Le tendenze beauty da Sanremo 2021 ci influenzeranno? Sono certa che alcune di quelle viste sul palco dell’Ariston diventeranno dei trend a cui difficilmente molte di noi riusciremo a rinunciare. Ne abbiamo viste davvero di ogni durante le esibizioni e, di alcune proposte, ce ne siamo letteralmente innamorate.
Anche se quello appena terminato è stato un festival decisamente insolito, diverso da tutti gli altri, per via dell’assenza del pubblico e di tutte le precauzioni essenziali dovute all’emergenza Covid, c’è stata sul palco una grande quota femminile che ci ha ispirate.
Bene, bellezze, pronte a scoprire con me quali sono state le più interessanti tendenze beauty Sanremo 2021? Dal taglio di capelli realizzato ad hoc per l’occasione ad hoc di Francesca Michielin al trucco grafico di Arisa, scoprite tutte le ultime novità Made in Italy in fatto di bellezza. Via col post!
TENDENZE BEAUTY SANREMO 2021: IL CASCHETTO DRITTO O BLUNT CUT
A Sanremo è arrivata coi capelli lunghi ma sul palco ha sfoggiato un caschetto corto effetto bagnato pettinato all’indietro.
Credits: @francesca_michielin Via Instagram
Quale occasione migliore per tagliare i capelli e rinnovare la propria immagine? Questo è il primo commento che abbiamo fatto un po’ tutti osservando Francesca Michielin mentre scendeva le scale del palco dell’Ariston nel corso di Sanremo 2021, prima serata, accanto al suo compagno di avventura Fedez.
FRANCESCA MICHIELIN CON IL SUO CASCHETTO CORTO HA SEGNATO UNA DELLE TENDENZE BEAUTY DI SANREMO 2021
Ci piace? Non ci piace? Meglio prima o adesso è superfluo, perché dietro a quello che sembra solamente un banale taglio di capelli a caschetto si cela un nobile gesto.
Francesca Michielin ci ha dato un taglio per donare i capelli alle donne che li hanno persi. Tagliarli, in fondo, era quasi necessario; la stessa cantante ha affermato di averli ormai troppo lunghi, quindi avrebbe comunque rinunciato alle lunghezze. E cosa c’è di meglio che fare anche un po’ di beneficenza?
Credits: @francesca_michielin Via Instagram
E anche se sembra solamente un caschetto, oltreoceano ormai noto come blunt cut bob, il suo hairstyle è sempre stato diverso ogni sera: con riga di lato o al centro, pettinati rigorosamente all’indietro o con punte leggermente morbide.
Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram
A proposito di caschetto, anche la giovane Gaia ha mostrato una serie di hair look sempre straordinarie e impeccabili, ideali per ogni giorno e occasione, dal tempo libero alle cerimonie.
Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram
Il suo è un taglio pari e precisissimo, che ha sfoggiato sia liscio con punte leggermente rivolte all’interno, che delicatamente mosso.
IL TRUCCO GRAFICO CHE HA CONQUISTATO IL PALCO DELL’ARISTON
Se c’è una cosa che il festival ci ha insegnato è che i grafismi sono di moda. Bene, bellezze, immagino che voi tutte avrete notato dei make up occhi contrassegnati da linee di eyeliner ultra perfette e sottili.
Credits: @manola_spaziani_mua Via Instagram
In questo caso a dettare legge è stata Arisa, truccata da Manola Spaziani MUA, che ha utilizzato prodotti Mulac.
Credits: @manola_spaziani_mua Via Instagram
L’immagine della cantante lucana è apparsa decisamente trasformata rispetto al passato, tanto che sul palco spiccano soprattutto i suoi lunghi capelli neri con frangia e ciocche chiare sui lati e le unghie lunghissime come non mai.
Credits: @manola_spaziani_mua Via Instagram
Tuttavia è il make up occhi il vero protagonista di ogni serata e uno dei più riprodotti sui social, in particolar modo quello con doppio eyeliner nero e bianco, che ha già conquistato tantissime beauty addicted.
Credits: @francesca_michielin Via Instagram
Se parliamo di trucco grafico è impossibile non citare, di nuovo, Francesca Michielin, che nel corso della prima serata sanremese ha mostrato un bold eyeliner inaspettato, tanto forte e deciso che le ha praticamente ridisegnato lo sguardo e il volto.
Credits: @francesca_michielin Via Instagram
Le sere successive ha sfoggiato qualcosa di meno impattante ma comunque di grande effetto scenico. Il suo make up è stato realizzato con prodotti Yves Rocher ed è stato realizzato dal make up artist Luca Cianciolo.
Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram
Sono, invece, di Mr Daniel i make up di Gaia. Sul suo viso sono stati utilizzati esclusivamente prodotti Lancôme. Per lei sono stati realizzati una serie di trucchi nude molto naturali e caldi ma, di tanto in tanto, non sono mancati degli accenni di colore, che riprendevano le nuance dei suoi abiti, come l’eyeliner azzurro che le ha anche acceso lo sguardo!
RACCOLTI RIGOROSI: IL NUOVO HAIR TREND ELEGANTE E CHIC
Ritorno sul tema capelli perché oltre al cortissimo caschetto c’è anche chi aveva lunghezze importanti. La scelta? Raccogliere alla perfezione senza lasciare alcun ciuffetto libero.
Credits: @vittoria Via Instagram
Regine incontrastate degli chignon super perfetti ed essenziali sono state Vittoria Ceretti, la top model che ha co-presentato con Amadeus e Fiorello la terza serata di Sanremo 2021, ed Elodie.
Splendida come non mai, avvolte in creazioni di alta moda e da sogno, la modella ha sfoggiato trucchi delicati, a parte l’ultimo che è stato più intenso sugli occhi, e un raccolto di una precisione estrema.
Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram
Ma la vera dominatrice del palco è stata Elodie, elogiata dalla stampa per le sue performance e da tutto il mondo fashion e beauty per le scelte compiute nel corso della gara canora italiana.
Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram
Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram
Chignon perfetto, un altro con un ciuffetto sleek ma semi-libero e una coda extra long sono state le acconciature sfoggiate dalla bella Elodie, la cui bellezza è stata esaltata dal nude make up realizzato da Mr Daniel.