Le star in cucina si trasformano in chef (forse?). In questo post scopriremo le ricette preferite dai vip che piacciono a noi del TeamClio ma… anche no! Infatti alcuni vip in cucina si tramutano in veri cuochi, sfornando pietanze degne dei migliori ristoranti stellati; altri, al contrario, producono piatti che lasciano un po’ a desiderare! I cibi preferiti dai vip italiani e d’oltreoceano spaziano da piatti della tradizione locale a veri must che sono entrati nell’immaginario culinario comune; basti pensare che per molte star straniere il cibo preferito sono i nostri spaghetti al pomodoro o la pizza! Quello che fa la differenza, però, è il modo in cui questi piatti vengono cucinati: noi italiani, del resto, siamo molto pignoli quando ci “toccano” il cibo!
Scopriamo quindi insieme le ricette vip che secondo noi sono super top da copiare e quelle che ci hanno fatto un po’ storcere il naso e di cui avremmo fatto volentieri a meno. Curiose, ragazze? Scorrete in basso per l’elenco completo!
Credits: @nigellalawson, la nostra Clio @cliomakeup_official e @chiaraferragni via Instagram
I PIATTI VIP DA COPIARE: LE RICETTE PREFERITE DEL TEAMCLIO
Bene, entriamo nel vivo della questione! Iniziamo con le ricette preferite dai vip che realizzano costantemente e che noi del TeamClio adoriamo. Molte star, nostrane e non, si cimentano ai fornelli, condividendo sui vari social il risultato e ottenendo spesso apprezzamenti ma anche qualche critica.
Via Giphy
Facciamo una doverosa premessa, ragazze: il cibo è tutta una questione di gusti! I piatti preferiti delle star possono essere anche i nostri top, oppure lasciarci con l’amaro in bocca. Non c’è una regola, l’importante è seguire una dieta varia ed equilibrata!
Via Giphy
In questa sezione vogliamo parlarvi delle ricette più buone dei vip, che noi del TeamClio abbiamo copiato o che ci hanno fatto venire l’acquolina in bocca. Pronte? Cominciamo!
IL BEEF WELLINGTON DI NIGELLA
Una delle ricette preferite dai vip e da noi è sicuramente il filetto alla Wellington di Nigella Lawson, anche conosciuta semplicemente come Nigella; è famosa in tutto il mondo per le sue ricette semplici ma gustose, dei veri comfort food da preparare e gustare quando vogliamo coccolarci un po’.
Credits: @nigellalawson via Instagram
TRA LE RICETTE PREFERITE DAI VIP, IL FILETTO ALLA WELLINGTON È UNA DELLE PIÙ COMPLESSE
Il filetto alla Wellington (o Beef Wellington, in inglese), famoso per essere il cavallo di battaglia di Gordon Ramsey, è una tipica preparazione originaria del Regno Unito, che prende il nome dal duca di Wellington, il generale Wellesley, che ricevette il titolo per aver sconfitto Napoleone a Waterloo.
Credits: @853hungrycat via Instagram
Il generale era famoso per avere gusti difficili, così i cuochi non sapendo più cosa fare, crearono questo gustoso filetto di manzo avvolto in una crosta lucida e croccante di pasta fillo.
Credits: @ks_ate_here via Instagram
La ricetta di Nigella è una versione gustosa del Beef Wellington che noi del TeamClio adoriamo! Si utilizzano anche speck e un mix di funghi secchi e freschi per ottenere un risultato buonissimo, che si scioglie in bocca.
IL TIRAMIFAKE DI CAMIHAWKE
Camihawke, al secolo Camila Boniardi, è una YouTuber e influencer italiana diventata famosa per i suoi video simpatici e irriverenti che raccontano in modo amichevole la sua quotidianità.
Credits: @camihawke via Instagram
Camihawke è una vera appassionata di cucina semplice (avete notato che nella sua bio di IG ha scritto “la pasta al forno è il mio unico credo”?), e ha dato via sui suoi social al format “Famme magnà”, in cui ripropone ricette golose e un po’ insolite.
Credits: @le_idee_di_sara via Instagram
Come quella che abbiamo scelto noi del TeamClio, cioè il Tiramifake! Come annuncia già il nome stesso, ragazze, non si tratta dell’ennesima variante del tiramisù, ma di una versione “complementare”. Simile, ma non uguale!
Credits: @tuttiigustipiu1 via Instagram
A noi è subito piaciuta proprio perché combina un budino al latte ai biscotti inzuppati nel caffè: un piatto vip ottimo per una merenda gustosa e un po’ diversa!
LE CHIPS DI CAVOLO NERO DI CLIO
Ragazze, sì, forse siamo un po’ di parte… però le chips di cavolo nero (o kale chips) che realizza la nostra Clio (prendendo spunto dalla ricetta di Carlotta di Cucina Botanica) sono davvero spettacolari!
Non è detto che le ricette preferite dai vip e da noi siamo complesse e gourmet… la semplicità delle kale chips è disarmante nella sua bontà!
Si tratta di una ricetta fantastica nella sua semplicità, che piace a tutti, anche a coloro che normalmente non amano le verdure. Infatti le foglie di cavolo nero vengono cotte in forno fino a che non diventano croccanti e sembrano proprio delle patatine.
Credits: @an_in_gu via Instagram
Il segreto per questa ricetta da star sta tutto nel condire e speziare al punto giusto le chips di cavolo nero, per poi cuocerle uniformemente quanto basta. Uno snack salutare che ci ha subito stregate!
LA PIZZA DI CHIARA FERRAGNI
Vorremmo dare una menzione d’onore alla pizza dell’influencer italiana più amata e conosciuta anche a livello internazionale, cioè Chiara Ferragni.
Credits: @chiaraferragni via Instagram
Chiara adora il cibo italiano e spesso si concede delle pizze gigantesche e gustose. Perché ci piace la sua pizza? Ma come, non ricordate? La pizza di Chiara Ferragni si “rigenera”, è infinita!
Credits: @chiaraferragni via Instagram
Si fa ovviamente per ridere, ragazze, e anche Chiara stessa ci scherza spesso: sono famosissime ormai le foto della nota imprenditrice digitale che addenta una fetta di pizza mentre il suo piatto è ancora intatto. Che invidia!