IL VERO FRENCH BOB SI PORTA CON LA FRANGIA E MOSSO
I capelli con la frangia sono di grande tendenza e il French Bob si accoda a questo trend alla perfezione. Come abbiamo già detto, infatti, è proprio la variante con frangia quella da preferire per un look che sia in pieno stile parigino.
Credits: @_elli.nook_ Via Instagram
Anche per quanto riguarda lo styling, il trend suggerisce di portare questo taglio corto mosso rendendolo così sbarazzino e fresco, per nulla “ingessato”.
Credits: @celladiggshair Via Instagram
La frangia si può tagliare più o meno corta a seconda dei propri gusti. Tenendo conto ovviamente anche dei lineamenti di ognuna di noi, il parrucchiere sarà in grado di realizzare il French Bob perfetto.
Credits: @celladiggshair Via Instagram
Se la variante pari non vi convince, tagliate il vostro French Bob in modo asimmetrico o leggermente scalato e sfilato. L’effetto finale è delizioso e per nulla banale. Un look di questo tipo è l’ideale se, per esempio, si hanno capelli fini e bisognosi di volume.
Credits: @lindsayshair Via Instagram
SENZA FRANGIA O LISCIO, LE VARIANTI DEL FRENCH BOB CHE FANNO TENDENZA
Le tendenze beauty non sono mai rigide e, per questo, le possibilità per sfoggiare il taglio di capelli French Bob per l’Autunno/Inverno 2020 sono molteplici. Per esempio, questo irresistibile caschetto corto si può portare anche liscio e con piega ordinata.
Credits: @adeleodette Via Instagram
Un’alternativa è scegliere lo styling liscio ma optare per una piega morbida, non sleek effetto piastra per intenderci. Prestate attenzione alle punte, da pettinare all’insù se lo preferite o comunque da acconciare a regola d’arte per incorniciare al meglio il viso.
Credits: @georgiaquinnhair Via Instagram
L’effetto da ricercare è un po’ quello “tirabaci”, con le punte nette e definite. Acconciare il French Bob in questo modo vi trasformerà in vere parigine!
Credits: @giadoeshair Via Instagram
Tornando alla frangia, portatela leggermente spettinata e aperta sulla fronte per conferire al look un mood più fresco e disinvolto.
Credits: @iamjannahsantana Via Instagram
Invece, se vi piace l’idea della frangia che vi vela lo sguardo, fatevela tagliare piuttosto lunga, che supera l’altezza delle sopracciglia. Sarà un po’ difficile da gestire inizialmente, ma con un po’ di pratica riuscirete ad accorciarla anche da sole di volta in volta!
Credits: @jayne_edosalon Via Instagram
La frangia proprio non fa per voi? Sbizzarritevi con il French Bob senza frangia. Il perimetro del taglio resta praticamente lo stesso, quindi lunghezze molto corte, poco sotto l’orecchio. La fronte, però, resta completamente scoperta.
Credits: @junglecuts Via Instagram
SCEGLIETELO CON FRANGIA CIUFFO PER NON AVERE PROBLEMI DI RICRESCITA
Una giusta via di mezzo è la frangia ciuffo o a tendina, perfetta per tutte le donne che amano avere le ciocche davanti più corte ma non riescono proprio a stare dietro alla ricrescita della classica frangetta.
Credits: @thesongbirdsociety Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) COME CURARE I CAPELLI FRAGILI NEL CAMBIO DI STAGIONE
2) TUTTO SULLA TECNICA DI SCHIARITURA FACE FRAMING
3) PEEK A BOO HAIR: IL COLORE NASCOSTO PER CAPELLI SORPRENDENTI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida al taglio di capelli French Bob, il caschetto corto dallo stile parigino che sta spopolando sui social e non solo. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Vi piace questo hairstyle o proprio non fa per voi? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!