Siete alla ricerca del modo perfetto per dedicarvi qualche coccola? Una home spa in casa potrà regalarvi un’oasi di puro e semplice relax. Per farlo, tutto ciò che vi serve sono pochi e semplici elementi, adatti a ricreare la giusta atmosfera. 

Musica, candele e un ambiente studiato ad hoc, infatti, vi garantiranno una vera e propria home spa in casa, in cui immergervi per calmare i nervi e godervi qualche ora di meritato riposo. 

Non possono mancare, poi, i prodotti giusti con cui regalarsi una coccola per tutto il corpo: dallo scrub alle maschere per viso, capelli, mani e piedi, ogni elemento è fondamentale per garantirvi la giusta dose di relax. 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire come ricreare una perfetta home spa in casa, trasformando il vostro bagno in un’oasi di benessere? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-home-spa-in-casa-1-copertina

CON LA LUCE GIUSTA SI PUÒ OTTENERE UNA HOME SPA IN CASA SUPER RILASSANTE

La prima cosa per ritrovare il benessere è… spegnere la luce! Per rilassare la mente, infatti,  è fondamentale liberarsi di fonti di luce eccessivamente forti, a partire da smartphone e tablet che devono essere banditi dalla vostra home spa in casa.

cliomakeup-home-spa-in-casa-2-candele

Credits: Foto di Pexels | Elly Fairytale


rilassatevi alla luce delle candele della vostra home spa in casa

Proprio per questo, il mio consiglio è quello di rinunciare all’eccessiva luminosità delle lampadine e preferire la più tenue fiamma delle candele, che vi aiuterà a riposare gli occhi e favorirà il rilassamento.

cliomakeup-home-spa-in-casa-3-candele

Credits: Foto di Unsplash | Valeria Boltneva

Scegliendo delle candele profumate, poi, potrete rendere la vostra spa casalinga ancora più accogliente e rilassante, liberando nell’aria i vostri aromi preferiti. La vostra mente vi ringrazierà!

cliomakeup-home-spa-in-casa-4-candele

Credits: Foto di Pexels | Breakingpic

L’ALLESTIMENTO GIUSTO VI FARÀ SENTIRE COME ALLE TERME

Per immergervi nell’acqua calda e godervi qualche ora di sano relax, anche la cura dell’ambiente circostante è molto importante. Posizionare delle piante a bordo vasca, ad esempio, può avere un effetto molto distensivo.

cliomakeup-home-spa-in-casa-5-ambiente

Credits: Foto di Unsplash | Mutzii

Allo stesso modo, è importante circondarvi di tutto ciò che potrebbe servirvi per i vostri trattamenti Spa a casa così da non dover lasciare la vostra oasi di benessere per nessun motivo. Se desiderate ricorrere a formule naturali e fai-da-te, perciò, vi consiglio di prepararle prima di chiudere la porta della vostra home spa in casa. 

cliomakeup-home-spa-in-casa-6-ambiente

Credits: Foto di Pexels | Anastasia Gubinskasya

Prima di immergervi nell’atmosfera, poi, preparate anche qualche passatempo: c’è qualcosa di meglio che bere una tazza di te o un buon bicchiere di vino per dimenticare le tensioni? 

cliomakeup-home-spa-in-casa-7-ambiente

Credits: Foto di Unsplash |  Maddi Bazzocco

Procuratevi libri o riviste da sfogliare, ma rinunciate ad intrattenervi con film e serie tv per distaccarvi completamente dalla tecnologia e non essere tentate dalle email.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi spiegherò altri piccoli trucchi per creare una vostra personale home spa in casa. Continuate a leggere il post!