ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI: SOFISTICATA E CHIC CON IL VELO O I FIORI

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-42-sposa

Credits: @ganna_hairstyle Via Instagram

Chi si prepara al giorno delle nozze sa bene che i capelli raccolti sono un must. Ma è obbligatorio? Non proprio, perché tutto dipende dal vostro stile personale, dal look che volete per il giorno del matrimonio e se volete utilizzare il velo, fermagli, cappellini o altri accessori per dare alla vostra acconciatura capelli un tocco più personale.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-35-fiori

Credits: @dtitty__amoilmiolavoro_ Via Instagram



cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-41-sposa

Credits: @ganna_hairstyle Via Instagram

E allora come fare le acconciature capelli lunghi se ci si sposa? Innanzitutto parlatene sia con il personale dell’atelier, che vi sapranno consigliare in base all’abito nuziale, e consultate il vostro parrucchiere: lui è la figura chiave.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-36-mossi

Credits: @salonelidia Via Instagram

LE NUOVE ACCONCIATURE PER CAPELLI LUNGHI DA SPOSA SONO SEMPRE PIù MORBIDE E ABBELLITE DAI FIORI

Ovviamente non dovete calpestare i vostri desideri, anzi dovrete esporli e battervi perché siano esauditi, ma non sottovalutare il punto di vista dei professionisti che avete scelto: di cerimonie ne hanno fatte tante, di spose ne hanno vestite e abbellite moltissime, quindi ascoltateli.

In ogni caso, tra i trend 2020, i capelli raccolti morbidi sono un vero e proprio must, magari impreziositi da qualche fiorellino, come la nebbiolina, che dona quel tocco elegante ma non esagerato, che potete sfoggiare anche sotto il velo.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-30-cerimonia

Credits: @argento_vivo_parrucchieri Via Instagram

ACCONCIATURA CAPELLI LUNGHI CERIMONIA: RACCOLTI E SEMIRACCOLTI MOSSI SONO UN MUST

E le invitate a una cerimonia verso quali acconciature per chi ha capelli lunghi possono orientarsi? Anche qui può essere molto difficile ma è sempre importante consultarsi con un professionista nell’hairlook.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-40-elegante

Credits: @ganna_hairstyle Via Instagram

In tal senso torna utilissimo sapere che vestito indossare, se è scollato dietro o se presenta qualche particolare dettaglio.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-37-mossi

Credits: @capellisaniperfect Via Instagram

Ad esempio, se dovesse essere arricchito da qualche cristallo, potrete farvi aggiungere un fermaglio di brillanti sullo chignon o nella treccia.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-32-fiocchi

Credits: @rosebutterfly64 Via Instagram

Tuttavia, almeno in genere, il semiraccolto un po’ mosso e morbido è quello che va per la maggiore tra le acconciature per capelli lunghi. In tal senso si raccoglie solo una porzione al centro o di lato e il resto della chioma si lascia libera, spesso ammorbidita da delicatissime onde elastiche.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-39-comunione

Credits: @rominarmoniacapelli Via Instagram

Inoltre, la mezza coda è anche una delle pettinature capelli lunghi perfetta per le più giovani. Pensate ad esempio alle bambine ma anche alle adolescenti: questo è lo stile perfetto per loro, per non avere un look troppo rigoroso ma fresco e genuino, ideale per la loro tenera età.

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI LISCI O RICCI? IL MOSSO È LA GIUSTA VIA DI MEZZO

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-33-treccia-laterale

Credits: @prestige_hairlab_official Via Instagram

Pensare alle acconciature per capelli lunghi lisci è abbastanza difficile, perché questa tipologia non tiene molto bene un raccolto. Le trecce si sciolgono facilmente e le code tendono a cedere alla forza di gravità. Ecco perché, di solito, i parrucchieri preferiscono dare volume e movimento, optando per capelli cotonati, più facili da lavorare e acconciare.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-34-facile

Credits: @dtitty__amoilmiolavoro_ Via Instagram

Lo stesso discorso, al contrario, vale per chi vuole fare delle acconciature per capelli lunghi ricci. Qui di volume ce n’è – generalmente – tanto che è difficilissimo da gestire. Per cui i professionisti tendono a lisciare un po’ per ottenere un effetto ondulato.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-38-mezzocoda

Credits: @michi_grana Via Instagram

In questo modo si potranno realizzare anche acconciature particolari, che il più delle volte prevedono l’uso di trecce mixate a code e torchon.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-31-facile

Credits: @florasabatohairstylist Via Instagram

La tecnica mista permette di distinguersi e mostrare un hairstyle non sempre adatto a tutte le occasioni, ma solo a quelle più importanti, proprio come le cerimonie.

cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-2020-43-lisci

Credits: @centrobellezzasamuela Via Instagram

Quindi cercate sempre di valutare bene le acconciature per capelli lunghi raccolti che desiderate, perché oltre a essere complicate sono anche difficili da sfoggiare e anche da sostenere.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme altri due tipi di acconciature per capelli lunghi davvero irresistibili e ricercate, ovvero la coda di cavallo e la treccia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here