Basta un’occhiata a Instagram per notare che qualcosa, finalmente, è cambiato: tra le foto patinate e perfette di celeb e influencer, infatti, compaiono vip senza filtri e senza veli, reali nella loro normalità.

Di cosa si tratta? I vip senza filtri sono solo gli ultimi ad essersi uniti al movimento Normalize Normal Bodies, che vuole incoraggiare una normalizzazione della bellezza sui social, fatta di qualche rotolino sulla pancia, smagliature e cellulite. 

Ed è proprio per questo che le foto dei vip senza filtri, pose strategiche e giochi di luce sono una novità da non perdere su Instagram, forse l’inizio di una vera e propria rivoluzione che aiuterà tutte le donne a sentirsi sempre più a proprio agio nei propri corpi.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sul movimento #normalizenormalbodies e su quali sono alcune delle vip senza filtri da cui prendere esempio per le loro reazioni agli haters? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-vip-senza-filtri-1

VIP SENZA FILTRI: COS’È IL MOVIMENTO NORMALIZE NORMAL BODIES

All’inizio si trattava semplicemente di Body Positivity, ma oggi l’accettazione di ogni corpo, taglia e forma si lega all’hashtag #normalizenormalbodies e al nome di Mik Zazon, fondatrice di questo movimento su Instagram.

cliomakeup-vip-senza-filtri-2

Credits: @normalizenormalbodies Via Instagram



Lo scopo? Dare dignità a ogni corpo nella sua unicità, indipendentemente da chili di troppo e livello di fitness: il risultato è la semplice accettazione e celebrazione di ogni body size e specialmente su Instagram, dove mostrarsi perfetti sembra l’unica soluzione possibile. 

cliomakeup-vip-senza-filtri-3

Credits: @vogues_tropical Via Instagram

L’idea di base è che ogni corpo possa e debba essere considerato normale, senza dover per forza rientrare in una specifica categoria come “atletico”, “plus-size”, “skinny”, “curvy”.

cliomakeup-vip-senza-filtri-4

Credits: @grilsscout Via Instagram

Un progetto che si è trasformato in un vero successo: sono oltre 68 mila, infatti, i post all’hashtag #normalizenormalbodies, che regalano alle donne una piattaforma dove mostrarsi in tutta la loro personale bellezza e dove dire basta al body shaming. 

cliomakeup-vip-senza-filtri-5

Credits: @lolo_russell Via Instagram

L’ULTIMA LEZIONE È QUELLA DI CHIARA FERRAGNI

Se persino Chiara Ferragni si è unita alla schiera dei vip senza filtri forse è perché qualcosa sta davvero cambiando nel mondo della bellezza patinata di Instagram. L’influencer da 20 milioni di follower, infatti, ha recentemente mostrato il suo corpo senza inganni, con persino della cellulite in primo piano. 

cliomakeup-vip-senza-filtri-6

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Tutto ha avuto inizio da un commento sotto una foto in costume di Chiara – e del suo lato b in particolare – in cui il suo corpo appariva semplicemente perfetto: “ma un difetto ce l’hai? Neanche la cellulite”. 

cliomakeup-vip-senza-filtri-7

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Vip senza filtri, Chiara Ferragni e la cellulite

Non si è fatta attendere la risposta dell’influencer che, nelle stories, ha mostrato il suo corpo per quello che è, sottolineando come spesso la perfezione tanto ostentata su Instagram sia frutto solo di pose e luci strategiche e che tutti abbiamo la cellulite. 

cliomakeup-vip-senza-filtri-8

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Un atteggiamento che forse segna davvero come la normalità e il body positivity sia sempre più un approccio necessario per proporre modelli di bellezza che siano davvero inclusivi e basati sull’accettazione di sé. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre vip senza filtri da cui prendere ispirazione per aderire al movimento Normalize Normal Bodies. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here