Ciao ragazze!

Domenica sera si sono svolti a Los Angeles i tanto attesi Emmy Awards, gli ‘oscar’ della tv americana giunti ormai alla loro 67esima edizione, che come ogni anno hanno premiato le migliori serie tv e le migliori interpretazioni di attrici e attori che si sono distinti nei diversi ruoli. Quest’anno, come forse avrete letto e sentito, la mia (e la vostra!) adorata serie tv ‘Game of Thrones‘ ha decisamente trionfato e io sono stata davvero contenta! Ma come come sempre sono state tante anche le celebs che hanno sfilato sul red carpet sfoggiando i loro look per l’occasione! Vediamo allora i più belli e la mia personale classifica con i top e i flop!

copertina(1)

LADY GAGA

Una meravigliosa sorpresa di questa edizione degli Emmys è stato l’arrivo di Lady Gaga sul red carpet. A tutti è sembrata come rinata: niente parruccone o make-up esagerati e stravaganti, bensì un trucco pulito e fresco ed un abito nero firmato Brandon Maxwell che nella sua semplicità le stava divinamente!

GAGA1

GAGA2

I capelli biondo platino erano sciolti e mostravano un bel bob liscio, portato con una riga laterale. Elegante e  forse anche un po’ retrò… devo dire che la semplicità dell’hairstyle, viste le esagerazioni a cui siamo abituate, mi ha davvero stupito!

GAGA3

GAGA4

Anche il makeup non mi è dispiaciuto! Devo dire che era abbastanza sobrio ma glamour al punto giusto e sono riuscita a scovare per voi tutti i prodotti utilizzati su di lei per l’occasione (: si tratta della nuova linea Marc Jacobs e in particolare del primer, il fondotinta Remarcable, il rossetto della linea Nude Understudy,  un color nude pesca, e l’ombretto in stick color oro, il Twinkie pop Eye in Three Shakes. Quest’ultimo è stato sfumato quasi fino alle sopracciglia e devo dire che le illuminava molto lo sguardo, grazie alla presenza dei mini glitter. Sono state poi applicate ciglia finte lunghe e molto voluminose.

collage

Schermata 2015-09-21 alle 16.52.18

KERRY WASHINGTON

La bellissima protagonista di Scandal ha indossato per l’occasione un abito scintillante con paillettes argento, firmato Marc Jacobs. Sui capelli invece è stato realizzato un faux bob voluminoso con onde appositamente spettinate per non risultare troppo rigido e strutturato.

KERRY1 KERRY2

Aanche in questo caso la make-up artist ha svelato a tutti quali sono stati i prodotti utilizzati per creare il trucco! Ecco qui tutto nel dettaglio!

Per la base sono stati utilizzati dei prodotti leggeri, idratanti e luminosi: il fondotinta Healthy Skin di Neutrogena (di cui Kerry è testimonial e collaboratrice) e il blush nel colore Bronzed per scaldare viso e zigomi, sempre dello stesso brand. Sugli occhi sono state utilizzate le palette Long Wear Eyeshadow nel color Cocoa Mauve, una palettina dai colori rosati per creare uno smokey molto soft. È stata poi applicata una sottile linea di eye-liner ed abbondante mascara.

KERRY3

Sulle labbra di Kerry, invece, c’era la matita di Chanel in Rouge Noir (una delle sue preferite e più utilizzate per i look mondani) su cui è stato steso il matitone (sempre della Neutrogena) nel colore Rich Raisin.

kerry 4

CHANEL          circa 26 euro

ZOE KAZAN

Molto bello anche l’outfit Miu Miu di Zoe Kazan, giovane attrice che ha sfoggiato un look molto estivo e colorato, distinguendosi dalle tante che invece hanno scelto il solito abito nero.

ZOE1

Il suo make-up era molto semplice ed elegante: per il viso sopracciglia folte ma non troppo definite, base molto luminosa, niente contouring, un bel blush color pesca. Per quanto riguarda gli occhi invece potete vedere delle ciglia voluminose e uno smokey sui toni dell’oro e marrone metallizzato con una sfumatura più calda nella piega dell’occhio. Infine le labbra, di un rosso intenso, pieno ed opaco.

ZOE2

SOFIA VERGARA

Anche Sofia, coprotagonista dell’acclamata serie tv comedy Modern Family, ha stupito per il suo abito a sirena ed un make-up di grande impatto.

SOFIA 1

SOFIA 2

La sua pelle era luminosa e leggermente scaldata da una terra sugli zigomi, sulle guance un blush rosa malva scuro che era in perfetta armonia con il rossetto color mattone di Covergirl in Amazing Auburn. Sugli occhi un ombretto taupe con riflessi oro, sfumato verso l’esterno per un effetto cat eye.

SOFIA 3

 

Schermata 2015-09-21 alle 17.04.28

COVERGIRL

Ragazze questo era solo un assaggino! Se volete vedere gli altri look e scoprire i miei top e flop, allora girate pagina!