CHI È MICHELA GIRAUD? COS’HA FATTO PRIMA DI LOL E PERCHÉ È UNA VERA ICONA BODY POSITIVE?

  1. Michela Giraud è stata consacrata definitivamente da LOL – Chi ride è fuori, ma ha alle spalle una carriera costellata di successi.
  2. Classe 1987, romana ma di origini napoletane seppure con cognome francese, Michela Giraud è un’attrice, autrice e stand-up comedian.
  3. Ha esordito in TV nel 2015 con Colorado, ma è da sempre attiva anche in rete. Sui social e in particolare su YouTube è molto conosciuta, per esempio, per Educazione Cinica.
  4. Molto riservata sulla sua vita privata, ha un fidanzato: si tratta di Riccardo Cotumaccio che – su sua stessa ammissione – le ispira spesso molti sketch.
  5. Su Instagram (e nella vita) Michela Giraud è una di quelle vip che si mostrano senza filtri, appare esattamente per quella che è davvero. Recentemente ha rilasciato molte dichiarazioni sul tema dell’accettazione del corpo e contro gli stereotipi, ragion per cui è un’icona di body positive che vale la pena seguire. La sua è una visione sincera e onesta, senza ipocrisie.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-cover

Tutte le immagini sono di @michelagiraud Via Instagram

Ultimamente si sente parlare spesso di Michela Giraud, soprattutto dopo la sua partecipazione al programma LOL – Chi ride è fuori, realizzato per Amazon Prime Video. In realtà, però, questa attrice, autrice e stand-up comedian nonostante la giovane età ha alle spalle una carriera di tutto rispetto.

Conosciamola meglio, scoprendo anche tante curiosità sulla sua vita privata – dal cognome francese al fidanzato che le è sempre accanto – e il suo punto di vista sul tema body positive.

MICHELA GIRAUD È STATA UNA DELLE PROTAGONISTE DI LOL – CHI RIDE È FUORI

Nonostante abbia alle spalle diversi anni di carriera come attrice, comica e in particolare stand-up comedian, la romana Michela Giraud è entrata davvero nelle case di tutti gli italiani grazie alla sua partecipazione al programma LOL – Chi ride è fuori, con Fedez e Mara Maionchi, tra le novità Primavera 2021 di Amazon Prime Video.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-6

Il programma – che è già stato rinnovato per una seconda stagione – ha radunato e rinchiuso in una casa/teatro 10 comici per ben 6 ore consecutive. Lo scopo? Non ridere assolutamente, pena l’eliminazione!



cliomakeup-michela-giraud-teamclio-9

Il cast di LOL – Chi ride è fuori era composto prevalentemente da comici uomini, ma la compagine femminile (seppure in minoranza) era di tutto rispetto: c’erano Michela Giraud, Caterina Guzzanti e Katia Follesa.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-11

MICHELA GIRAUD, CATERINA GUZZANTI E KATIA FOLLESA SONO STATE LE DONNE PROTAGONISTE DI LOL – CHI RIDE È FUORI

 

Le tre talentuose artiste si sono fatte valere mettendo in luce le loro abilità e sono diventate molto unite anche al di fuori del programma. Recentemente, infatti, hanno posato insieme per la copertina di Vanity Fair: un servizio fotografico meraviglioso in cui Michela ha vestito Dolce & Gabbana e svelato la sua indole da cover girl, seppure senza mai tralasciare la sua ironia.

 

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-cover-vanity-fair

Courtesy of Condé Nast Italia

Michela Giraud, stavolta da sola, è stata anche la protagonista di una delle ultime copertine di Donna Moderna. “Ridere ti rende libera” ha dichiarato, raccontando in un’intervista molti dettagli della sua carriera e della sua vita privata.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-15

Piccola curiosità: la sua canzone Mignottone pazzo, eseguita a LOL – Chi ride è fuori, è diventata un singolo.

DAGLI ESORDI AI PRIMI SPETTACOLI E PROGRAMMI: LA CARRIERA

Ma procediamo con ordine: cos’ha fatto Michela Giraud prima di LOL – Chi ride è fuori? Davvero tanto! Cominciamo col dire che – anche se non tutti lo sanno – ha studiato danza classica per 10 anni. Nel 2006 si è iscritta all’Università La Sapienza di Roma, dove ha conseguito la laurea in Studi Storico-Artistici (2010) e in Storia dell’Arte Moderna (2013).

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-16

Durante gli studi universitari ha avviato anche quelli di recitazione presso il Teatro Azione. Nel 2014 ha poi iniziato un master all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-4

Gli esordi in TV risalgono al 2015, quando Michela Giraud è entrata nel cast di Colorado su Italia 1 e ha fatto la sua prima comparsa nel cast di CCN – Comedy Central News, su Comedy Central. Ha poi partecipato anche a Sorci verdi (sia nella veste di stand-up comedian che in quella di autrice) e a La TV delle Ragazze – Gli Stati Generali su Rai 3 (2018)

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-3

Lavora e ha lavorato anche come speaker radiofonica e come autrice in diversi programmi, tra cui Quelli che il calcio, ancora una volta su Rai 3. In parallelo, è sempre stata molto attiva in rete, basti pensare alla saga Educazione Cinica (2017, disponibile su YouTube) e a La fantastica signora Giraud (2019, disponibile su Amazon Prime Video).

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-17

Dal 2018 ha recitato dal vivo in moltissimi teatri e club in Italia, sia per quanto riguarda la sua specialità, ovvero la stand-up comedy, che con lo spettacolo Michela Giraud e altri animali.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-13

Dal 2020 è la conduttrice di CCN – Comedy Central News, che riprenderà il 14 maggio. Sarà protagonista anche di uno show nato da un suo format, Il salotto con Michela Giraud.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-2

Infine, la vedremo a giugno in un nuovo film, Maschile Singolare, su Amazon Prime Video: insomma, le si prospettano mesi davvero intensi e ricchi di soddisfazioni!

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre informazioni e curiosità su Michela Giraud!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here