#3 FRANCESCA DEL SANTO È UNA DELLE TRAINER ONLINE ITALIANE PIÙ SEGUITE SU INSTAGRAM

Com’è facile intuire i/le trainer online sono molto più di semplici fitness influencer, ma figure professionali e qualificate in grado di seguirci passo dopo passo.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-3

Credits: @francesca_delsanto_ Via Instagram

Tra le più apprezzate su Instagram c’è Francesca Del Santo, nota anche per essere osteopata e aver allenato negli anni molte celebrità italiane, come Melissa Satta.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-10

Credits: @francesca_delsanto_ Via Instagram



Sul suo account è possibile trovare tantissimi video di allenamenti, tra circuiti cardio esplosivi, workout con i pesi ma anche tantissimi esercizi di stretching e mobilità.

#4 SARA VENTURA È PERSONAL TRAINER E LIFE COACH

Sara Ventura è un’ex tennista professionista, un’atleta poliedrica e dalla formazione trasversale che oggi ha una sua palestra a Milano. Ha affiancato alla sua attività anche quella di trainer online e allena a distanza sia uomini che donne.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-6

Credits: @sara.ventura Via Instagram

Oltre a essere molto competente in ambito sportivo, Sara Ventura è anche life coach. Recentemente ha scritto il suo primo libro, A testa alta, che sta riscuotendo grandi consensi.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-11

Credits: @sara.ventura Via Instagram

Competenza ed empatia la rendono una delle trainer online in assoluto più influenti sui social in questo momento.

#5 COACHING ONLINE CON CAROLINA ARDIZZOIA ALIAS MAD CAROLINA

Su Instagram (e ancora prima su YouTube) è molto conosciuta anche Carolina Ardizzoia, nota ai più come Mad Carolina. Specializzata nell’allenamento al femminile, offre un buon servizio di coaching online.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-7

Credits: @madcarolina93 Via Instagram

Sui suoi canali social, inoltre, realizza spesso dirette in cui si allena con i follower e propone, giorno dopo giorno, contenuti interessanti relativi al mondo dello sport, spaziando dall’allenamento alla sana alimentazione.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-8.jpg

Credits: @madcarolina93 Via Instagram

Oltre a essere personal trainer online è anche un’atleta bikini e ha preso parte a diverse competizioni.

#6 CAMILLA SPINETTI ALIAS ABCSPINNI È UN’ATLETA E TRAINER ONLINE

Un’altra personal trainer online per donne specializzata nell’allenamento al femminile è Camilla Spinetti, Abcspinni sui social. Parliamo, anche in questo caso, di un’atleta che ha una propria palestra (a Milano).

cliomakeup-trainer-online-teamclio-4

Credits: @abcspinni Via Instagram

Segue a distanza tantissime ragazze, aiutandole ad approcciarsi al mondo dello sport e a trasformarsi nella migliore versione di loro stesse.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-5

Credits: @abcspinni Via Instagram

Camilla Spinetti mette a disposizione dei follower molti contenuti utili. In particolare, sul suo account Instagram si trovano molti video che mostrano l’esecuzione corretta degli esercizi evidenziando gli errori più comuni e diffusi.

#7 SELENE GENISELLA E IL SUO PROGRAMMA SGPROGRAM

Tra le trainer online più seguite segnaliamo anche Selene Genisella, che con il suo SGProgram allena e segue tantissime donne educandole all’amore per il proprio corpo attraverso la pratica costante di allenamenti fitness e l’adozione di uno stile di vita più sano.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-selene

Credits: @selenegenisella Via Instagram

I suoi account social (quello personale e quello di SGProgram) sono disseminati di contenuti validi, stimolanti e soprattutto motivanti, che incentivano e incoraggiano a fare sempre del proprio meglio. Sono davvero tante le donne che seguendo i suoi allenamenti e i suoi consigli alimentari sono riuscite a rimettersi in forma!

cliomakeup-trainer-online-teamclio-selene-2

Credits: @sgprogram Via Instagram

#8 FEDERICA ACCIO E LA SUA “GINNASTICHINA” CHE MIGLIORA UMORE E SALUTE

Federica Accio si propone come l’anti personal trainer e promuove la “ginnastichina”, una forma di allenamento al femminile sostenibile che aiuta a mantenersi in forma senza ansia da prestazione.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-informaconfede-1.jpgg

Credits: @informaconfede Via Instagram

Laureata in Scienze Motorie e da anni nel settore delle palestre e anche della riabilitazione, invita le donne ad accettarsi per come sono e si approccia a loro in modo molto amichevole e ironico. Il suo allenamento è perfetto per chi ha sempre odiato la palestra, ma vuole comunque tenersi in movimento e migliorare la propria forma fisica.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-informaconfede

Credits: @informaconfede Via Instagram

#9 FIXFIT PER ALLENARSI A CASA CON YOUTUBE

Naturalmente, ragazze, quando parliamo di personal trainer online facciamo riferimento a programmi di allenamento (spesso accompagnati da piani alimentari personalizzati) a pagamento, che hanno dei prezzi variabili a seconda del trainer scelto.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-allenamento1

Credits: Foto di Pexels | Li Sun

Questa, però, non è l’unica alternativa. Ci sono tantissimi contenuti completamente “free” per allenarsi a casa gratis che consentono di avere buoni risultati, in particolar modo su YouTube. Sulla piattaforma si trovano molti account che mettono a disposizione di tutti schede di allenamento a casa gratis, di diverse intensità e con diversi tipi di workout.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-14

Credits: @Fixfit Via YouTube

ANCHE SU YOUTUBE SI TROVANO VALIDI CONTENUTI PER L’ALLENAMENTO A CASA

Tra i migliori, noi del TeamClio vi consigliamo Fixfit, che alcune di noi hanno provato con soddisfazione. Ci sono sia schede di allenamento total body che esercizi mirati per la tonificazione di varie parti del corpo, dai glutei agli addominali! Una scelta di questo tipo può fare per voi specialmente se non siete principianti e sapete già come si eseguono tutti i principali esercizi.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-13

Credits: @Fixfit Via YouTube

Alla versione gratuita si affianca quella premium, che prevede contenuti e strumenti aggiuntivi.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema allenamento e benessere, date un’occhiata a questi post:

1) DIETA DEL MESOMORFO: CARATTERISTICHE E ALLENAMENTO IDEALE

2) GLI ESERCIZI BASE DI PILATES PER TUTTO IL CORPO

3) CHEAT MEAL: TUTTO SULLO SGARRO SETTIMANALE

cliomakeup-trainer-online-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sui trainer online, alleati immancabili per un corretto allenamento a casa. Come sempre, a questo punto, vi passiamo la parola: che ne pensate? Li conoscevate già? Ce ne sono altri che vorreste suggerirci? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here