SCRUNCHIES ANNI ’80 E FOULARD CONTINUANO A DOMINARE LE TENDENZE ACCESSORI CAPELLI PRIMAVERA/ESTATE 2021
La moda accessori capelli Primavera/Estate 2021 attinge al passato e rilancia foulard e nastri in tessuto tra i capelli. Il foulard, specialmente in vista dell’estate, è un accessorio immancabile: si può utilizzare per chiudere una coda bassa oppure per conferire un tocco di originalità ai classici chignon spettinati.
Credits: @felicianilsson Via Instagram
Con un foulard per capelli colorato o stampato, riuscirete a trasformare un’acconciatura semplicissima ed essenziale in un autentico capolavoro di stile! Lo dimostrano le tantissime immagini che popolano il feed di Instagram, una fonte inesauribile di ispirazioni.
Credits: @pmaa_ Via Instagram
Basterà raccogliere i capelli e annodare il foulard: un gesto facile e veloce in grado di rivoluzionare radicalmente l’hairlook! Le acconciature con foulard tra cui scegliere, poi, sono davvero infinite.
Credits: @hermile_hold Via Instagram
GLI SCRUNCHIES CONTINUERANNO A ESSERE DI TENDENZA
Continueranno a essere di tendenza anche gli scrunchies, gli elastici in tessuto anni ’80 che, ormai da qualche stagione, sono tornati alla ribalta. Il nuovo trend ci suggerisce di indossarne addirittura più di uno contemporaneamente, per un’acconciatura colorata e originale.
Credits: @stradivarius.com
Gli scrunchies si prestano a mille utilizzi diversi: si possono usare per fermare la coda, per raccogliere i capelli in uno chignon oppure come elemento decorativo per abbellire una treccia.
Credits: @zara.com
HEADBAND, CERCHIETTI E FASCE SONO I MUST PRIMAVERA/ESTATE 2021
I cerchietti non passeranno mai di moda, ragazze, e si riconfermano un must specialmente in vista della stagione calda, quando sentiamo di piĂą il desiderio di tenere i capelli lontani dal viso. Sceglieteli sottili, da portare in coppia, oppure optate per qualcosa di piĂą vistoso, come il cerchietto bombato e decorato con applicazioni.
Credits: @thehairedit Via Instagram
Anche le fasce per capelli andranno molto di moda e le consigliamo in particolare a tutte le amanti dello stile boho-chic: sceglietene una in tessuto leggero e colorata per i vostri hairstyle estivi.
Credits: @zara.comÂ
Volete osare con qualcosa di più particolare? Provate la fascia per capelli crochet, ricamata e dall’allure vintage irresistibile. Portatela con i capelli sciolti e mossi, per un look stile anni ’70 destinato a non passare inosservato.
Credits: @zara.com
Infine, ragazze, non sottovalutate la bandana per capelli. Anche in questo caso si tratta di un accessorio molto versatile, da poter sfoggiare sia sui capelli sciolti che per valorizzare un’acconciatura raccolta.
Credits: @stradivarius.com
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:
1) COLORE CAPELLI: LE TENDENZE PRIMAVERA/ESTATE 2021
2) COME SCURIRE I CAPELLI A CASA NATURALMENTE
3) I MODI PER OTTIMIZZARE I TEMPI DI ASCIUGATURA CAPELLI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze in termini di accessori capelli Primavera/Estate 2021, dal ritorno del mollettone ai fermagli, passando per gli inossidabili scrunchies e le headband! Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate? Quali sono i vostri preferiti? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!