Per unghie Autunno 2020 che siano davvero alla moda, le ultime tendenze ci suggeriscono l’effetto marmo, quello delle Marble Nails.
Su Instagram e Pinterest – anzi, letteralmente ovunque! – stanno spopolando queste unghie marmoree declinate in tantissime varianti diverse. L’ispirazione, ovviamente, viene dal marmo: compatto, duro, a tratti austero ma caratterizzato da venature sottili che lo rendono imprevedibile, mai scontato.
Dalle unghie effetto marmo rosa oppure bianco per chi ama le manicure raffinate e chic a quelle effetto marmo in nero o in blu, le possibilitĂ di scelta sono infinite. Pronte a saperne di piĂą? Allora, via con il post!
IL FASCINO DELLE MARBLE NAILS CONQUISTA INSTAGRAM
Il variegato panorama delle tendenze unghie Autunno 2020 include anche il trend delle Marble Nails, ossia le unghie effetto marmo che, ormai da qualche stagione, puntualmente fanno capolino richiamando la nostra attenzione e facendo breccia in cuori sempre piĂą numerosi.
Credits: @allaloumnails Via Instagram
Il loro appeal è indiscutibile. Le unghie effetto marmo non sono mai banali, né scontate, prevedono tantissime varianti sul tema a cui potersi ispirare e si addicono praticamente a qualsiasi tipo di manicure e di forma.
Credits: @laurapinknails Via Instagram
Che si tratti di unghie a stiletto o di unghie corte e squadrate, è possibile riprodurre l’effetto marmo optando per manicure total marble oppure scegliendo il pattern marmoreo solo per una o due unghie per mano, come accent per impreziosire la nail art.
Credits: @moxienailbar Via Instagram
COME FARE LE UNGHIE EFFETTO MARMO MUST DELL’AUTUNNO 2020
Le Marble Nails solitamente vengono realizzate da professionisti, ma non c’è bisogno di disperarsi. Se l’effetto marmo vi piace, è possibile riprodurlo facilmente anche da sole e a casa, che voi abbiate un kit per semipermanente unghie casalingo o che vogliate dilettarvi con degli smalti classici.
Credits: @zmiloscidopaznokci Via Instagram
LE UNGHIE EFFETTO MARMO SI POSSONO REALIZZARE ANCHE A CASA, DA SOLE
Procediamo con ordine. Per prima cosa, bisogna stendere una base trasparente e poi applicare lo smalto colorato che si vuole sfoggiare. A questo punto, basta prendere un bicchiere e riempirlo di acqua per metĂ , mescolandola con 2-3 gocce di smalto colorato, di una nuance diversa da quella usata come base.
Credits: @youngnailsinc Via Instagram
Nel bicchiere si andrà a creare un cerchietto di colore. Immergete le dita che volete decorare nel bicchiere per circa 5-10 secondi e rimuovete l’eccesso di colore con uno stuzzicadenti, lasciando asciugare il tutto.
Credits: @babynail_nagoya Via Instagram
L’effetto marmo si materializzerà letteralmente sotto i vostri occhi! Ovviamente, questo procedimento è quello più basico, pensato per nail art semplici e fai da te. Tuttavia, basta prenderci un po’ la mano per dare vita a manicure di gran lunga più strutturate e particolari. In Rete sono presenti tantissimi tutorial.
Credits: @elizabeths_nail_makeup_files Via Instagram