Sono tantissimi i brand beauty vegani che, attualmente, operano nel settore. I cosmetici vegani stanno crescendo esponenzialmente, sia per quanto riguarda il make up che per quel che compete skincare e cura dei capelli.
Ho pensato, quindi, di raccogliere in un unico post i migliori brand vegani del momento e di suggerirvi, per ognuno, un prodotto best seller imperdibile. Troverete tutto il necessario per la skincare vegana, ma anche proposte firmate dalle migliori marche make up vegan e prodotti capelli vegan per una chioma favolosa!
Siete pronte a saperne di più e a scoprire i cosmetici vegani italiani e internazionali che vale davvero la pena provare? Allora iniziamo: via con il post!
Credits: Foto di Pexels | T
COSMETICI VEGAN: IL SIGNIFICATO E LE CARATTERISTICHE
Si parla sempre più spesso di cosmesi green ma c’è una precisa differenza tra vegan, bio, clean e naturale. Queste definizioni, infatti, vengono alle volte usate in modo improprio e ho pensato quindi di fare un po’ di chiarezza sui cosmetici vegani e le loro caratteristiche.
Via Giphy
I PRODOTTI COSMETICI VEGANI NON CONTENGONO INGREDIENTI O SOSTANZE DI DERIVAZIONE ANIMALE
Per cosmetici vegan si intendono tutti quei prodotti di cosmesi che non contengono ingredienti o sostanze di origine o derivazione animale e, allo stesso modo, tutti i sottoprodotti come, per esempio, il miele, il latte o la cera d’api.
Solitamente si tratta di cosmetici vegan e cruelty free, quindi anche non testati sugli animali, ma non è detto che queste due componenti coesistano. I cosmetici vegani, in sostanza, sono formulati con elementi completamente vegetali. Per segnalarli solitamente si utilizza il logo Vegan OK, una fogliolina verde racchiusa in un cerchio.
I MIGLIORI BRAND BEAUTY DEL MOMENTO PER UNA SKINCARE VEGANA
Fatta questa premessa, conosciamo meglio alcuni dei brand beauty vegani TOP del momento per quanto riguarda la skincare. Tra questi c’è sicuramente Ecooking, che non è solo un brand vegan ma anche completamente organico. Uno dei migliori prodotti di questo brand danese è il siero tonificante Firming Serum Stram Op Serum, contenuto in pratiche capsule a base di argirelina per un effetto botox naturale.
Un altro breand beauty vegano molto decantato è Kora Organics, fondato da Miranda Kerr. In particolare, è famosissima questa maschera illuminante ed esfoliante a base di curcuma che promette un incarnato super glow!
Kora Organics, Turmeric Brightening & Exfoliating Mask 2 in 1. Prezzo: 48,45€ su lookfantastic.it
Tra i brand beauty vegani TOP del momento c’è poi Lumene, marchio finlandese che abbraccia la filosofia vegan e rispecchia pienamente le caratteristiche della skincare scandinava, all’insegna di prodotti semplici ma performanti. Vi consiglio, tra i best seller del brand, Lumene Valo Light Glow Lumenessence, lozione tonica illuminante a base di vitamina C.
Lumene, Valo Light Glow Lumenessence. Prezzo: 12,95€ su lookfantastic.it
Se amate gli oli per il viso, date un’occhiata alle proposte rigorosamente vegan di True Skincare. Il brand britannico suggerisce numerose proposte interessanti, tra cui questo olio viso idratante con rosmarino e rosa canina.
Un altro brand beauty vegano molto valido è REN Clean Skincare, che è anche un marchio clean, cruelty-free ed ecosostenibile. Vi suggerisco di provare, in particolare, Ready Steady Glow Daily AHA Tonic, il tonico esfoliante e illuminante della linea.