prima di diventare famosa, Emma ha lavorato per anni come commessa di giorno, portando avanti parallelamente la sua esperienza nelle band di notte, andando a suonare in giro per locali spesso e volentieri proprio con papà Rosario.
La grande occasione arriva nel 2009, quando partecipa alle selezioni di Amici di Maria De Filippi. Viene notata immediatamente dai professori e da Maria De Filippi, conquista le simpatie del pubblico e della critica e finisce per vincere la finale aggiudicandosi il suo primo contratto discografico.
Da allora, la sua carriera è letteralmente esplosa. Emma oggi ha all’attivo 6 album – l’ultimo è Fortuna (2019) – e ha collezionato collaborazioni importanti, come quella con Vasco Rossi.
Emma ha esordito anche come attrice nel film Gli anni più belli (2020), diretta da Gabriele Muccino. La sua performance ha convinto tutti, dal regista al pubblico.
Oggi la ritroviamo seduta al tavolo dei giudici di X Factor 2020, dove guida la squadra degli Under Uomini. Come se la caverà? Finora ha dimostrato di essere empatica ma severa al punto giusto.
LA VITA PRIVATA DI EMMA E LA SUA SFIDA PIÙ GRANDE
Emma Marrone si è confrontata all’età di soli 24 anni con una sfida difficile, quella contro il cancro. La cantante, infatti, è stata operata per un tumore alle ovaie e all’utero poco prima di partecipare alle selezioni del talent Amici (2009) e ha affrontato una recidiva nel 2019.
Emma ha da sempre molto a cuore il tema della prevenzione. Rivolge costantemente appelli ai suoi fan ed è attivamente impegnata a sostenere la ricerca. Ha voluto rendere partecipe il suo pubblico di ogni momento della malattia, fino a condividere con i fan la gioia più grande con la notizia della guarigione.
EMMA MARRONE SENSIBILIZZA SIN DAGLI ESORDI I GIOVANI CIRCA IL TEMA DELLA PREVENZIONE CONTRO IL CANCRO
Al contrario, la cantante non ama parlare molto della sua vita sentimentale e da sempre rifugge i gossip. Sappiamo che è stata legata a Stefano De Martino, conosciuto proprio ad Amici quando entrambi erano due concorrenti. La loro relazione è finita quando lui ha conosciuto Belen Rodriguez, da cui ha avuto un figlio, Santiago, e con cui si è sposato nel 2013. Attualmente, Belen e Stefano non stanno più insieme e la loro storia travagliata è stata uno dei gossip dell’estate 2020 più chiacchierati.
Dal canto suo, dopo De Martino, Emma Marrone ha avuto una storia con Marco Bocci ed è stata legata al calciatore Fabio Borriello. Recentemente, le è stato attribuito un flirt con il modello scandinavo Nikolai Danielsen, ma pare che i due siano solo amici e che non ci sia nessun fidanzato. Emma, quindi, sarebbe single.