#4 COME ARREDARE IL BALCONE CON PIANTE GRASSE FIORITE?
Se il balcone è esposto al sole e godete quindi di tanta luce naturale, potreste pensare di arredare il terrazzo con i fiori delle piante grasse.
Credits: Foto di Pexels | Adrianna Calvo
Diversamente da quello che si può pensare, anche i cactus possono essere chic e disponendo i vasi sul terrazzo nella giusta maniera anche il più piccolo spazio all’aperto risulterà subito più cozy. A proposito, se siete alla ricerca di idee per l’home decor, allora non perdetevi il Wabi Sabi arredamento, un nuovo stile giapponese per abbellire casa!
Credits: @succstobeaddicted via Instagram
I CACTUS SONO L’IDEALE PER ARREDARE IL TERRAZZO CON I LORO FIORI COLORATI E ACCESI, PERFETTI PER CHI HA IL POLLICE NERO
Scegliere una pianta grassa da esterno è piuttosto semplice, non c’è che l’imbarazzo della scelta: inoltre sono facili da curare e garantiscono stupende fioriture in diversi periodi dell’anno. Hanno un solo nemico: l’umidità! Perciò nella brutta stazione sarebbe meglio tenerle nell’appartamento.
Credits: Foto di Pexels | Rachel Claireà
#5 TRASFORMARE IL TERRAZZO IN UN GIARDINO CON UN MIX DI FIORI ED ERBE AROMATICHE
Se il vostro sogno è sempre stato quello di avere un piccolo orto sul balcone, niente paura: possiamo arredare il terrazzo con piante e fiori spendendo poco, creando il nostro piccolo vivaio mixando le erbe aromatiche e alcuni fiori.
Credits: Foto di Pexels | Lachlan Ross
Per esempio possiamo sfruttare la somiglianza tra il rosmarino e la lavanda: immaginate che spettacolo! Avremo un balcone bello da vedere, con tenui giochi di colore, e un profumo insuperabile.
Credits: Foto di Pexels | Brigitte Tohm
#6 FIORI TROPICALI SUL TERRAZZO PER CREARE ISOLE DI VERDE E COLORI ESOTICI
In primavera inoltrata o verso l’estate, poi, possiamo pensare di arredare il terrazzo con i fiori tropicali. Se i nostri mobili da esterno non sono troppo classici o rustici, ma si avvicinano allo stile moderno e asciutto tipico delle case al mare, otterremo un effetto ancora migliore.
Credits: Foto di Pexels | Evgenia Basyrova
Molte di noi non lo sanno eppure tante piante che si trovano nei grandi vivai e i garden center sono di origine tropicale! Sarà quindi semplice reperire i fiori in vaso da mettere sul balcone per un tocco esotico, come la famosissima passiflora.
Credits: Foto di Pixabay | Gaimard
Alcuni fiori tropicali crescono tranquillamente in vasi dalla media grandezza, risultando quindi adatti a tutti i terrazzi, anche quelli non grandissimi. Tra i tanti, ricordiamo l’ibisco esotico o hibiscus, facilissimo da coltivare e famoso per i grandi fiori colorati dalle nuance calde e brillanti.
Credits: Foto di Pexels | Jonas Kakaroto
#7 PIANTE DA FRUTTO DA TERRAZZO, LE PIÙ FACILI DA COLTIVARE CHE REGALANO FIORI SUPER
Inserire tra le idee per arredare il balcone con i fiori anche le piante da frutto può sembrare azzardato, in realtà alcune fioriscono in maniera spettacolare nella stagione calda.
Credits: @gulshanshyam.750 via Instagram
Per esempio il mandarino cinese, anche noto come kumquat, è ideale anche da coltivare in vaso, disponendolo all’aperto con clima mite, da spostare all’interno nella stagione fredda.
Credits: @jon_the_earthling via Instagram
Ha piccoli frutti gialli ovali o tondi e nel periodo tra luglio e settembre genera stupendi fiori bianchi che dall’aspetto ricordano vagamente il gelsomino.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
Ma questa non è l’unica pianta da frutto da balcone che possiamo aggiungere per arredare il terrazzo con fiori colorati: si prestano bene anche il pesco nano, il melograno nano o il ciliegio.
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdetevi altri consigli per DIY super:
1) COME DECORARE I BARATTOLI DI VETRO?
2) DECOUPAGE, LE IDEE PER FARLO IN CASA
3) COME TRASFORMARE IL BAGNO IN UNA HOME SPA
Via Giphy
Bene ragazze, anche per oggi è tutto! Voi avete un balcone, e se sì, di solito lo curate e abbellite? Vi sono piaciute queste idee per arredare il terrazzo con i fiori? Avete altri consigli da condividere con la community? Un abbraccio dal TeamClio!