Il cappotto con la tuta è ormai tendenza. Se, fino a qualche tempo fa, erano in poche le donne ad apprezzare questo abbinamento, negli ultimi mesi sfoggiare outfit tuta e cappotto è diventato un autentico must.

Merito della versatilità di questa “accoppiata” e della sua grande praticità. Abbinare un bel cappotto lungo con la tuta sportiva, infatti, piace a sempre più esponenti della fashion community: di tutte le età e di tutte le “forme”, dalle sportive alle amanti dello stile classico ed elegante.

Perché, bellezze, i look che prevedono il cappotto con la tuta sono tutto fuorché trasandati! Il comfort assicurato dalle linee spesso e volentieri oversize di maxi cappotti e joggers, anzi, non è mai stato così chic e di tendenza. Pronte a scoprire tante foto ispirazionali da cui prendere spunto per sfoggiare il cappotto con la tuta? Iniziamo!

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-cover.004

Credits: @ellebeatricejoslin, @_jeanettemadsen_, @lilymontasser, @lisastarchak Via Instagram

CAPPOTTO CON LA TUTA: UN’ACCOPPIATA VINCENTE DIVENTATA TENDENZA

Il cappotto con la tuta non è di certo una novità: negli anni trascorsi a New York ho spesso visto ragazze e donne di tutte le età sfoggiare tuta sportiva e cappotto. Questo trend non è mai stato, invece, così diffuso in Italia, dove per concezione il cappotto è sempre stato considerato un capospalla prettamente elegante.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-8

Credits: @everydayitgirlLA Via Instagram



Tuttavia, negli ultimi tempi questo binomio fashion è diventato un must praticamente ovunque. Basta dare un’occhiata ai feed di Instagram e vedere i look dell’imprenditrice digitale e fashion icon per eccellenza Chiara Ferragni per rendersene conto!

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-1

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

In generale, in Italia come Oltreoceano, sfoggiare outfit tuta e cappotto è ormai un’abitudine consolidata. D’altronde, si tratta di capi caldi e comodi, quindi perfetti per l’inverno.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-2

Credits: @makeupdelight Via Instagram

Inoltre, l’abbigliamento comfy e sporty nell’ultimo anno – a causa della particolare situazione che stiamo vivendo – ha vissuto un vero e proprio boom, come dimostra il successo dei pantaloni jogger must have dell’Inverno 2021 e delle felpe.

COME ABBINARE TUTA SPORTIVA E CAPPOTTO: TUTTO COMINCIA DALLA SCELTA DEL CAPOSPALLA

Dando un’occhiata alle tante immagini di outfit tuta e cappotto è facile rendersi conto che i modelli di capospalla tra cui poter scegliere sono tantissimi. In linea di massima, tutti i tipi di cappotto si prestano a questo look, il cui punto di forza è proprio quello di risultare (almeno all’apparenza!) quasi casuale.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-4

Credits: @aliciabonora Via Instagram

Quindi, per esempio, sì al morbidissimo cappotto Teddy, caldo, avvolgente e soffice come fosse un peluche! Il mio consiglio è di optare per modelli lunghi e un po’ over, perfetti con la tuta.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-5

Credits: @annetteweber Via Instagram

C’è anche chi abbina alla tuta il maxi piumino: non si tratta propriamente di un cappotto, ma questo capospalla è la quintessenza dell’inverno e, se opportunamente scelto, valorizza molto l’outfit con la tuta sportiva.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-14cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-14

Credits: @leoniehanne Via Instagram

PER LA PRIMAVERA ABBINATE IL TRENCH ALLA VOSTRA TUTA SPORTIVA

Se per l’inverno uno dei modelli da preferire è il tradizionale cappotto a vestaglia, in vista della primavera vi consiglio di ripescare dall’armadio quel trench in pelle (o di ecopelle) che da troppo tempo avete dimenticato: sarà di grande tendenza!

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-18

Credits: @lookwis Via Instagram

Ricordatevi, bellezze, che l’unica regola da seguire riguarda la lunghezza del capospalla. Evitate quelli corti e preferite, invece, cappotti, trench e via dicendo che arrivino almeno a metà gamba.

cliomakeup-cappotto-con-tuta-teamclio-15

Credits: @lilymontasser Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre foto di look ispirazionali da cui prendere spunto per sfoggiare il cappotto con la tuta!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here