Il cappotto con la tuta è ormai tendenza. Se, fino a qualche tempo fa, erano in poche le donne ad apprezzare questo abbinamento, negli ultimi mesi sfoggiare outfit tuta e cappotto è diventato un autentico must.
Merito della versatilità di questa “accoppiata” e della sua grande praticità. Abbinare un bel cappotto lungo con la tuta sportiva, infatti, piace a sempre più esponenti della fashion community: di tutte le età e di tutte le “forme”, dalle sportive alle amanti dello stile classico ed elegante.
Perché, bellezze, i look che prevedono il cappotto con la tuta sono tutto fuorché trasandati! Il comfort assicurato dalle linee spesso e volentieri oversize di maxi cappotti e joggers, anzi, non è mai stato così chic e di tendenza. Pronte a scoprire tante foto ispirazionali da cui prendere spunto per sfoggiare il cappotto con la tuta? Iniziamo!
Credits: @ellebeatricejoslin, @_jeanettemadsen_, @lilymontasser, @lisastarchak Via Instagram
CAPPOTTO CON LA TUTA: UN’ACCOPPIATA VINCENTE DIVENTATA TENDENZA
Il cappotto con la tuta non è di certo una novità: negli anni trascorsi a New York ho spesso visto ragazze e donne di tutte le età sfoggiare tuta sportiva e cappotto. Questo trend non è mai stato, invece, così diffuso in Italia, dove per concezione il cappotto è sempre stato considerato un capospalla prettamente elegante.
Credits: @everydayitgirlLA Via Instagram
Tuttavia, negli ultimi tempi questo binomio fashion è diventato un must praticamente ovunque. Basta dare un’occhiata ai feed di Instagram e vedere i look dell’imprenditrice digitale e fashion icon per eccellenza Chiara Ferragni per rendersene conto!
Credits: @chiaraferragni Via Instagram
In generale, in Italia come Oltreoceano, sfoggiare outfit tuta e cappotto è ormai un’abitudine consolidata. D’altronde, si tratta di capi caldi e comodi, quindi perfetti per l’inverno.
Credits: @makeupdelight Via Instagram
Inoltre, l’abbigliamento comfy e sporty nell’ultimo anno – a causa della particolare situazione che stiamo vivendo – ha vissuto un vero e proprio boom, come dimostra il successo dei pantaloni jogger must have dell’Inverno 2021 e delle felpe.
COME ABBINARE TUTA SPORTIVA E CAPPOTTO: TUTTO COMINCIA DALLA SCELTA DEL CAPOSPALLA
Dando un’occhiata alle tante immagini di outfit tuta e cappotto è facile rendersi conto che i modelli di capospalla tra cui poter scegliere sono tantissimi. In linea di massima, tutti i tipi di cappotto si prestano a questo look, il cui punto di forza è proprio quello di risultare (almeno all’apparenza!) quasi casuale.
Credits: @aliciabonora Via Instagram
Quindi, per esempio, sì al morbidissimo cappotto Teddy, caldo, avvolgente e soffice come fosse un peluche! Il mio consiglio è di optare per modelli lunghi e un po’ over, perfetti con la tuta.
Credits: @annetteweber Via Instagram
C’è anche chi abbina alla tuta il maxi piumino: non si tratta propriamente di un cappotto, ma questo capospalla è la quintessenza dell’inverno e, se opportunamente scelto, valorizza molto l’outfit con la tuta sportiva.
Credits: @leoniehanne Via Instagram
PER LA PRIMAVERA ABBINATE IL TRENCH ALLA VOSTRA TUTA SPORTIVA
Se per l’inverno uno dei modelli da preferire è il tradizionale cappotto a vestaglia, in vista della primavera vi consiglio di ripescare dall’armadio quel trench in pelle (o di ecopelle) che da troppo tempo avete dimenticato: sarà di grande tendenza!
Credits: @lookwis Via Instagram
Ricordatevi, bellezze, che l’unica regola da seguire riguarda la lunghezza del capospalla. Evitate quelli corti e preferite, invece, cappotti, trench e via dicendo che arrivino almeno a metà gamba.
Credits: @lilymontasser Via Instagram