Il make up viola sta letteralmente spopolando su Instagram. Non solo trucco occhi realizzato principalmente con gli ombretti chiari e scuri ma anche le labbra si accendono e si intensificano con questa nuance così magica e misteriosa quanto audace e glamour.
Irresistibile per molte, soprattutto per chi ama esaltare lo sguardo con un look sofisticato e femminile, il trucco viola si compone in particolar modo di una serie di prodotti essenziali, in grado di dare forza e vigore al make up.
Quindi spazio agli ombretti ma anche ad eyeliner, mascara e rossetti decisi e forti per rivoluzione il proprio stile. Bene, bellezze, siete pronte per guardare con me le foto dei make up viola piĂą belli e prendere ispirazione per i vostri prossimi beauty look? Allora via col post!
Credits: @iulianadellomomakeupartist @celinemaquillage_ @fdn_makeupartist_lamimaker
MAKE UP VIOLA: A CHI STA BENE?
Ciclicamente alcune le mode tornano e il make up viola è una di quelle che torna più spesso, un po’ come le stampe floreali in primavera o il velluto in inverno. Il motivo per cui assistiamo spesso al ritorno in auge di determinati trend è essenzialmente uno: funzionano!
Make up anni ’90. Credits: @vaniabimakeup Via Instagram
Quindi il make up viola è qualcosa di sempre attuale e, talvolta, più amato rispetto ad altri tipi di trucchi. Ma a chi sta bene?
Credits: @nicole_schiffmann Via Instagram
Questa è sicuramente la domanda che, prima o poi, ci si pone per capire se questo colore può stare bene con quelli propri, quindi occhi, incarnato e capelli.
IL MAKE UP VIOLA STA BENE SOPRATTUTTO A CHI HA TONI FREDDI
Per capire a chi sta bene il make up viola bisogna conoscere meglio le “origini” di questa nuance. Il viola è un colore dal sottotono freddo con base blu e, per questo motivo, sta bene con altre tonalità fredde, quindi pelle chiara, capelli scurissimi e occhi verdi o azzurri.
Attenzione, però, il trucco viola sta bene anche a chi ha occhi scuri o capelli biondi, ma è sempre consigliabile fare delle prove davanti allo specchio per capire se il risultato piace o va modificato per esaltare la propria bellezza naturale.
Infatti il segreto è bilanciare con altre cromie: se avete occhi castani e desiderare un make up viola, abbinate questo colore a un ombretto rosa, mentre se li avete celesti, aggiungete un po’ di azzurro, creando in questo modo un trucco bicolor.
Credits: @tiya.ambawat Via Instagram
Ovviamente sono concesse sperimentazioni straordinarie anche con altri colori che con il viola stanno benissimo, tra cui l’oro.
Credits: @mua_barborapohankova Via Instagram
MAKE UP VIOLA SULLE LABBRA: UN TRUCCO AUDACE E DECISO
Prima di andare a scoprire i tantissimi make up occhi viola, da quelli piĂą imponenti agli effetti super minimal, vediamo insieme come e quando sfoggiare il rossetto viola sulle labbra.
Credits: @sveta_liisto Via Instagram
Piccola premessa: quando si parla di trucco labbra viola si pensa immediatamente a un trucco gotico, tipicamente underground e adatto principalmente per la sera abbinandola a un outfit rock e forte.
Credits: @gosia.bulman_make_up Via Instagram
Questa affermazione in effetti è piuttosto vera, ma non al 100%. Questo perché dipende molto dall’intensità del colore e dalla sua sfumatura.
Credits: @headbangerchicka Via Instagram
Alcuni rossetti viola sono molto scuri, tendono quasi al nero, e in genere sono piĂą adatti per la sera.
Credits: @levandovskaya_makeup Via Instagram
Di contro, ce ne sono altri piĂą chiari, piĂą vicini al lilla o al malva, con i quali, soprattutto in abbinamento a un trucco occhi champagne o super minimal, sono perfetti per il giorno, anche se certamente non passerete inosservate!
Credits: @kiszma Via Instagram
Vi ricordo che non è necessario acquistare un vero e proprio rossetto viola, anche perché non è facile da trovare così come uno nude o rosso. L’effetto finale potete ottenerlo anche con una matita occhi. Applicatela sulle labbra idratate per ottenere un look mat, mentre se volete un risultato più scintillante, passate anche un velo di gloss.