MEZZO CHIGNON SPETTINATO: L’ACCONCIATURA MESSY CHE NON DELUDE MAI
Gli chignon spettinati dominano lo scenario delle acconciature capelli 2021 di tendenza e continuano a tenerci compagnia con il loro mood sbarazzino e super fresh. Tra le tante varianti sul tema si distingue sicuramente il mezzo chignon spettinato, un semiraccolto che rientra nella categoria delle acconciature messy.
Credits: @brittanysullivan Via Instagram
IL MEZZO RACCOLTO CON CHIGNON SPETTINATO CONTINUA A ESSERE DI TENDENZA
Si può realizzare sui capelli lunghi, ma è perfetto anche per capelli corti e medi. In sostanza, le lunghezze restano sciolte mentre le ciocche laterali si raccolgono andando a realizzare uno chignon spettinato piuttosto piccolo.
Credits: @chloebrown Via Instagram
Ovviamente è possibile anche riprodurre un mezzo chignon spettinato alto più voluminoso quando si hanno molti capelli e lunghezze extra: il mezzo raccolto con chignon non conosce limiti!
Credits: @makeupbymelody Via Instagram
LO CHIGNON SPETTINATO CAPELLI RICCI: ALTO O BASSO, MA SEMPRE SUPER MESSY
Le curly girls si interrogano spesso su come fare uno chignon spettinato per capelli ricci. Il procedimento, bellezze, è identico a quello che viene suggerito per tutti gli altri tipi di chignon. L’unica accortezza, in questo caso, riguarda lo styling. I capelli ricci devono essere molto curati per risaltare al meglio con lo chignon spettinato: il rischio è di ritrovarsi in testa un groviglio di capelli ingestibili!
Credits: @brideandtonic Via Instagram
Appurato ciò, anche con i capelli ricci è possibile scegliere tra lo chignon spettinato alto o basso, anche se il primo – specialmente quando si ha una chioma molto lunga – è sicuramente il più indicato.
Credits: @kaylaphillips Via Instagram
Le ultime tendenze vogliono i capelli ricci raccolti in alto, sulla sommità della testa, alcune ciocche laterali libere e i baby hair, ossia i capelli corti che fuoriescono dall’acconciatura e che spesso ci ritroviamo sulla fronte, valorizzati con una cera per capelli o un po’ di lacca.
Credits: @tatycokley Via Instagram
Insomma, bellezze, le possibilità quando si parla di chignon spettinati sono davvero infinite. A questo punto non vi resta che scegliere l’acconciatura messy più adatta a voi e alle vostre esigenze!
Credits: @thenaturalslife Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SUL BALAYAGE CAPELLI: COME SI FA E I LOOK TOP
2) LAMINAZIONE CAPELLI: COME FUNZIONA E QUANTO DURA
3) IL RITORNO DELLA FRANGIA A TENDINA ANNI ’70
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questi erano gli chignon spettinati più belli del momento, che ho selezionato per voi in Rete. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate dello chignon spettinato? Qual è il vostro preferito? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!