Ultimamente si sente tanto parlare di Skin Icing, specialmente su TikTok, la piattaforma social su cui le tendenze corrono veloci diventando in breve tempo virali!

Ma di che si tratta? Ebbene, ragazze, di niente che sia poi così “nuovo”: lo Skin Icing (anche detto Ice Facial) altro non è che un trattamento che prevede l’applicazione del ghiaccio sul viso, sugli occhi (o meglio nella zona perioculare) e sulle labbra (e intorno). Perché mai? Il ghiaccio esercita sulla pelle del viso molti benefici: chi ha provato lo Skin Icing – che vanta tra le sue fan Victoria Beckham e Irina Shayk! – sostiene di aver visto migliorare i problemi di brufoli e pori dilatati, ma anche di aver riscontrato un miglioramento a livello di rassodamento della pelle e di rughe.

D’altronde, ragazze, il freddo è un nostro grande alleato di bellezza, e questa non è una novità. Ovviamente lo Skin Icing non è solo questo: esistono anche tools da poter utilizzare e ricette fai da te per personalizzare i cubetti. Vi abbiamo incuriosito? Allora, via con il post!

cliomakeup-skin-icing-teamclio-cover

Credits: @maryam_skincare Via Instagram, @mabelle_magazin Via Instagram, Foto di Pexels | Cottonbro

SKIN ICING: COS’È E PERCHÉ SE NE PARLA TANTO SU TIKTOK

Victoria Beckham lo fa da anni e Irina Shayk ne ha recentemente parlato in una sua intervista. Sarà (anche) per questo che lo Skin Icing ha iniziato a spopolare su TikTok.

cliomakeup-skin-icing-teamclio-1

Credits: @drjohntsagaris Via Instagram



LO SKIN ICING PREVEDE UN MASSAGGIO CON I CUBETTI DI GHIACCIO SUL VISO

Ma procediamo con ordine: cos’è? Con il termine Skin Icing si intende un trattamento di bellezza che prevede l’applicazione di cubetti di ghiaccio direttamente sul viso, da massaggiare con movimenti delicati e verso l’alto specialmente nelle aree critiche come contorno occhi e contorno labbra, ma anche sul collo.

Dopo il trattamento, la pelle risulta più soda e tonica, oltre che più luminosa e caratterizzata da un colorito più sano. C’è chi sostiene di aver visto, addirittura, migliorare eventuali problemi di brufoli.

cliomakeup-skin-icing-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Enrique Zafra

Se alle giovanissime potrà sembrare una rivoluzione, le più grandi ricordano bene quando le beauty guru ci consigliavano di contrastare le borse sotto gli occhi appoggiando sulla zona due cucchiaini freddi! La filosofia alla base è praticamente la stessa.

cliomakeup-skin-icing-teamclio-3

Credits: @jharperclinicalskincare Via Instagram

Pur non trattandosi di una novità, questa sorta di trattamento di bellezza fai da te ha iniziato a prendere piede sui social diventando in breve una delle tendenze skincare di TikTok più cliccate.

cliomakeup-skin-icing-teamclio-ghiaccio

Via Giphy

I BENEFICI DELLO SKIN ICING, IL TRATTAMENTO DI BELLEZZA CON IL GHIACCIO SUL VISO

Lo Skin Icing esercita, quindi, innumerevoli benefici. L’idea è che la temperatura fredda provochi la costrizione dei vasi sanguigni, riducendo infiammazioni e gonfiori oltre che migliorando l’aspetto di eventuali sfoghi acneici.

cliomakeup-skin-icing-teamclio-4

Credits: @ledibelle Via Instagram

Il massaggio effettuato con i cubetti, inoltre, aiuta a migliorare il drenaggio linfatico. C’è anche chi ha riscontrato un miglioramento dei pori dilatati e una diminuzione del sebo in eccesso (in caso di pelle mista o grassa). Il freddo, inoltre, aiuterebbe nell’assorbimento degli altri prodotti di skincare. Non a caso, lo Skin Icing andrebbe fatto sul viso pulito, subito dopo la detersione.

cliomakeup-skin-icing-teamclio-5

Credits: @mabelle_magazin Via Instagram

Semplificando, i benefici dello Skin Icing si possono così riassumere:

  • lenisce la pelle irritata e le scottature
  • minimizza i pori dilatati
  • contrasta le infiammazioni
  • migliora la circolazione sanguigna
  • riduce le occhiaie e le borse sotto gli occhi
  • può aiutare contro l’acne
  • rende la pelle meno oleosa
  • riduce le rughe d’espressione

cliomakeup-skin-icing-teamclio-15

Credits: @zazabel76 Via Instagram

Non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino tutti questi vantaggi, ma le opinioni di chi si sottopone a questo trattamento “glaciale” sono tutte estremamente positive. A prescindere dagli effetti positivi a lungo termine, lo Skin Icing è sicuramente piacevole da realizzare e rappresenta un momento rilassante, una coccola di bellezza.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità sui benefici dello Skin Icing sulla pelle!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here