Gli abiti da sposa 2021 attendono tutte le donne che diranno sì nei prossimi mesi. C’è chi ha rimandato dall’anno scorso per via delle restrizioni e chi invece sognava di convolare a nozze col partner proprio quest’anno, in cui siamo ancora tutti sospesi in una fase di limbo. Ma torneremo alle cerimonie, a sposarci e a far festa per lieti eventi e stretti da famiglia e amici. E allora perché non sognare? Perché farsi trovare impreparate?
Se state immaginando il giorno del matrimonio, se state dipingendo nella vostra mente come potrebbe essere, che fiori usare, la musica da mettere e il colore predominante, allora non potete non fantasticare un po’ sul vostro vestito nuziale. Come sarà? Un modello classico e senza tempo o una creazione di tendenza, sofisticata e chic?
A questo punto non resta che immergerci in quelli che sono i nuovi abiti da sposa 2021 firmati dai più noti brand del settore, come Pronovias e Max Mara, e osservare le loro idee di stile per il giorno del sì, tra foto e look. Pronte, ragazze? Via col post!
ABITI DA SPOSA 2021 COLORATI, PER OSARE
Gli abiti da sposa bianchi restano un grande classico, praticamente una certezza per ogni donna. C’è bianco e bianco, ma i colori più accesi e inaspettati, anche pastello, rappresentano indubbiamente una bella alternativa di cui tenere conto.
Atelier Emé, Helly, abito in tulle colorato, preview 2022. Credits: @atelier-eme.com
Avete mai sognato di sposarvi con un vestito da sposa colorato, o comunque qualcosa che non sia bianco candido? Sappiate che potete, perché molti brand hanno declinato alcune delle loro bellissime creazioni in varie nuance raffinate e ricercate.
GLI ABITI DA SPOSA 2021 COLORATI SONO PER CHI VUOLE UNO STILE NON CONVENZIONALE
Tra questi spicca in particolar modo l’abito in tulle multicolor sfumato della collezione Atelier Emé 2021, per spose rock che hanno voglia di osare davvero e scegliere un effetto super wow!
Tinte pastello eteree e raffinate caratterizzano, invece, una serie di modelli targati Max Mara Bridal. Il marchio italiano ha creato degli abiti singoli e composti rosa cipria, lavanda, azzurro cielo e verde menta, per chi non rinuncia all’eleganza.
Max Mara, abito in satin. Credits: @it.maxmara.com
Max Mara, completo da sposa. Credits: @it.maxmara.com
L’alternativa più classica ma comunque ricercata e tutt’altro che scontata è quella di scegliere un abito da sposa avorio con sfumature tendenti al rosa, come uno dei modelli più particolari appartenenti al catalogo Enzo Miccio 2021. Il suo vestito in tulle e pizzo, con trasparenze e maniche ampie e vaporose ma spalle scoperte è un vero incanto per gli occhi.
Enzo Miccio, abito da sposa Ginevra. Credits: @enzomiccio.com
TUTE DA SPOSA, ABITI CON PANTALONI, GIACCHE E TUBINI
Le gonne possono essere ampie, dritte, a sirena, lunghe e corte, anche asimmetriche, ma se avete voglia di qualcosa di effettivamente rigoroso e formale, per voi ci sono gli abiti da sposa con pantaloni 2021.
Enzo Miccio, tuta da sposa Era. Credits: @enzomiccio.com
Anzi, a voler essere più precise, in questi ultimi anni sono le tute da sposa ad aver conquistato un ruolo importantissimo nel settore bridal. Molto dipende, in effetti, dalle tendenze abbigliamento che hanno portato i jumpsuit dress nell’olimpo degli abiti che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba e che dovrebbe indossare in molte occasioni.
Max Mara, tuta da sposa. Credits: @it.maxmara.com
Quindi, sì, le tute da sposa 2021 rappresentano la miglior soluzione in fatto di stile se desiderate indossare i pantaloni.
Atelier Emé, abito con giacca modello Giordana. Credits: @atelier-eme.com
L’alternativa è quella di optare per qualcosa di ugualmente formale, come i tailleur o i tubini, generalmente consigliati per il matrimonio civile. Tra le creazioni che vi conquisteranno troverete quelle dell’ultimo catalogo Le Spose di Giò.
Le Spose di Giò, tubino nuziale. Credits: @lesposedigio.com
ABITI DA SPOSA CON SPALLE SCOPERTE
Maniche scivolate, corte o lunghe, e spalle scoperte. Queste sono le caratteristiche che troviamo sui vestiti da sposa più attuali del momento, quelli che tutte amano e che esprimono femminilità e ricercatezza, romanticismo e raffinatezza.
Pronovias, abito da sposa Paulanda. Credits: @pronovias.com
In questo caso non conta la silhouette, che può essere principesca e vaporoso, dritta o a sirena. L’unico dettaglio da mettere in mostra sono le spalle, che restano in bella vista grazie a top con scollature molto ampie. Motivo per cui in genere si consigliano acconciature da sposa capelli raccolte, come chignon morbidi.
Nicole, abito in tulle. Credits: @nicolemilano.com
Elisabetta Polignano, abito da sposa Quetzal. Credits: @ElisabettaPolignano Via Facebook
Alcuni modelli hanno le maniche staccabili, trasformando l’abito con spalle scoperte in un vestito strapless.
Elisabetta Polignano, abito da sposa Canarino. Credits: @ElisabettaPolignano Via Facebook
Altri ancora sono asimmetrici, quindi sono proposti nella versione monospalla, come le ultime novità firmate da Elisabetta Polignano.