Come si fa a non amare gli chignon spettinati? Le acconciature con chignon spettinato sono molto facili e veloci da fare e anche molto versatili, perfette per diverse occasioni d’uso e in grado di farci apparire sempre al TOP.

Le varianti sul tema tra cui scegliere sono tantissime. Si spazia dagli chignon alti spettinati, perfetti per i capelli lunghi in particolar modo, agli chignon bassi spettinati, semplici da riprodurre anche sui capelli medi e i capelli corti. Che dire, poi, dello chignon spettinato per i capelli ricci e delle declinazioni più originali? Basti pensare al mezzo chignon spettinato (o messy half bun) e allo chignon spettinato laterale, morbido e incredibilmente elegante.

Insomma, bellezze, a ognuna il suo chignon spettinato o, per dirla servendoci dell’apposito hashtag social, il suo #messybun! Siete pronte a scoprire tante fantastiche ispirazioni per il vostro hairstyle e tanti segreti su come fare gli chignon spettinati più in voga del momento? Allora, via con il post!

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-cover

Credits: @thenaturalslife, @hairytaleshairsalon Via Instagram

GLI CHIGNON SPETTINATI CONTINUANO A ESSERE UN MUST

Gli chignon spettinati non passeranno mai di moda, bellezze. Perché? Presto detto: sono facili da fare e, come tutte le acconciature raccolte, ci regalano subito un aspetto curato nonostante il loro essere messy!

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-clio

Mi avete spesso vista fare tutorial su come fare gli chignon spettinati e in Rete ormai ce ne sono davvero tantissimi, per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Le varianti sul tema sono davvero infinite, per capelli lunghi ma anche per capelli medi e capelli corti.



cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-5

Credits: @kristinsundberg Via Instagram

LO CHIGNON SPETTINATO SI FA IN POCHI ISTANTI IN MODO MOLTO FACILE

Per fare lo chignon spettinato bastano pochi istanti: si inizia a tirare su i capelli come a voler fare una coda e poi si arrotolano su loro stessi, fermandoli con elastico, con ciambella apposita o con delle forcine. L’importante è che le ciocche non siano tutte perfettamente racchiuse nello chignon, ma che risultino spettinate e un po’ “casuali”.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-14

Credits: @inspiringblonde Via Instagram

CHIGNON ALTI SPETTINATI PER UN LOOK ELEGANTE E CHIC CON IL MINIMO SFORZO

Tra tutte le acconciature con chignon spettinato, lo chignon spettinato alto è sicuramente una delle più gettonate. Lo chignon alto spettinato elegante è quello che va per la maggiore, in quanto conserva l’allure chic del top knot pur risultando meno “ingessato”.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-7

Credits: @_creocreations Via Instagram

Il messy bun alto è, come tutti gli altri chignon spettinati, molto semplice da realizzare. Basta fermare i capelli sulla sommità della testa, come vi ho detto prima, e lasciare qualche ciocca libera intorno al viso oppure far fuoriuscire qualche ciuffo dall’acconciatura.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-11

Credits: @hairbymaddiewoff Via Instagram

Lo chignon alto spettinato per capelli lunghi è, inutile dirlo, quello che ci regala più soddisfazioni. Con lunghezze adeguate è possibile ottenere davvero un bel risultato e creare una “crocchia” voluminosa in grado di farsi notare!

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-22

Credits: Foto di Pexels | Matheus Ferrero

Scegliete lo chignon spettinato alto per un look ricercato, raffinato e chic. Potete riprodurlo sia sui capelli lisci che su quelli ricci, l’importante è posizionare bene in alto lo chignon e assicurarsi che non cada durante il giorno, aiutandosi magari con della lacca.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-20

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Per un effetto finale più casual scegliete uno scrunchie, l’elastico in tessuto ispirato agli anni ’80 che, ormai da qualche tempo, spopola letteralmente ovunque.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-26

Credits: @torischade Via Instagram

CHIGNON BASSI SPETTINATI: GLI HAIRSTYLE MORBIDI DA COPIARE ORA

Lo chignon basso è una delle acconciature in assoluto più versatili ed è molto amato anche nella sua versione scompigliata e spettinata. Risulta molto più morbido e fresco di quello alto e prevede ciocche che ricadono delicatamente sulle spalle.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-8

Credits: @delightfulwhite Via Instagram

Pur essendo molto più casual di quello alto, anche questo chignon si presta a rivisitazioni in chiave più elegante. Lo chignon basso spettinato da sposa, laterale o centrale a seconda dei gusti, è di grande tendenza per esempio. Basta affidarsi agli accessori per capelli giusti.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-9

Credits: @francescafucini Via Instagram

Al contrario di quello alto, lo chignon basso spettinato si può realizzare anche sui capelli corti e sui capelli medi. L’importante è avere un minimo di lunghezza per riprodurre lo chignon, che può essere fatto in modo molto veloce creando una sorta di nodo con i capelli.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-12

Credits: @hairytaleshairsalon Via Instagram

Anche in questo caso, bellezze, sbizzarritevi con elastici particolari e accessori capelli per personalizzare il vostro chignon basso spettinato e renderlo semplicemente unico.

cliomakeup-chignon-spettinati-teamclio-19

Credits: @nathjafollin Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri chignon spettinati di tendenza a cui potervi ispirare per le vostre acconciature!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here