CHI È MICHELA GIRAUD? COS’HA FATTO PRIMA DI LOL E PERCHÉ È UNA VERA ICONA BODY POSITIVE?
- Michela Giraud è stata consacrata definitivamente da LOL – Chi ride è fuori, ma ha alle spalle una carriera costellata di successi.
- Classe 1987, romana ma di origini napoletane seppure con cognome francese, Michela Giraud è un’attrice, autrice e stand-up comedian.
- Ha esordito in TV nel 2015 con Colorado, ma è da sempre attiva anche in rete. Sui social e in particolare su YouTube è molto conosciuta, per esempio, per Educazione Cinica.
- Molto riservata sulla sua vita privata, ha un fidanzato: si tratta di Riccardo Cotumaccio che – su sua stessa ammissione – le ispira spesso molti sketch.
- Su Instagram (e nella vita) Michela Giraud è una di quelle vip che si mostrano senza filtri, appare esattamente per quella che è davvero. Recentemente ha rilasciato molte dichiarazioni sul tema dell’accettazione del corpo e contro gli stereotipi, ragion per cui è un’icona di body positive che vale la pena seguire. La sua è una visione sincera e onesta, senza ipocrisie.
Tutte le immagini sono di @michelagiraud Via Instagram
Ultimamente si sente parlare spesso di Michela Giraud, soprattutto dopo la sua partecipazione al programma LOL – Chi ride è fuori, realizzato per Amazon Prime Video. In realtà, però, questa attrice, autrice e stand-up comedian nonostante la giovane età ha alle spalle una carriera di tutto rispetto.
Conosciamola meglio, scoprendo anche tante curiosità sulla sua vita privata – dal cognome francese al fidanzato che le è sempre accanto – e il suo punto di vista sul tema body positive.
MICHELA GIRAUD È STATA UNA DELLE PROTAGONISTE DI LOL – CHI RIDE È FUORI
Nonostante abbia alle spalle diversi anni di carriera come attrice, comica e in particolare stand-up comedian, la romana Michela Giraud è entrata davvero nelle case di tutti gli italiani grazie alla sua partecipazione al programma LOL – Chi ride è fuori, con Fedez e Mara Maionchi, tra le novità Primavera 2021 di Amazon Prime Video.
Il programma – che è già stato rinnovato per una seconda stagione – ha radunato e rinchiuso in una casa/teatro 10 comici per ben 6 ore consecutive. Lo scopo? Non ridere assolutamente, pena l’eliminazione!
Il cast di LOL – Chi ride è fuori era composto prevalentemente da comici uomini, ma la compagine femminile (seppure in minoranza) era di tutto rispetto: c’erano Michela Giraud, Caterina Guzzanti e Katia Follesa.
MICHELA GIRAUD, CATERINA GUZZANTI E KATIA FOLLESA SONO STATE LE DONNE PROTAGONISTE DI LOL – CHI RIDE È FUORI
Le tre talentuose artiste si sono fatte valere mettendo in luce le loro abilità e sono diventate molto unite anche al di fuori del programma. Recentemente, infatti, hanno posato insieme per la copertina di Vanity Fair: un servizio fotografico meraviglioso in cui Michela ha vestito Dolce & Gabbana e svelato la sua indole da cover girl, seppure senza mai tralasciare la sua ironia.
Courtesy of Condé Nast Italia
Michela Giraud, stavolta da sola, è stata anche la protagonista di una delle ultime copertine di Donna Moderna. “Ridere ti rende libera” ha dichiarato, raccontando in un’intervista molti dettagli della sua carriera e della sua vita privata.
Piccola curiosità: la sua canzone Mignottone pazzo, eseguita a LOL – Chi ride è fuori, è diventata un singolo.
DAGLI ESORDI AI PRIMI SPETTACOLI E PROGRAMMI: LA CARRIERA
Ma procediamo con ordine: cos’ha fatto Michela Giraud prima di LOL – Chi ride è fuori? Davvero tanto! Cominciamo col dire che – anche se non tutti lo sanno – ha studiato danza classica per 10 anni. Nel 2006 si è iscritta all’Università La Sapienza di Roma, dove ha conseguito la laurea in Studi Storico-Artistici (2010) e in Storia dell’Arte Moderna (2013).
Durante gli studi universitari ha avviato anche quelli di recitazione presso il Teatro Azione. Nel 2014 ha poi iniziato un master all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Gli esordi in TV risalgono al 2015, quando Michela Giraud è entrata nel cast di Colorado su Italia 1 e ha fatto la sua prima comparsa nel cast di CCN – Comedy Central News, su Comedy Central. Ha poi partecipato anche a Sorci verdi (sia nella veste di stand-up comedian che in quella di autrice) e a La TV delle Ragazze – Gli Stati Generali su Rai 3 (2018)
Lavora e ha lavorato anche come speaker radiofonica e come autrice in diversi programmi, tra cui Quelli che il calcio, ancora una volta su Rai 3. In parallelo, è sempre stata molto attiva in rete, basti pensare alla saga Educazione Cinica (2017, disponibile su YouTube) e a La fantastica signora Giraud (2019, disponibile su Amazon Prime Video).
Dal 2018 ha recitato dal vivo in moltissimi teatri e club in Italia, sia per quanto riguarda la sua specialità, ovvero la stand-up comedy, che con lo spettacolo Michela Giraud e altri animali.
Dal 2020 è la conduttrice di CCN – Comedy Central News, che riprenderà il 14 maggio. Sarà protagonista anche di uno show nato da un suo format, Il salotto con Michela Giraud.
Infine, la vedremo a giugno in un nuovo film, Maschile Singolare, su Amazon Prime Video: insomma, le si prospettano mesi davvero intensi e ricchi di soddisfazioni!