I tagli capelli 2021 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi promettono di accontentare proprio tutte, rispondendo a ogni tipo di esigenza.

Abbondano gli spunti per chi desidera rinnovare la propria immagine con tagli di capelli corti e cortissimi, sbarazzini e dal mood mannish ma non solo. Continueranno a essere di tendenza i tagli di capelli medi, come l’inossidabile long bob e i tanto discussi mullet e shag, protagonisti tra i tagli di capelli scalati. Non mancano, ovviamente, ispirazioni interessanti per le irriducibili dei tagli di capelli lunghi e lunghissimi, che siano lisci oppure ricci.

La moda capelli 2020-2021 è caratterizzata prima di tutto dalla naturalezza, complici tagli di capelli facili da gestire anche da sole a casa, in completa autonomia, ed è proprio questa caratteristica a renderli così affascinanti. Pronte a scoprirli tutti? Allora, via con il post!

cliomakeup-tagli-capelli-2021-teamclio-cover

Credits: @rachelwstylist, @nathaliebarros, @framesiofficial Via Instagram

TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI: DAL PIXIE CUT AL FRENCH BOB

Nulla rivoluziona il look come un taglio corto da donna sbarazzino, fresco e super versatile. Per quanto riguarda i tagli capelli corti 2021, molti degli hairstyle più in voga sono nostre “vecchie conoscenze”. Si parte dal classico taglio alla maschietta, il pixie cut, da portare con ciuffo laterale e sfilato.

cliomakeup-tagli-capelli-2021-teamclio-9

Credits: @capellistyle Via Instagram



Ne esistono anche declinazioni leggermente più lunghe, sia sulla parte anteriore che sul retro della nuca. Consigliamo questa tipologia di taglio di capelli corti a chi ha una chioma liscia e facile da mettere in piega.

cliomakeup-tagli-capelli-2021-teamclio-21

Credits: @myplacehairstudio Via Instagram

Ovviamente, non mancano le possibilità per le fan dei tagli di capelli cortissimi, che siano ricci e afro, lisci oppure mossi. Il taglio di capelli cortissimo più alla moda del 2021 si ispira al passato, ha la frangetta tagliata di netto e prevede un bel po’ di volume sulla sommità della testa, ancora meglio se in abbinamento a un paio di basette “importanti”.

cliomakeup-tagli-capelli-2021-teamclio-12

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Se i tagli troppo corti e di ispirazione boyish non fanno per voi, sbizzarritevi invece con maxi ciuffi e frange, in grado di ingentilire anche il pixie cut più audace.

cliomakeup-tagli-capelli-2021-teamclio-11

Credits: @dicas_de_cabeloscampinas Via Instagram

IL FRENCH BOB TRA I TAGLI DI CAPELLI 2021 DA TENERE D’OCCHIO

Continuerà a spopolare il french bob: il caschetto corto alla parigina che ci ha tenuto compagnia negli ultimi mesi sarà una certezza anche nel 2021. Questo taglio ha la particolarità di essere molto corto – solitamente non supera le orecchie – e prevede la frangetta.

cliomakeup-tagli-capelli-2021-teamclio-10

Credits: @velvet.sissy Via Instagram

Seppure siano tante le estimatrici del look alla francese che prediligono la piega liscia, è il caschetto corto mosso quello che, più di ogni altro, rispecchia a pieno l’allure affascinante e irresistibile delle parigine. Non trovate che questo sia un bellissimo look?

cliomakeup-tagli-capelli-2021-teamclio-20

Credits: @myplacehairstudio Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri tagli capelli 2021 a cui potervi ispirare. Parleremo, in particolare, di tagli di capelli medi e lunghi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here